Home Forum General Librogame e dintorni Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Ne avevamo parlato già una decina di giorni fa e per Natale abbiamo deciso di farvi un regale speciale. Raffaele "Benkenobi" Aquilone, dopo alcuni mesi di "latitanza" torna in pista e sforna un articolo in cui racconta genesi e sviluppo della sua magnifica saga di Lite Coldlancer, concretizzatasi ormai 8 anni fa in una serie di 4 libri-gioco che potete trovare nella sezione LibriNostri. Non abbiamo resistito, anche considerando l'uscita, proprio in questi giorni, del settimo capitolo di Guerre Stellari, e abbiamo creato, con il consueto apporto di GabrieleUD all'impaginazione, un fantastico Speciale Natalizio del nostro Magazine, contenente anche un cruciverbone pensato apposta per tenervi compagnia durante le feste. Lo trovate qui: complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile questa succulenta pubblicazione!

Ultima modifica di: Prodo
Dic-21-15 07:03:37

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Grande articolo: è sempre un piacere leggere notizie riferite alla genesi di un LibroNostro.
Speriamo anche di aver il piacere di rivedere online Raffaele un po' più spesso.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

...tanto piu' che la quadrilogia di Lite Coldlancer lascia uno spiraglio aperto alla continuazione... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Salve a tutti! E scusatemi per la latitanza. Nuovi libri di Lupo Solitario, una nuova trilogia di Guerre Stellari... mi sono sentito in qualche modo "richiamato dalla Forza" nell'ultimo periodo bigsmile

Mi fa un po' strano pensare che sono passati un po' di anni da quando ho scritto i 4 librogame della saga di Lite Coldlancer. E che oggi ci ritroviamo addirittura a parlare di un ritorno delle due saghe di cui questi libri sono figli. Il 2015 è stato proprio l'anno del lupo, e della Forza!

Magari vi farà piacere sapere che intendo frequentare il forum più spesso, dopo averlo abbandonato per 4 o 5 anni (ossia da quando ho lasciato l'Italia). E che ho già visto "Il risveglio della Forza" ma non ha ancora letto "Le tempeste del Chai" che non mi è ancora arrivato pur avendolo già ordinato... ma immagino (spero!) che tutti gli spoiler siano confinati nei topic dedicati all'argomento.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Sono sconcertato dalla tua foto nel magazine.
Ti ho sempre pensato vecchio e con la barba bianca!

PS bel numero!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Bentornato Raf, è sempre un piacere quando si ritrovano i vecchi amici, soprattutto se sono cavalieri Jedi... smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Bentornato Benkenobi, certo che mi fa piacere se frequenti di più il forum!
I vecchi utenti sono pozzi di saggezza, tanti piccoli Yoda per stare in tema... smile2

Ora sono "stritolato" tra lo scrittura del Corto, Allagamento e la vita vera..questa sconosciuta.. bigsmile

Appena mi sistemo inizierò la serie da te scritta, ancora inedita per me, e leggerò il Magazine con calma.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Speciale Natale Online:Raf Aquilone e la saga Coldlancer

Grazie a tutti! Sì, conto di tornare sul forum in maniera definitiva. Magari non posterò con la stessa frequenza di un tempo ma è sempre bene essere presente. smile La cosa più divertente è stata rispondere ad un messaggio privato di Max "lonewolf79" ad oltre un anno di distanza bigsmile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884