![]()
Pagina:
1
Disamina sul nerdDisamina sul nerd Sicuramente gli appassionati di fumetti lo conosceranno e chi segue o ama Dylan Dog a maggior ragione.
Administrator has disabled public posting
Re: Disamina sul nerd Concordo sul fatto che sia un articolo delirante, soprattutto in quella analisi dell'età moderna che afferma:
Matteo
Re: Disamina sul nerd Nell'articolo si mescolano idee una opposta all'altra, si creano equivoci, si dice e poi si smentisce...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Disamina sul nerd Ho letto l'articolo e, pur io essendo un nerd, dall'articolo non ho capito cosa sia un nerd. Né se sia o meno una cosa buona, secondo l'autore dell'articolo.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Disamina sul nerd penso che "nerd" è una delle parole più abusate negli ultimi anni. Obiettivamente è diventata una moda che fa figo. Inutile girarci tanto intorno: molti, almeno da quello che leggo in rete, pensano che solo perché sa installare le app sullo smartphone (sì, non ho detto a caso installare) o si legge wired si sente nerd. Che significato gli si da ora a questa parola? Beh qui credo si vada un po' sul personale: ai miei occhi è lo sfigato realizzato come un bill gates o i tanti ragazzotti anni '80 appassionati di informatica che hanno fatto i bei soldi e sono a capo di aziende importanti. Per molti nerd è essere come i protagonisti di the big bang theory solo perché parlano di infinite serie televisive fantasy o fantascientifiche, giocano a videogiochi, boardgame ecc ecc dimenticandosi poi programmazione, passione per la tecnologia e molto altro.
Re: Disamina sul nerd Quando un certo fenomeno sociale / moda che "una volta" era di nicchia diventa (finalmente o meno...) piu' popolare, ci sonos empre i "duri e puri" della prima ora che rivendicano questo o quello, dicendo che "i parvenu" non sono quelli "veri" e non hanno capito niente di tutte le ramificazioni pseudomiticometafisiche che possono interessare solo soltanto ai "duri e puri" che c'erano all'inizio inizio inizio.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Disamina sul nerd Non ho mai capito bene perché il nerd è diventato mainstream negli ultimi 10 anni, e nemmeno mi interessa. Ma non posso negare che la cosa mi faccia piacere, e che molti interessi che un tempo erano da "sfigato" adesso attirano l'attenzione di un sacco di gente Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Disamina sul nerd
Re: Disamina sul nerd
Pagina:
1
Info Forum
|