Home Forum General Librogame e dintorni Restaurare librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Restaurare librogame

Re: Restaurare librogame

Amici, rispedisco questo 3d nel dimenticatoio perché è mia intenzione chiedervi se avete mai trovato qualche indesiderato psocottero tra le pagine di qualche vostro hamato yoshi Librogame, e se sì, che accorgimento adottate per debruttarlo e debellarlo?. Bene, allora se siete tutti pronti, ora come promesso ve lo chiedo: "Amici, avete mai trovato qualche indesiderato psocottero tra le pagine di qualche vostro hamato yoshi Librogame e se sì, che accorgimento adottate per debruttarlo e debellarlo?"
Per quelle pochet coffi persone che non sanno cosa sia uno psocottero, amici vi rimando a google, e se proprio non sapete cosa sia google, amici vi rimando a psocotteri. Cosa ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Ma davvero! Ma proprio uno psocottero!
Eh, tutte le fortune, tu...

Intendi dire i "mordilibri" ?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Zot ha scritto:

Per togliere le etichette mi dicono che sia ottimo il phon

Basta impostarlo su "tifone tropicale".  smile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Per pulire le copertine io uso alcol o sgrassatore, un consiglio che posso darvi e quando mettete i librogame (o altri libri) sullo scaffale della libreria stringeteli bene (belli stretti!!) perchè nei giorni di pioggia i libri assorbono l'umidità e quindi si rischia di trovarsi tutte le pagine "con le onde", questo anche alla luce del fatto che clima diventa sempre più "tropicale" e l'umidità aumenta.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Ragazzi/e, lo so che chiedo una cosa pressoche' impossibile, ma qualcuno di voi ha mai provato a rimuovere i segni di penna... e magari ha anche fatto un bel lavoro? Se si, mi potreste dire il procedimento?

Grazie,
Sauro

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Beh per togliere la penna la questione è più difficile. Puoi usare due tipi di metodi:

-chimici: ci sono dei diluenti (tipo acetone o candeggina) da passare delicatamente, ti consiglio un bastoncino di ovatta, e con un capo bagnare e con l'altro asciugare l'inchiostro che si è diluito. Non è così semplice come scriverlo e logicamente può lasciare aloni intorno all'area interessata. Da buoni risultati soprattutto quando la scritta in penna è profonda nella carta.

-meccanici: utilizzare un taglierino per grattare letteralmente via l'inchiostro dalla carta, tecnica da utilizzare con grande attenzione, se premete troppo e la carta non è solida rischiate di fare buchi, ma molto efficace quando le scritte a penna sono leggere e sicuramente più veloce di quella chimica.

Sono queste quelle che funzionano meglio. Per pulire le copertine dei librogame e staccare le etichette invece è ottimo l'acetone per le unghie le rende come nuove!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Ah, il costo dello Spray Leva Etichette Talken Color mi pare sia lievitato oltre gli 8 euro a bomboletta, eh!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Grazie infinite Pesatori, mettero' in atto la prima opzione prima e se non mi soddisfa rischero' con la seconda :-)

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Thread interessante... perché non stickarlo?

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Restaurare librogame

Davverissimo interessantissimo! A me è capitato di sostituire una pagina di Sherlock Holmes 7 con una pagina  fotocopiata (se non erro, preso proprio da Attila76, che me l'ha scontato per questo) e tutto sommato il risultato è stato pregevole. Anzi, propostona: qualcuno vorrebbe scrivere un manuale con i trucchetti del mestiere, come è stato fatto per la rilegatura?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154224
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9837
Ultimo Utente Registrato:
Chris78!