![]() Addio, Duca BiancoRe: Addio, Duca BiancoE' morto Jareth, re dei Goblin... Chi disprezza, compera...
Administrator has disabled public posting
Re: Addio, Duca Biancodopo Lemmie se ne va anche lui. Tempi sciagurati per il mondo del rock. Riposa in pace, grande!
Re: Addio, Duca Bianco Ci sono personaggi del mondo musicale che riescono a diventare "icone" anche oltre i loro meriti musicali (un esempio su tutti Sid Vicious, ma in parte anche Lemmy), Bowie aveva sicuramente una voce incredibile, molto bella, ma la cosa che più ha colpito il pubblico è stato il suo "trasformismo"[**], che, a mio avviso poi non è stato altro che "surfare" sulle diverse "mode" della pop-music per decenni, sapendo in alcuni casi anche tirare delle belle "zampate": Space Oddity, Ziggy Stardust (che non mi è mai piaciuto), ma vorrei citare anche "Little Wonder" brano costruito su una base jungle, genere di moda negli anni 90. Ma Bowie è stato un icona del pop, al massimo del pop-rock, non certo del rock, almeno come lo intendo io.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Addio, Duca Bianco Anche se non conosco benissimo la sua opera, so che Bowie era uno dei migliori artisti di questi ultimi 50 anni. Non era "solo" cantante, era un artista completo: la sua carriera musicale rispecchiava le fasi della sua personalità, metteva il cuore, l'anima e lui stesso in ogni cosa che faceva. Non era "solo" musica e star system, era veri e propri pezzi di vita che Bowie condivideva con il mondo. La notizia del suo decesso mi ha sorpreso.
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Info Forum
|