Home Forum General Librogame e dintorni Hixtar: La Spada del Tempo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Hixtar: La Spada del Tempo

Hixtar: La Spada del Tempo

Qui trovate un interessante esperimento di librogame elettronico che fa uso delle funzioni di Facebook.
Siccome, come noto, non sono su Facebook, non e' che qualche volonteroso avrebbe voglia di guardarci meglio e di farci sapere che impressioni ne ha ricavato?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Puoi giocarlo anche se non sei su Fb (come me d'altronde), sembra semplice racconti a bivi completamente illustrato (avrò giocato 15 pagine) le illustrazioni sono molto belle se le ha fatte l'autore è comunque un lavorone.

PS: ovviamente sono vecchio e lo stile delle illustrazioni non mi garba perché mi piacciono solo quelle alla Elmore! smile

Aggiornamento:
ho cliccato altri tre link e ho finito l'avventura (ma la saga continua) non ci sono combattimenti, né punteggi vari quindi (in base alla mia personale definizione) è un racconto a bivi, in cui ad ogni paragrafo corrisponde una illustrazione.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

É un esperimento di Riccardo Rullo, il copertinista della app/librogame Gotha-Amok, si deve essere appassionato al tema libro interattivo smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Mimimmi ha scritto:

PS: ovviamente sono vecchio e lo stile delle illustrazioni non mi garba perché mi piacciono solo quelle alla Elmore! smile

Io ho fatto qualche click ieri sera. Mi sono stancato subito, credo dipenda dal fatto che anche io sono vecchio. Mi sembra più di un esperimento grafico che un racconto-gioco, con al centro le illustrazioni piuttosto che la storia. Non fa per me.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Bella idea però mal realizzata. Alla fine tutte le scelte indirizzano verso la medesima via e non c'è nulla di davvero alternativo o giocabile. Un'occasione sprecata.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

bella la grafica, ma troppo guidata..
prime 2-3 scelte completamente ininfluenti, testo appena accennato..
stufato subito sad

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Sabretooth ha scritto:

bella la grafica, ma troppo guidata..
prime 2-3 scelte completamente ininfluenti, testo appena accennato..
stufato subito sad

Quoto. Quando si dice "L'aspetto non è tutto".

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Leggiocato un paio di volte e devo dire che sono rimasto troppo confuso.
Troppa carne al fuoco: in poco tempo si vedono campagne per il salvataggio del mondo, un botto di avversari e anche un png, oltre che strane profezie.
Rimani già stranito all'immagine2, in cui spunta un drago dal nulla.
E se scegliamo di non fuggire il testo ci dirà comunque: ci ripensi e fuggi.
Illustrazioni belle ma slegate, vanno bene in un manuale di gdr, ma questo è un lg e dovrebbe esserci un minimo di filo conduttore.
Meriterebbe un libro intero in cui approfondire un almeno po' la storia.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1488 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Le immagini sono bellissime, niente da dire. L'ambiente sembra essere un steam-fantasy (termine registrato da me stesso) che mi ricorda molto Mirrodin di Magic: the Gathering.

Purtroppo, la giocabilità è pessima: il protagonista è troppo guidato e non ci si diverte. La trama sembra essere quella di un gioco gratis su internet: sei in un mondo fantasy, c' è una profezia che parla di un' arma ultrapotente che può uccidere Skeletor in due rounds e sei TU il tipo leggendario che farà tirare le cuoia al cattivone e far tornare la pace e la felicità nel regno... (campagna di D&D?)

Bè, mi dispiace tanto per l'autore ma concordo con Mornon: è un'occasione sprecata. Il concetto è buono e originale: un gioco su FB senza dover vendere l'anima a Zuckerberg iscriversi a FB, delle illustrazioni da urlo ma... la giocabilità è molto limitata e ritroviamo gli stessi concetti fantasy usati fino alla corda (non so se si dice in italiano, significa che sono cose viste e riviste e non interessano più nessuno).

Ma l'idea c'è e penso che questo concetto sarà copiato e migliorato da qualcun altro... chi sarà il Dever dei Social Network?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hixtar: La Spada del Tempo

Credo che la cosa sia un po' sfuggita di mano al suo autore... Il secondo capitolo è semplicemente una storia illustrata, non c'è manco una scelta...
https://www.facebook.com/media/set/?set … amp;type=3

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark