Home Forum General Librogame e dintorni Librogame in biblioteca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame in biblioteca

Re: Librogame in biblioteca

ulnar primo ha scritto:

(parlo di un DA 18 mica bruscolini

ehi ma DA18 è un LibroNostro....
7-10-12 te li prendevo io anche messsi male tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

Sabretooth ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

(parlo di un DA 18 mica bruscolini

ehi ma DA18 è un LibroNostro....
7-10-12 te li prendevo io anche messsi male tongue

Forse intendeva dire D&D, io ho inteso così

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

Sabretooth ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

(parlo di un DA 18 mica bruscolini

ehi ma DA18 è un LibroNostro....
7-10-12 te li prendevo io anche messsi male tongue

Forse intendeva dire D&D, io ho inteso così

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

si avete ragione ho sbagliato intendevo RESA DEI CONTI advanced 18

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

si ho immaginato anche io.. ma meglio puntualizzare così corregge piuttosto che lasciar lì e tra qualche tempo qualcuno si insospettisce tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

Re: Librogame in biblioteca

gabrieleud ha scritto:

Ombromanto ha scritto:

Il problema è che risulta apparentemente impossibile comprare o scambiare i librogame con la biblioteca, la maggior parte dei bibliotecari sono assolutamente irrevomibili, non cedono a nessun compromesso. Addirittura mi è stato detto che se li mandassero al macero e li distruggessero perchè ingialliti, vecchi e poco usati, dovrebbero dichiararlo e non possono donarlo.

Il bibliotecario è semplicemente un funzionario, e non può prendere decisioni riguardo al patrimonio della biblioteca.
La biblioteca è un ente la cui finalità è la consultazione, non la conservazione, dei libri, pertanto i libri che non risultassero interessanti al pubblico, ovvero che per anni non venissero consultati, vengono "dismessi".
I libri in dismissione sono oggetto di diverse procedure, a seconda dell'amministrazione, quindi le regole variano a seconda del singolo istituto.

Alcune biblioteche, tipo questa hanno un modulo online per la richiesta gratuita dei libri in dismissione.
Altre biblioteche seguono protocolli diversi. Fino ad oggi mi sono imbattuto in:

a) biblioteche che organizzano la vendita dei libri vecchi al mercatino dell'usato
b) biblioteche che devolvono i libri a enti e associazioni filantropiche/croce rossa/clown in corsia/scuole materne, e che ti suggeriscono di presentarti lo stesso giorno della donazione per chiedere il libro che ti interessa
c) biblioteche i cui addetti ti inseguono con la scopa se pensi anche solo di poter acquistare un libro da loro
d) biblioteche che ti indicano come fare richiesta presso l'amministrazione per l'ottenimento dei libri che desideri
e) biblioteche la cui addetta mi ha ceduto Sherlock Holmes 4 e 6 in cambio di... uhm... questa non la racconto
f) una biblioteca che ha risposto ad una mia email dicendo "Time Machine 9? Sì, certo, ve lo spediamo la settimana prossima."

Quindi, tutto sta a ragionare con la persona che ti trovi davanti.

Il suggerimento è andare di persona in biblioteca e farsi presentare al responsabile, chiedendo la regolamentazione vigente per la disposizione dei volumi in dismissione.

Ti ringrazio per la risposta, si più o meno è come è capitato a me, tutto sta dalla bilbioteca in cui vai, non esiste un metodo preciso. Anche se farsi dire di no e vedere Sfida di Coppa sullo scaffale è frustrantissimo! Come hai convinto la tipa a farti spedire Time Machine 9? Semplicemente chiedendo se avevano dei librogame tra i libri da scartare? Era una biblioteca a caso o eri passato già di persona?

Ombromanto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

bisogna tenere gli orecchi dritti, la biblioteca del mio quartiere (che frequento raramente) ha mandato al macero tutta la sua serie di libri, compresa la serie completa (COMPLETA!) di guerrieri della strada, quando l'ho saputo avrei voluto mangiare la faccia alla bibliotecaria....

zoccolo_duro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

avrei potuto capire Realtà e Fantasia...ma i Guerrieri, dai... smile

Ombromanto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

Ombromanto ha scritto:

Come hai convinto la tipa a farti spedire Time Machine 9?

Non sono mai entrato in quella biblioteca. Ho letto su internet che avevano il libro, ho inviato una mail per chiedere se era a disposizione ed ho offerto 20€ + sp.sp. Pochi giorni dopo il responsabile della biblioteca mi ha telefonato per dirmi che accettava la proposta.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in biblioteca

Ah! Beh, dai cataloghi online sembra che molte biblio siano ancora fornitissime di lg! Sara' che 20€ piu spese e' una signora offerta, ma se funziona provero' anche io! smile

Ombromanto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill