![]() Libri che avete riletto più volteRe: Libri che avete riletto più volte
Io tutti almeno 4, la maggior parte più di 5, almeno un paio più di 10. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: Libri che avete riletto più volte Uh, bella domanda, questa!
Re: Libri che avete riletto più volte Il Pendolo di Foucault: è un libro che leggo costantemente da quasi 25 anni, ne possiedo 2 copie, la prima edizione per sola lettura e un'edizione economica per sottolineature e appunti. Lo so quasi a memoria. Semplicemente vitale.
Re: Libri che avete riletto più volteUhm, è vero che dopo averli letti me li sono dimenticati subito, tuttavia non mi è mai venuta voglia di rileggere i romanzi cyberpunk di Gibson. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Libri che avete riletto più volte E' raro che io rilegga un libro, ma mi è già capitato (per motivi di studio o per piacere)
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Libri che avete riletto più volteAmici, l'unico che al momento torcente mi sovvà e mi sovviene è "World War Z - La Guerra Mondana degli Zombi" del grande Max Brooks. Qualcuno di voi amici l'ha divano-letto? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Libri che avete riletto più volteI quattro volumi del ciclo del Libro del Nuovo Sole di Gene Wolfe. Fanno parte dei capolavori della letteratura fantastica: complessi, intelligenti, profondi, letterari... richiedono diverse letture e qualche riflessione. La prosa di Gene Wolfe e' magnifica, ricca e fluida; anche la traduzione italiana dell'editrice Nord e' affascinante.
Re: Libri che avete riletto più volte
Concordo! Lo trovo anch'io un ciclo magnifico, anche se, per ora, mi sono fermato a una singola lettura. Spero di riprenderli presto.
Re: Libri che avete riletto più volte
La prosa così come deve essere e come non é stata più...
Info Forum
|