Home Forum General La nemesi del Librogame Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

L'ho visto il pomeriggio del 16.

Pur essendo d'accordo con molte delle cose che avete stigmatizzato (le abilità improvvisate di Rey, ma peggio ancora di Finn, il fatto che sia un remake di IV, sullo Starkiller - poi - non ho ancora trovato esposte tutte le critiche che ho pensato io) a me è piaciuto.

Mi sono divertito, mi sono moderatamente gasato, mi sono quasi impercettibilmente commosso. Certo non mi sono esaltato, non sono rimasto incantato, ma so già da tempo che NESSUN film d'azione può farmi questo effetto, da un ventennio e forse più mi succede solo con i film sulla gente che guarda la vernice che asciuga sulle pareti.

Credo alla fin fine che il punto per me fondamentale siano stati i modellini e il fatto che tutto fosse tangibile.

Ora che ho letto bene il suo intervento, posso dire che sono piuttosto d'accordo con BenKenobi, però il mio giudizio finale è forse ancora più positivo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Pelgrana ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Chi crede che Han Solo sia morto, non ha mai letto un fumetto Marvel.

Cioè, vuoi veramente uccidere uno stracazzuto Han Solo che è un eroe della Galassia, ha sconfitto DUE Morte Nera, ha fatto crollare l'Impero, ha sposato una Skywalker e in più è il tuo odiato padre? Bene! Dilania il corpo con ripetuti colpi di spada laser poi rendi poltiglia di ciò che rimane e assicurati che non ci sia nessuna perturbazione nella Forza da poter trasmettere il suo spirito chissà dove, non limitarti a trafiggerlo in un punto non vitale e poi lasciar cadere il corpo chissà dove!

No, Pelgrana.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Nell'universo espanso di SW non si può mai dire che qualcuno sia morto (ho odiato Dark Empire per questo: ben presto diverrà chiaro che nel canone Palpatine l'ha ucciso totalmente e definitivamente Anakin), nel canone no: quando uno muore muore, al massimo torna come fantasma di forza, ma si deve essere un jedi che ha appreso la tecnica da Liam Neeson, oppure avere i maestri che "pregano per lui" e gli insegnano la tecnica telepaticamente in articulo mortis (questa la spiegazione che hanno dato per Anakin).

Han non è uno jedi, non sente la forza. Han è morto, del tutto e definitivamente, sono pronto a scommetterci.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Han è un contrabbandiere, non un mercenario!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Pelgrana ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Chi crede che Han Solo sia morto, non ha mai letto un fumetto Marvel.

Cioè, vuoi veramente uccidere uno stracazzuto Han Solo che è un eroe della Galassia, ha sconfitto DUE Morte Nera, ha fatto crollare l'Impero, ha sposato una Skywalker e in più è il tuo odiato padre? Bene! Dilania il corpo con ripetuti colpi di spada laser poi rendi poltiglia di ciò che rimane e assicurati che non ci sia nessuna perturbazione nella Forza da poter trasmettere il suo spirito chissà dove, non limitarti a trafiggerlo in un punto non vitale e poi lasciar cadere il corpo chissà dove!

No, Pelgrana.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Nell'universo espanso di SW non si può mai dire che qualcuno sia morto (ho odiato Dark Empire per questo: ben presto diverrà chiaro che nel canone Palpatine l'ha ucciso totalmente e definitivamente Anakin), nel canone no: quando uno muore muore, al massimo torna come fantasma di forza, ma si deve essere un jedi che ha appreso la tecnica da Liam Neeson, oppure avere i maestri che "pregano per lui" e gli insegnano la tecnica telepaticamente in articulo mortis (questa la spiegazione che hanno dato per Anakin).

Han non è uno jedi, non sente la forza. Han è morto, del tutto e definitivamente, sono pronto a scommetterci.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Han DOVREBBE essere morto, ma siccome ci sono esigenze di marketing e di contratto (Ford/Fisher/Hamill sono stati scritturati per tutti e tre i film) e JJ è uno sfigato che fa colpi di scena OVVI...
...accetto la scommessa!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Io credo più semplicemente che...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Harrison Ford si sia rifiutato di girare 3 film, e che abbia accettato di girare questo soltanto per non fare troppo dispiacere a mamma Hollywood.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

O magari comparirà in qualche flashback o scena passata non ancora mostrata...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

A tal proposito, a me sembra che

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 l'unico colpo di scena "forte" del film, ovvero la morte di Han Solo, non e' altro che la stessa scena del film n.2 con tanto di caduta nel pozzo, solo a rapporti padre-figlio invertiti. Guardarla mi ha piu' stranito per il riciclo palese delle idee che altro.
Tra le cose positive, la protagonista, che nel trailer sembrava quasi una scialba copia di Natalie Portman ma che durante il film si e' rivelata un volto piu' che espressivo. Certo, in alcune scene, specie quando cammina con l'asta messa in spalla che fa tanto "hunger games" il sospetto che gli sceneggiatori abbiano scelto una protagonista donna solo perche' "adesso va' di moda" e' molto alto...  ma comunque... rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

in questa parodia, peraltro di alto livello, mi sembra di cogliere una critica alla mania di sofisticare inutilmente le idee originali...  rolleyes

https://www.youtube.com/watch?v=kgSylgBFi-I

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Forse vi sfugge un fatto

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Harrison Ford voleva il suo personaggio già morto nella trilogia classica e ha accettato probabilmente di girare un altro film solo alla condizione di farlo morire.
I prossimi 2 film non sono diretti da Abrams.
In mezzo ad ogni film avremo delle altre storie ovvero 2016 il gruppo che ando' a prendere i piani della morte nera per la principessa leila. 2017 episodio 8 2018 le avventure del giovane han solo 2019 episodio 9.
Harrison ford arriverebbe comunque al capitolo 8, se fosse vivo il personaggio, a 75 anni e passa...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

devo ancora vederlo e ho promesso a chi proverà a spoilerarmelo che aggiungerò di mio pugno il proprio numero di telefono sulle mattonelle degli autogrill di tutta Italia con pennarello indelebile.

per quanto riguarda Mad Max mi è piaciuto molto. se volete approfondiamo (senza spoiler) ma aspetto il parere dei moderatori ché sennò pare che spammo wink

Edit Seven Legion: Si va per argomento. Se lo desideri, apri un topic dedicato a Mad Max.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo