Home Forum General La nemesi del Librogame E se le serie storiche tornassero?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

E se le serie storiche tornassero?

Re: E se le serie storiche tornassero?

Il problema è che gli HC sono strutturati come due avventure parallele vissute da due protagonisti. È semplice avere un "mostro classico", la parte complessa è avere un antagonista altrettanto carismatico!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gabrieleud ha scritto:

Il problema è che gli HC sono strutturati come due avventure parallele vissute da due protagonisti. È semplice avere un "mostro classico", la parte complessa è avere un antagonista altrettanto carismatico!

Hai ragione. E' tutto il problema dei "gentili": sono carismatici quanto un'ostrica. Amiamo tutti Darth Fener, Hannibal Lecter, Lex Luthor, Freezer, Freddy Kruger, Lo Squalo... ma i loro antagonisti sono spesso dei boy-scout insipidi e moralisti. Chi di noi è veramente fan di Luke Skywalker o di Superman? Adoro la VERA saga di Star Wars, ma Luke non mi è mai piaciuto più di tanto (W Han Solo!)

Soluzione: i nuovi HC diventeranno "Horror Fight!" con DUE mostri classici a scelta!

volume 1: "Dracula contro Frankenstein", uscita prevista: verificate le quartine di Nostradamus

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hai trovato un fan di skywalker!
A me piacerebbe blood sword, ma haime', la ritengo una serie cosi' perfetta che chiude il cerchio...
Un antefatto non aggiungerebbe molto. Un seguito non si puo'....
Una serie deluxe a mio parere non ha troppo senso.

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La versione deluxe di BS esiste già.

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ADCRA è molto probabile che venga pubblicato come app da Tin Man Games nel prossimo futuro. Fire*Wolf già esiste come app. Mi piacerebbe vedere queste serie in mano a sviluppatori un po' più capaci e più esperti del medium librogame, ma pazienza.

Sortilegio, pure lui, è attualmente in ripubblicazione come app, anche se in forma ben diversa dai LG originali.
Una riedizione sarebbe gradita, magari con una ripulitina ai vecchi errori e qualche ritocco. La vecchia traduzione non era male, andrebbe solo editata.

Vedere altri volumi di Horror Classic sarebbe bello. Nessuna fanfiction potrebbe però rendere giustizia alla serie. Brennan era in grado di creare avventure lunghissime e complesse in 200 paragrafi; con Horror Classic fece un miracolo, perché in 200 paragrafi c'erano addirittura DUE avventure, eppure ciascuna durava quanto un Lupo Solitario qualsiasi, e forse di più. Aggiungiamoci lo stile unico di Herbie, e la sua enorme cultura sul fantastico e l'occulto, e capiamo che nessun altro potrebbe essere all'altezza.

Dirò un'eresia, ma a me piacerebbe veder continuare AD&D. Da giocare erano quasi tutti mediocri o anche meno, ma come narrativa sono tra i migliori LG mai pubblicati. Il Dever post-LS12, pur con i suoi lunghi paragrafi, non ha mai scritto niente di altrettanto godibile. Pur con i suoi tanti comprimari, non è mai riuscito a creare dialoghi convincenti o interazioni sostanziose tra personaggi. In AD&D, queste erano invece delle costanti.

Un terzo volume di Oltre l'Incubo l'avremmo gradito tutti, immagino.

Personalmente mi sarebbe piaciuto anche vedere continuare Skyfall, che ha un'impostazione simile a Unicorno, ma con situazioni che io trovo ben più interessanti. E... a me Compact piaceva  bigsmile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

EGO ha scritto:

a me piacerebbe veder continuare AD&D. Da giocare erano quasi tutti mediocri o anche meno, ma come narrativa sono tra i migliori LG mai pubblicati.

Dopo la sciagura della trilogia, però, erano godibilissimi! A me sono piaciuti molto (specialmente Ninja!, di cui potete leggere la mia finora unica recensione).

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarò monotona... ma io non smetto mai di sperare in un seguito di Oberon. Il sogno d'infanzia, da quando terminai la serie. Secondo me è sottovalutato, ci sarebbe materiale per molte altre avventure, senza contare che c'erano tutti i presupposti per un erede.

Appoggio anche Oltre l'Incubo, l'altra serie preferita.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh, beh, ovviamente mi piacerebbe tornare ad aiutare l'investigatore ad andare oltre l'incubo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche lì ce ne sarebbero di avventure possibili. In fondo, non è altro che il precursore del rolegame di Cthulu.
E magari potrebbero... ehm... aggiungere un investigatore donna, come nel videogioco?  rolleyes

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche io voto per un volume 3 di oltre l'incubo e si, l'investigatrice sarebbe una bella idea.
Un altro volume di Sherlock Holmes perchè no?
RObin hood mi piaceva, l'ambientazione era secondo me resa bene! Poi così come il cinema ha "inventato" storie su RObin Hood, potrebbe farlo di nuovo un librogame!
La ripubblicazione deluxe di Sortilegio sarebbe interessante e coglierei l'occasione per rituffarmici e ristudiare il libro degli incantesimi. (ma non vorrei pagarlo troppo caro, il prezzo dei VIncent books di oggi va bene.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: