Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Io ho iniziato la collezione attorno al 2007, se non erro, e l'ho finita solo da un paio di mesi.
Certo, si può fare "tutto e subito", ogni tanto compare su ebay qualche collezione completa o quasi, ma si parla di spendere qualche migliaia di euro, prezzo fuori di testa secondo me.
Tra l'altro fino a qualche hanno fa si trovavano lotti dei libri più comuni a prezzi onesti, ora ti sparano almeno 5-10 euro per i titoli più infimi!
Ti consiglio di provare nelle biblioteche della tua zona, periodicamente fanno delle vendite dei libri meno richiesti e i Librogame sono fra questi.
Ti consiglio di bazzicare mercatini dell'usato e il mercatino in questo sito.
Però adesso come adesso non so se consiglierei di cimentarti nella ricerca della collezione completa... potrebbe essere più facile concentrarsi sulle serie che più ti piacciono, ed esempio.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Diciamo che hai avuto la tua risposta: e' principalmente una questione di prezzo e non saranno per forza necessari anni di ricerche. Di tanto in tanto su ebay salta fuori qualcuno che vende tutta la collezione in blocco e quindi, magari con un'attesa di qualche mese, se per te non e' una questione di prezzo, potrai comprarti tutta la collezione in blocco.
Certo che il bello di unacollezione per me e' farsela pian pianino da se', ma non e' detto che tutti debbano essere d'accordo con me.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

seeee in blocco a 2-3 mila euro.......... prezzo assurdo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Beh io ho la coppia di libri dell'EUROCLUB (Lupo Solitario e Oberon) e la serie quasi completa di OBERON (mi manca solo il num. 3), TIME MACHINE num. 1 (anche questo mi pare che abbia quotazioni abbastanza elevate), la serie completa dei GUERRIERI DELLA STRADA (compreso il num. 4), DIMENSIONE AVVENTURA num. 1, la serie completa della GRECIA ANTICA e poi svariati altri librogame di tutti i generi (compreso quello sull'UOMO RAGNO, che però è della Garden) ma nessun'altra serie completa, mi pare.

Ho notato che gli ultimi numeri di TIME MACHINE sono presenti nelle mancoliste di moltissimi collezionisti...

Non riesco a capire come mai SFIDA DI COPPA sia così raro e ricercato... Forse perché è ricercato anche dai fanatici del calcio (che in Italia sono innumerevoli)? Boh. Comunque, per questo volume vedo effettivamente prezzi assurdi, mediamente fra i 200 e i 250 euro... Personalmente, non pagherei mai simili cifre per un singolo librogame.

rrider
Novizio
ranks
useravatar
Offline
20 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

i meccanismi che sono dietro sono oscuri e non sembrano corrispondere a particolari logiche, oltre sfida di coppa quando partimmo col forum pochi altri erano difficili a trovarsi: Sherloch 7 e gli ultimi di Lupo Solitario. Negli anni sono diventati critici molti altri e spesso stanno in mezzo alla numerazione (tipo il 2 e' "raro", l'1 e il 3 no) ...in barba ad ogni possibile teoria sulle tirature o gradimento di vendita.
In definitiva, quello che e' certo e' che la presenza di numerosi librogame in vendita puo' dare l'impressione non sia un problema concludere la collezione, mentre invece esistono dei precisi buchi nella disponibilita' di vari albi, che cosi' diventano chiave per tutti, altroche'...
Se hai pazienza puoi leggere una mia possibile spiegazione al fenomeno qui:
https://www.librogame.net/index.php/for … =8#p105348
(e anche le due successive precisazioni che faccio 3 pagine dopo)
Chiaramente anche le mie sono solo teorie e non pretendo di avere la verita' rivelata, tuttavia sono teorie che vengono da 10 anni di osservazione del settore...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

rrider ha scritto:

Non riesco a capire come mai SFIDA DI COPPA sia così raro e ricercato... Forse perché è ricercato anche dai fanatici del calcio (che in Italia sono innumerevoli)?

Può essere che sia uno dei libri che è stato comprato anche dai non collezionisti (infatti la mia copia proviene da uno che nemmeno si ricordava di averlo in casa), quindi è un libro che è sparito dagli scaffali. Di conseguenza, non c'è stato un ritiro massiccio dell'invenduto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

sfida di coppa qualche anno fa(credo 2008)raggiunse in asta la cifra di 492 euro,a meno che non sia stata come probabile taroccata è davvero un prezzo incredibile per un volumetto cmq orrendo;
però se qualcuno è disposto a pagare simili cifre è piu che naturale che chi lo possieda voglia guadagnarci dei soldi;
le aste ebay sono taroccate in gran parte però se un'asta regolare raggiunge X chi verrà dopo tenderà a seguire quel prezzo per vendere qualcosa.......
della mia copia di sfida di coppa assolutamente perfetta ed imbustata ad esempio io per meno di 100 euro nemmeno ne mando le foto non mi sento affatto in colpa per questo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

bigsmile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

nella discussione citata con un link da seven ho fatto un commento che copincollo perchè rappresenta il mio pensiero puro e semplice:
io a leggere tutta questa discussione mi son divertito ma anche rimasto alquanto indifferente al problema nella mia ricerca in mercatini ho trovato diverse copie a 2 euro di libri "rari" cioè compact 6 rv1-6 e sh7 naturalmente li ho presi e me li son rivenduti su ebay se le aste hanno raggiunto 50 euro in media a volume non vedo perchè non glieli dovevo dare........ adesso se ne troverò altre copie il prezzo sempre quello sarà non vedo perchè dovrei fare un favore a persone che non conosco che poi cmq se li rivenderebbero per loro conto alla stessa cifra per far guadagnare loro guadagno io no? è sempre lo stesso discorso se giudichi il prezzo troppo alto non compri ogni altro discorso è fuffa,per il semplice motivo che ci si indigna perchè la gente ci fa un guadagno........ chi non lo farebbe? dai su siamo seri
invece di alterarvi lasciate perdere ebay e giratevi i mercatini dell'usato fidatevi che oltre ad essere un'esperienza piacevole vi stupirete della roba che esce fuori

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Beh infatti io non mi scandalizzo affatto neppure se vedo un librogame in asta a 500 euro, semplicemente NON LO COMPRO (anche perché vivo benissimo anche senza avere SFIDA DI COPPA). Per quel che mi riguarda, quel libro può anche restare in asta fino al Giorno del Giudizio smile

rrider
Novizio
ranks
useravatar
Offline
20 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno