Home Forum General La nemesi del Librogame E se le serie storiche tornassero?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

E se le serie storiche tornassero?

Re: E se le serie storiche tornassero?

spadadelsole ha scritto:

anch'io vorrei misurarmi con nuovi casi di Holmes.  Ai tempi la snobbavo, ma ora....

Intendi John o Sherlock?

Scherzi a parte, SH andrebbe ripensato completamente, la struttura dei libri così com'è non funziona proprio!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

Aloona ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Aloona ha scritto:

A me Grecia Antica non piaceva granché, può restare anche così.

Ma non si era parlato di bannarla?

Addirittura? No, dai, basta non fare i seguiti.

smile2

Acci, te la sei cavata benissimo, colpa anche mia che ti avevo lasciato una scappatoia troppo larga; chapeau!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

Mi chiamano anche "Calamity Jane della battuta", non lo sapevi?

Seriamente, è un'opinione personale: a me non ha emozionato e non mi piace neanche troppo lo stile, ma sono buoni LG e l'idea alla base è ottima; volendo, anche educativa. Quantomeno invoglia a leggerseli i miti greci. Quindi, per me non è la scelta primaria, ma se uscissero altri volumi con altri miti, magari non solo greci, potrebbe essere una buona idea. Si parla molto di proporre i LG come strumento didattico, certo questa serie sarebbe l'ideale.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

Aloona ha scritto:

Quantomeno invoglia a leggerseli i miti greci. Quindi, per me non è la scelta primaria, ma se uscissero altri volumi con altri miti, magari non solo greci, potrebbe essere una buona idea.

Tanto più che il finale di Grecia Antica 3 è apertissimo...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

@Mimmimmi e Yaztromo: Grazie per i vostri consigli! rispondo solo ora perché ho un mucchio da fare questi giorni... scusate per il ritardo.

A proposito di vecchi serie, sono andato in un mercatino dell'usato domenica scorsa: ho trovato tre SLATA (il giovane Indiana Jones) e il secondo volume di Stregoneria! vi consiglio di stare attenti semmai visitate questi mercatini, ci si possono trovare delle cose interessanti!

A proposito di SH, è vero che era una bella serie. Ma ho letto (non so più dove) che ci sono dei paragrafi mancanti nella versione italiana, è vero?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E se le serie storiche tornassero?

Secondo me un prequel di Blood Sword ci starebbe stato benissimo (attualmente sto facendo da master ad una campagna con questa ambientazione utilizzando il gdr ideato da mornon) o altrimenti anche altri spin-off ambientati nel mondo di Legend con la possibilità di più giocatori.

Ma se devo dire una serie che vorrei davvero vedere continuare è skyfall, che secondo me è la serie con più potenzialità sprecate. Dall'ambientazione alle meccaniche di gioco a mappa tutto poteva funzionare meglio di come è stato fatto e secondo me poteva battere tanti altri classici dei librogame diventati più famosi come LS.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001