Home Forum General Librogame e dintorni La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Visto che capo Prodo sarà perso tra pandori e panettoni, vi segnalo io questa news dalla home page, anche sapendo che riguarda una serie odiata da molti.
Vi riporto le parole del Sommo:

Auguri d'obbligo e come da consuetudine un aggiornamento che vi aiuterà a non sentire troppo la nostra mancanza (?) in questi giorni natalizi. Quest'anno ci pensa Shaman a tenervi compagnia, con un pezzo dedicato al secondo capitolo della collana Fire*Wolf, Le Cripte del Terrore. Un libro troppo difficile e sottotono rispetto al predecessore, che si becca una valutazione negativa. Se volete saperne di più leggete l'articolo nella nostra sezione Recensioni.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Come mai hai cominciato a recensire dal secondo volume anziche' dal primo?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Yaztromo ha scritto:

Come mai hai cominciato a recensire dal secondo volume anziche' dal primo?

Perché sono un tipo estroso  lol

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Ciao!

Ottima recensione! mi ricordavo bene di questo libro (ma non delle Consorelle, forse sono state censurate nell'edizione Francese oppure mi servono le pillole di fosforo.) e concordo con quasi tutto quello che hai scritto.

E' possibile vincere senza barare: Fire*Wolf ha un incantesimo che gli permette di passare al paragrafo seguente automaticamente, quindi puoi vincere anche senza combattere. Ma forse mi ricordo male i meccanismi.

C'è una chicca: mi è piaciuto tanto Harold, il teschi chiacchierone con cui si rischia di rimanere per sempre nelle cripte! ma questo è la mia opinione.

Sono stato sorpreso vedere il nome "Doombringer" per la spada: in francese, l'hanno chiamata "Exterminator"...

Bel lavoro, sinceramente!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Pirata delle Alpi ha scritto:

Ottima recensione! mi ricordavo bene di questo libro (ma non delle Consorelle, forse sono state censurate nell'edizione Francese oppure mi servono le pillole di fosforo.) e concordo con quasi tutto quello che hai scritto.

Sarebbe interessante sapere se c'è stata censura

Pirata delle Alpi ha scritto:

E' possibile vincere senza barare: Fire*Wolf ha un incantesimo che gli permette di passare al paragrafo seguente automaticamente, quindi puoi vincere anche senza combattere. Ma forse mi ricordo male i meccanismi.

Non mi ricordo di questo incantesimo, controllerò. Comunque se non combatti non vinci quindi non guadagni punti abilità, che ti servono per potenziarti proprio negli scontri (e alla fine almeno quello col "boss finale" lo dovrai sostenere).

Pirata delle Alpi ha scritto:

C'è una chicca: mi è piaciuto tanto Harold, il teschi chiacchierone con cui si rischia di rimanere per sempre nelle cripte! ma questo è la mia opinione.

smile

Pirata delle Alpi ha scritto:

Sono stato sorpreso vedere il nome "Doombringer" per la spada: in francese, l'hanno chiamata "Exterminator"...

Credo sia una citazione (per non dire un mezzo plagio visto il numero di tali "citazioni" soprattutto nel primo libro) della più famosa Stormbringer, la spada di Elric (chiamata ahimé Tempestosa in italiano).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

cos'a quel "Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE " che appare in fondo alla recensione?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La prima recensione per la saga di Fire*Wolf

Seven_Legion ha scritto:

cos'a quel "Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE " che appare in fondo alla recensione?

E' comparso da solo smile. Forse un codice satanico che Shaman ha abilmente celato dentro la recensione allo scopo di invocare il maligno? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884