Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Mimimmi ha scritto:Ma mettiamo subito da parte queste quisquiglie, chi ha preso il libro? Com'è? Merita 17 anni di attesa?
Dopo averlo giocato, testato e postfazionato: sì, merita assolutamente. Una spanna sopra a quasi tutti quelli del Nuovo Ordine, molto vicino ai Gm. Situazioni variegate, citazioni, difficoltà notevole, citazioni a destra e a manca. Un bel prodottino che segna un ritorno degli inediti in grande stile, spero abbia ampio successo a Lucca e nelle librerie per dare slancio ai 30-32!
-
Dragan
-
Coordinatore
-
Amministratore
-
-
-
5648 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
phantom ha scritto: Mauro Corradini gli spunti che escono da queste discussioni, e che magari ogni tanto Mauro stesso ci legga
Stiamo lavorando appunto a qualcosa del genere. E anche per tale motivo è importante che questo thread resti vivace e interessato. Come avete capito io e Dragan abbiamo letto e testato il libro, quindi, nei limiti del possibile, siamo qui anche per darvi qualche anticipazione e soddisfare le curiosità degli appassionati.
LordAxim ha scritto:Corradini ci hai già pensato???? Ascolta le idee editoriali suggerite dai leali sostenitori della causa!
La mia idea, anche considerando che la Vincent non ha un grandi strumenti di diffusione del "verbo" tramite la rete (in pratica la sola pagina Facebook) è proprio quello di creare un canale ufficiale tra la casa editrice e LGL sia per fornire anteprime e novità, sia per girare a loro suggerimenti e considerazioni.
E devo dire che Corradini si è dimostrato molto ottimista sulla fattibilità di questa collaborazione.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
10995 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Dragan ha scritto:Dopo averlo giocato, testato e postfazionato: sì, merita assolutamente. Una spanna sopra a quasi tutti quelli del Nuovo Ordine, molto vicino ai Gm. Situazioni variegate, citazioni, difficoltà notevole, citazioni a destra e a manca. Un bel prodottino che segna un ritorno degli inediti in grande stile, spero abbia ampio successo a Lucca e nelle librerie per dare slancio ai 30-32!
Meglio tardi che mai!
anche se sono ancora cintura bianca per tutto quello che riguarda il Magnamund, penso di comprarlo quando si troverà in libreria. Sono contento nel vedere che Dever non abbia ceduto alla tentazione di fare un "come-back" puramente commerciale con un prodotto scadente! (eh, vabbè ci guadagnerà qualche quattrino ma non ci prende in giro...)
Se ho capito bene, l'Italia beneficerà di un'anteprima mondiale di questo nuovo libro ma il resto del mondo lo sa? al Lucca Comics di quest'anno ci saranno dei giornalisti della stampa specializzata che ne parleranno? sarebbe un'ottima pubblicità per la Vincent e per LGL! (che ha fatto molto per la sopravvivenza dei LG, più di qualsiasi altro sito!)
Adesso, devo verificare la data di scadenza dei Pasti che ho avuto prima di imbarcarmi per Kazan-Oud...
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
-
Pirata delle Alpi
-
Erede di Misson
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1127 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Pirata delle Alpi ha scritto:Se ho capito bene, l'Italia beneficerà di un'anteprima mondiale di questo nuovo libro ma il resto del mondo lo sa?
Caro Pirata, se Dever, che non si muove mai a caso, ha scelto l'Italia come paese cardine per il rilancio di Lupo Solitario i motivi sono due:
1) Ha trovato un editore serio che lo pubblica, cosa che non è accaduta in Inghilterra
2) Si è reso conto che il ritorno che in questo momento gli garantisce l'Italia non ci sarebbe stato in altri paesi
Non è un caso se tutta l'operazione è stata portata avanti esclusivamente da Italiani (Editore, Mappatore, Disegnatori, ovviamente Traduttori, e si, in piccola parte LGL che ha sempre appoggiato e spinto il ritorno di Lupo Solitario, anche con lavori diretti e totalmente gratuiti, come i testing dei vari volumi e le postfazioni di Dragan).
Questo ovviamente non vuol dire che LW non tornerà a popolare le pagine di libri scritti in altre lingue, anzi l'intenzione del prode Joe è esattamente questa: però credo che allo stato attuale delle cose, e per le scelte che sono state fatte, che lo sappia il resto del mondo in questo particolare momento interessi poco.
L'importante è che lo sappiano i lettori italiani e che il libro abbia un ottimo lancio e un adeguato seguito. Credo che la speranze per futuri allargamenti e seguiti dell'operazione girino interamente intorno a queste condizioni.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
10995 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Prodo ha scritto:Anima di Lupo ha scritto:In teoria, la calibrazione sulla partita singola (Solo 4 Arti su 16...) è molto difficile che sia fatta bene perché un Grande Maestro con tutte quelle Arti Superiori (12 su 16) ha bisogno di nemici tosti altrimenti i combattimenti risulterebbero troppo facili.
Le arti per la partita singola sono 5. Se hai letto tutti i volumi del nuovo ordine ne puoi sceglierne ben 13...
Ovviamente il peso per l'assenza delle arti (e anche per la scarsezza del "grado") si sente se opti per la partita singola, ma più a livello di bivi e scelte che non in sede di combattimento. Io credo che, considerando la mole di insidie che si nascondevano dietro una calibrazione corretta, che tenesse conto sia dei casual gamer che dei giocatori di vecchia data, Joe sia stato abile.
Sentire che Joe abbia calibrato con sagacia questo tanto atteso volume è musica per le mie orecchie.
Ho letto in giro che anche la storia non è male..quindi cresce l'attesa!!
Non mi tornano i conti sulle Arti Superiori però...
Nel Viaggio della Pietra di Luna, che è il punto di partenza del Nuovo Ordine, si scelgono 4 Arti. Dunque se un leggiogiocatore ( ) inizia a giocare il 29 senza aver letto i precedenti avrà 4 Arti, giusto?
21: 4 Arti
22: 5
23: 6
24: 7
25: 8
26: 9
27: 10
28: 11
29: 12 Arti
30: 13
31: 14
32: 15
Totale Arti:16
Infatti l'ultima Arte non la si sfrutta mai, né nella serie Ramas/Kai (giochiamo Ombre sulla Sabbia con 9 Arti su 10) né in quella Ramastan/Magnakai (giochiamo Scontro Mortale con 9 Discipline Magnakai su 10).
Ciò non toglie nulla al nostro discorso. È solo una precisazione.
Sono contento che tu e Dragan abbiate testato il volume in anteprima.
Altre anticipazioni succose???
L'ambientazione orientale è stata resa bene. Sa più di Chinatown o di Cina vera?
Dever ha introdotto una storia d'amore?
Agarash il Dannato torna alla ribalta? No. Questo non lo voglio sapere. Non voglio mica rovinarmi la lettura inedita.. 
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5878
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155671
- Totale Messaggi Oggi:
- 9
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11390
- Ultimo Utente Registrato:
- noraallen
|