Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
babacampione ha scritto:Non so che accordi avesse con Dever, ma almeno un minimo di controllo avrebbero dovuto farlo...
A tal proposito, più che altro mi stupisco non se ne sia accorto DEVER! Voglio dire, hai il numero 29 in lavorazione da 20 anni, possibile che non abbia avuto il tempo e la voglia nel frattempo di controllare i rimandi?!
(a parte le battute, il fatto che vi siano svariati errori nel testo originale fa capire che in questi 20 anni Dever non ha mai scritto una riga sugli ultimi numeri di LS, e che probabilmente il libro è stato buttato giù in quattro e quattr'otto dopo aver ricevuto la proposta dalla Mongoose. Il che è strano, se ci pensate. Nessun amico di Dever gli ha mai chiesto in via "non ufficiale" gli ultimi libri della serie in tutto questo tempo? Io l'avrei fatto :-D).
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1808 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
djmayhem ha scritto:il betatest l'ha fatto Mornon?
Assolutamente NO Io in assoluto per Vincent Books (che comunque stimo particolarmente) ho solo scritto la prefazione a Highway Holocaust.
Com'è che se ci sono i rimandi sbagliati pensate a me?? :p
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5553 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Zakimos ha scritto:Voglio dire, hai il numero 29 in lavorazione da 20 anni, possibile che non abbia avuto il tempo e la voglia nel frattempo di controllare i rimandi?!
Ha ha ah ah!! Su questa sono cascato dalla sedia!!
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
LordAxim ha scritto:Probabilmente Joe aveva solo una traccia già decisa degli eventi per i volumi 29-30 e ha solo adesso che le cose si muovono una vaga idea di come concludere la saga con gli ultimi due. Mettersi a scrivere e soprattutto biforcare gli eventi è stato il passaggio successivo solo dopo la firma di un contratto.
Resta una pecca imbarazzante avere 5 rimandi fasulli, contando che il libro è passato di mano in mano, sarebbe stato da premiare il valoroso che accortosi del problema avesse messo in guardia Corradini.
Spero che il volume 30 sarà pubblicato esente da errori strutturali!
Fidati che ora c'è chi se ne occuperà con meticolosità chirurgica... Se Dever fornisce anche i flow chart oltre al testo.
-
Gott
-
Arcimaestro
-
-
-
-
592 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Evernight ha scritto: più che gridare allo scandalo, fare fuoco e fiamme eccetera, sia stata semplicemente una scorllata di spalle seguita da un "oops"
Evernight ha scritto: anzichè una stampa corretta(la cui esistenza poteva forse venire giustificata dalle vendite previste ), si è preferito inserire un foglietto separato con la scrittura completa del paragrafo incriminato.
Vincent ha cercato di correre ai ripari, qualcosa è cambiato da allora.
Altro che scrollare le spalle, sono rotolate delle teste e la sola medicina che si ha è sforzarsi a tutti i costi di uscire con quelle che si desidera rendere le edizioni "definitive".
C'è la collaborazione di moltissimi appassionati, anche membri di spicco di LGL, e talvolta si lavora di notte fino a veder sorgere il sole.
Evernight ha scritto: non sono riusciti a terminare in tempo la stampa di LS 11, un fatto inaspettato dato che Lucca è normalmente un ottimo veicolo pubblicitario
Calma, fai un respiro, non tirar sassi dentro le finestre aperte. Prima di arrivare a sentenze fatti una domanda in tutta umiltà e chiediti "che cosa ne so io?".
Secondo te alla Vincent ora staranno festeggiando a colpi di Pringles e crodini ridacchiando tipo "li abbiamo fregati, si aspettavano LS 11 a Lucca e li abbiamo fregati"?
Credi che chi lavora nel settore non sappia quanto è importante Lucca, soprattutto coi costi esorbitanti che essa rappresenta per gli espositori?
I motivi per la mancata uscita ci sono, e sono stati esposti a capo chino durante Lucca stessa. Non li riporterò qui, ma sono conseguenze dei gravi problemi di salute che Dever ha avuto in estate.
-
Gott
-
Arcimaestro
-
-
-
-
592 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
come al solito devo lavorare un pò sulla forma di quel che scrivo...
Ci sono volte in cui mi limito a riferire il fatto o l'osservazione senza curarmi di inserire un giudizo che a volte viene erroneamente attribuito.Zakimos è stato già vittima delle mie insufficienze dialettiche.
Il mio non era un piagnisteo frustrato. Ovviamente avrei preferito come chiunque altro che il prodotto uscisse assolutamente perfetto, ma sono cose che capitano.
Non dovrebbero accadere ma capitano; e quando trovo un rimando errato pazienza, cerco di trovare quello giusto.
I 5 errori di Ls 29 potranno sembrare tanti, ma si nota come siano circoscritti in realtà ad 1-2 situazioni(paragrafi gemelli che magari si differenziano per il possesso di un'arte o di un numero sulla tabella del destino verificati un paragrafo prima). posso assicurare che non è nulla rispetto a casi ben più devastanti(ci sono librogame della giunti marzocco che vanno giocati con accanto una specie di appendice).
Un errore può capitare a chiunque malgrado ci metta tutto l'impegno, per quello dico che alla vincent non si saranno strappati i capelli. Di certo non avranno gradito, ma io per primo capisco che non abbiano voluto mandare al macero i volumi già stamapti di fw2 e rifare da capo, sarebbe stato un suicidio. per quanto seccati si sarano detti"pazienza ormai è fatta" e sono andati avanti(magari assicurandosi di stare più attenti in futuro, ma non è che si potesse dare diversamente)come già detto non è che non sia mai accaduto ad altri.
Dal canto mio se trovo un errore o vedo se riesco a trovare il paragrafo corretto o cerco qualcuno che lo sappia. non è che butto il libro deforme da una rupe.
Per Ls 11 avevo trovato la notizia(evidentemente erronea o comunque precedente i problemi di Dever) che sarebbe uscito ed ero propenso a crederlo dato che Lucca è un grosso richiamo che spinge sulle vendite. Sono stato quindi sopreso(non scandalizzato) che non siano riusciti a fare in tempo dato che sarebeb stato idealmente nel loro interesse.
Per quanto riguarda FW 2 ho domandato per mesi(sia qui sul forum che presso negozianti) se si sapeva di una ristampa corretta. per quando detto prima non ero certo che ci sarebbe stata(anzi, ero convinto di no), è un grosso onere economico. ma se proprio doveva avvenire sarebbe stato per lucca nel caso che le copie disponibili si fossero dimostrate insufficienti per la vendita in loco. è andata male.
Di conseguenza per lupo solitario 30 continuo a ritenermi scettico sul fatto che sia a prova di errore( che è diverso da dichiarare che sono certo che ne avrà) non perche ritengo che la vincent faccia le cose col culo(dubito che avrei preso le pubblicazioni altrimenti), ma semplicemente perchè gli errori capitano a tutti e dire"non ne faremo", per qunto convinti, non è una garanzia. Poi naturalmente sono più che contento nel sapere che stanno curando la cosa con attenzione. personalmente il loro lavoro fin'ora mi è piaciuto malgrado gli occasionali errori.
-
Evernight
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
821 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5882
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155689
- Totale Messaggi Oggi:
- 4
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11576
- Ultimo Utente Registrato:
- paolo0166
|