Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Visto che ero rimasto piacevolmente colpito dalla fattura di Lupo Solitario 29 ho deciso di comprare anche I guerrieri della strada 1 della Vincent books e devo dire che anche questo ad una prima occhiata sembra proprio un bel lavoro, mappa a colori molto grande posizionata anch'essa nel retro copertina e nuovi disegni interni. Chiaramente è una riedizione e non un librogame nuovo come LS29 ma vista la fattura del libro e la bellezza della serie(inoltre è composta di soli 4 libri e quindi facile da collezionare) è da consigliare a tutti

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Piano piano li sto comprando tutti anch'io (ho i primi 5 LS più il 29). Sono veramente belli, per me meritano la spesa.
Sono perfetti per gli appassionati come noi, un po' meno per i neofiti, ma va detto che conquistare pubblico nell'era dei videogiochi è complicato. Per me nessun videogame, per quanto realistico, può sostituire le emozioni di uno di questi libri, ma vallo a spiegare ai ragazzini.
Son discorsi da vecchio, lo so.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Qualche dato sulla vendita c'è già? Sarei curioso di sapere se oltre agli affezionati come noi, ci sia stata una buona vendita anche ai "giovani"

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2429 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Dalle interviste che sono state rilasciate dall'autore, ha dichiarato la sua sorpresa nel vedere quanti giovani e quanti nuovi lettori di librigame siano stati coinvolti.
Numeri pero' non ne ho letti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sono d'accordo con Prodo: è possibile finire questo libro da novizio.

Prima, non ho mai giocato un'avventura del Nuovo Ordine (Kai, Ramas o qualsiasi sia il nome che abbiano scelto questa settimana) e quindi avevo un PG "basico" con 5 Discipline, 5 oggetti e un'arma Kai decisa dalla Tabella del Destino. Poi, mi sono buttato nel tempestoso Chai...

Va bene, il mio primo personaggio è morto contro questa dannata Entità spettrale, il secondo si è affogato nel estuario, il terzo è caduto contro il boss finale (si sono ammazzati a vicenda, maledizione!) e il quarto personaggio ha finito il libro perché ho imparato dei miei errori:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Ha ragione Prodo: Arti della guerra, Scudo Kai e Raggio Kai sono UN OBBLIGO! e poi, dovete sempre ricordarvi dell'utilità delle vostre pozioni e bacche che trovate nella foresta...
Questo nuovo LS mi è piaciuto da morire, è scritto benissimo e mi è sinceramente dispiaciuto per la morte di alcuni PNG
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  e il ritorno di uno di loro mi ha fatto male... come si fa a riempire di botte un amico?
. Uno degli utenti (non mi ricordo chi, senza offesa) ha detto che forse i "giovani" non sarebbero interessati a questo libro, ma penso che si  sbagliato: è vero che molti giovani sono dei bimbim*nchia che sono incollati allo smartphone e venerano idoli come Matano o altri energumeni del genere. Ma non tutti: ho un nipote di 22 anni che legge e che ha apprezzato dei classici come "Il richiamo della Foresta", per esempio. Non si deve mettere tutti nello stesso sacco, esistono eccezioni (per fortuna). Ricordate cosa dicevano i "vecchi" quando eravamo piccoli: le critiche sui videogiochi, la musica, le acconciature. i LG...

Ma per tornare in tema, vorrei dire che era un ottimo LG e non vedo l'ora di leggere il seguito! A proposito, mi è saltata un'idea in mente: che ne dite se ognuno di noi che ha finito il libro ne scriva la sua personale recensione che sarà inviata a Dever (scommetto che almeno un moderatore abbia la sua mail...) sarebbe bello, no? e poi, saremo i primi al mondo a farlo... la butto così.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Oggi finalmente mi è arrivato Ls 29, due mesi dopo l'ordine su amazon.
Non c'è che dire, la pubblicazione è davvero pregevole, le illustrazioni bellissime, la traduzione fedelissima e la copertina rigidissima.
Mi è piaciuto moltissimo che fin da subito l'autore ci metta di fronte ad una scelta, una scelta cruciale che, oltre a cambiare radicalmente il modo in cui affrontare l'avventura, determinerà anche il finale dell'avventura: potremo infatti scegliere se comprare gli altri libri della serie e avere vittoria automatica, o morire in uno dei tanti modi che il chai offre.

Per motivi di tempo, mi riservo di editare in seguito questo post in modo da esprimere tutta la mia ira su questo volume con calma.

Ps: pirata delle alpi, mi auguro che non siano molti i giovani a leggere questo libro, io ho 16 anni e mi vergognerei molto che dei miei coetanei apprezzassero questo librogame (o almeno così ho letto nella copertina, perchè il gamedopo tre partite io non l'ho ancora visto)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

. Uno degli utenti (non mi ricordo chi, senza offesa) ha detto che forse i "giovani" non sarebbero interessati a questo libro, ma penso che si  sbagliato: è vero che molti giovani sono dei bimbim*nchia che sono incollati allo smartphone e venerano idoli come Matano o altri energumeni del genere. Ma non tutti: ho un nipote di 22 anni che legge e che ha apprezzato dei classici come "Il richiamo della Foresta", per esempio. Non si deve mettere tutti nello stesso sacco, esistono eccezioni (per fortuna). Ricordate cosa dicevano i "vecchi" quando eravamo piccoli: le critiche sui videogiochi, la musica, le acconciature. i LG...

Io ho criticato, ma non certo i giovani... Ho criticato il libro! wink
Voglio dire che decine di pagine di regole un po' macchinose prima di cominciare e decisionalità praticamente assente rendono questo libro NON CERTO il miglior modo di approcciarsi a un librogame.
Vale ancora cento volte di più il primo della serie che questo, scritto nel 2015...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Aggiungo una cosa, che non è proprio un difetto del libro; quanto male sono scritte le regole? Ls è fra i librogame più meccanici che esistano, ma le regole ti trattano come un ritardato, dandoti milioni di informazioni in maniera confusa più e più volte.
Cose come la medicina kai, sono proprio nascoste, cose come puoi portare solo due armi sono dette e ripetute fino alla nausea.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

djmayhem ha scritto:

Qualche dato sulla vendita c'è già? Sarei curioso di sapere se oltre agli affezionati come noi, ci sia stata una buona vendita anche ai "giovani"

Joe ha parlato di terza ristampa dei LG Vincent. Ma numeri non ne ha fatto.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sul discorso "giovani" la mia curiosità era data dalla "cartina tornasole" di LS29.
Se ci fossero dei "giovani" (con tale termine io intendo i ragazzi delle superiori, o comunque Under 21) appassionati di GdR e LG in generale di certo non se lo lascerebbero scappare.
A differenza nostra (io sono classe '78) che al massimo avevamo il C64, ora le console forniscono avventure ludiche eccezionali per gli utenti, per cui rispetto a 20 anni fa immagino che la percentuale dei ragazzi che preferiscono "sforzarsi" di immaginare un'avventura con un LG o con giochi di ruolo sia molto inferiore.
Senza contare che se già negli anni '80 e '90 gli appassionati di GdR e LG erano spesso bollati come nerd (o meglio, nella cinematografia i nerd giocano i Gdr, e spesso sono anche metallari... guardatevi Deathgasm), posti in opposizione ai tamarri che seppure approndissero gli studi (7/8 anni per finire le superiori) erano sempre circondati dalle ragazze. Per cui anche "socialmente" la nostra è diventata una passione "esoterica", ovvero per pochi e da svolgere in segreto...

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2429 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154225
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9841
Ultimo Utente Registrato:
Zioandy74