Home Forum General La nemesi del Librogame E se le serie storiche tornassero?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

E se le serie storiche tornassero?

E se le serie storiche tornassero?

Come lo sappiamo tutti, Lupo Solitario tornerà a breve (damned! non posso andare al Lucca...). E' il ritorno di una saga storica dei LG, un evento per tutta la comunità di lettori-giocatori. Se poteste scegliere, quale serie vorreste fare tornare?

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe vedere nuovi libri di Horror Classic, Sherlock Holmes, Alla corte del Re Artù oppure Gold Dragon (non sono un grande fan di questa serie, ma è una Madeleine de Proust...)

Quando ero piccolo, pensavo che Horror Classic facesse paura e non osavo neanche aprire i libri, pensando vedere delle cose terribili. Ma quando mi sono interessato di nuovo ai LG, ho visto che era tutto tranne horror e conservo dei bei ricordi del Castello di Dracula

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Il Cherubino che spara palle di fuoco profumate all'aglio
e dell'avventura polare alla ricerca della creatura di Frankenstein
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 L'uomo preistorico scongelato che da dei bonus nei combattimenti
.

Sherlock Holmes mostrava un nuovo modo di giocare: exit i mostri ed i poteri magici di FF e benvenuto ai tiri per vedere se il protagonista riesce a trovare gli indizi... ed ho sempre amato il famoso detective...

Alla Corte del Re Artù è stato una sorpresa per me: pensavo che fosse una serie fantasy qualsiasi, ma sbagliavo di brutto. Non conto più le risate che mi sono fatte leggendo questi libri: la riunione del lunedì mattina dei cavalieri della Tavola Rotonda, quel vecchio rimbambito di Merlino e la famosa EJ... quanti ricordi!

Per quanto riguarda Gold Dragon... non ha gli stessi elementi di un LS o di un altra serie "fatta per durare nel tempo" ma fa parte dei libri con cui ho iniziato (dopo FF) e la loro semplicità (in tutti i sensi) mi è piaciuta. O forse perché avevo visto che mio fratello ne aveva uno ed ho voluto emularlo quando ho iniziato i LG...

Sono serie che mi piacerebbe vedere tornare, perché fanno parte del mio "background" di giocatore.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

Risposta per me ovvia, come ho avuto modo già di dire, io sogno che la Vincent

    pubblichi Sortilegio in versione Deluxe con le illustrazioni originali di Blanche (fondamentali).

    Sarei disposto a spendere anche un totale di 300euro per avere i volumi deluxe di Sortilegio, con il libro della magia a parte come nella serie originale.*

    * nella versione E.Elle il libro della magia venne integrato nei singoli volumi, e solo parte delle sue splendide illustrazioni usate "ad minchiam" all'interno dei volumi.

    "Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
    Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

    Mimimmi
    Avalôtrahzar
    Cavaliere del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    1634 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Vorrei anche io Sortilegio, mi piacerebbe vedere anche ACDRA.

    "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

    Adriano
    Amministratore
    useravatar
    Offline
    5341 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Grazie per le vostre risposte!
    E' vero che sortilegio era una bella serie (avevo solo il secondo volume), ma non intendevo tanto chiedere cosa vi piacerebbe vedere dalla Vincent, ma quali serie vorreste tornare con nuovi libri. Tipo, un nuovo volume di ACDRA, Sortilegio, Unicorno (scherzo, eh!) ecc...

    "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

    Pirata delle Alpi
    Erede di Misson
    Cavaliere del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    1109 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    +1 su sortilegio, ma non con un'eccessivo stravolgimento nella traduzione.

    Mi piacerebbe pure una versione deluxe di Blood Sword, di Oberon e di Alla corte di re Artù (che mi accorgo ora essere l'abbreviazione usata da Adriano)

    Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

    purpe
    Spargitore di Zizzania
    Grande Maestro Ramas
    ranks
    useravatar
    Offline
    851 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Pirata delle Alpi ha scritto:

    un nuovo volume di ACDRA,

    ... sta arrivando, sta arrivando.

    A me piacerebbe tantissimo un altro Horror Classic.

    "La grammatica è tutto ciò che conta"

    gabrieleud
    Ssisaggi style
    Principe del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    6534 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Se si tratta di far continuare serie storiche, probabilmente sceglierei Oltre l'Incubo, che finisce dopo soli due (bei) volumi. Questo perche' per quanto mi riguarda Misteri d'Oriente (e presto anche ACDRA) stanno gia' proseguendo come fan fiction.

    Per quanto riguarda invece nuove edizioni deluxe con copertina in titanio placcato nutella e le pagine in wafer con scritte in gianduiotto, beh... non mi sento cosi' tanto coinvolto in queste cose, per quanto io trovi che sono dei segnali d'interesse che e' bello che ci siano.

    Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
    Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

    Yaztromo
    re fuso
    Barone del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    4444 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Sono d'accordo con Yaztromo,nuovi titoli per Oltre l'Incubo perche' e' una serie con tanto potenziale narrativo e di ambientazione.
    Poi Sortilegio,ma giusto per vedere un altro libro della serie in libreria,dato che la storia e' terminata.

    gord
    Maestro Ramas
    ranks
    useravatar
    Offline
    148 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Beh allora visto che sognare non costa niente, rilancio con una idea originale: cosa ne pensate di una serie di Librogame ambientati nel mondo di Kata Kumbas?

    Sarebbe un ottima idea anche a livello di fan-fiction, l'ambientazione di KK merita sicuramente, ovviamente con un regolamento più semplice di quello del GdR, è un idea originale che potrebbe solleticare un Mornon...

    "Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
    Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

    Mimimmi
    Avalôtrahzar
    Cavaliere del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    1634 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: E se le serie storiche tornassero?

    Pirata delle Alpi ha scritto:

    ..., Unicorno (scherzo, eh!) ecc...

    tu scharzi, ma forsenontuttisannoche...

    http://gamebooks.org/show_series.php?id=155

    mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
    le foto dei miei doppioni su flickr

    SkarnTasKai
    MeGATrON
    Barone del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    2057 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Info Forum

    Statistiche Forum:
     
    Totale Discussioni:
    5772
    Totale Sondaggi:
    100
    Totale Messaggi:
    154289
    Totale Messaggi Oggi:
    3
    Info Utenti:
     
    Totale Utenti:
    9912
    Ultimo Utente Registrato:
    Alessandro001