![]() Idea per un sistema di combattimentoRe: Idea per un sistema di combattimento
No no, certamente non due sistemi diversi. Dicevo solo che nei pro e contro dei due modelli, anche il sistema "ciocco di legno" ha i suoi vantaggi, non ultimo quello di riprodurre meglio quelle situazioni li'.
Valens
Administrator has disabled public posting
Re: Idea per un sistema di combattimento Mantenendo il modello LS (mai disprezzare il maestro), se vuoi implementare la fatica (ma non la diversa probabilirà di sbagliare, su quello ci devo pensare), si può partire dai punteggi di COMB normali degli avversari, e togliere 2 quando si perdono metà dei punti vita e altri 2 quando si arriva a un quarto del punteggio iniziale di resistenza. Quseto aggiunge la difficoltà di sopravvivere se feriti gravemente, ma comunque, con fortuna, si può battere ancora l'avversario.
Runa di guerra
Re: Idea per un sistema di combattimento
Buone idee, i meccanismi che descrivi sono validi (cfr anche Obscura Genesi), ma si applicano ad un sistema che prevede i punti vita (il modello "ciocco di legno")... Qui invece cercavamo appunto di tirar fuori un sistema che ne facesse a meno.
Valens
questo potrei prenderlo a prestito per il mio libro... me gusta mucho! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Struttura di questo tipo, adatto a un librogame con pochi combattimenti. Sei o sette classi di ferita tipo
Re: Idea per un sistema di combattimento Niente male quest'ultima proposta, la resistenza viene ridotta ad un numero da 0 a 7, che influisce anche sulle proprie caratteristiche (per esempio con un moltiplicatore x2 nel malus sul calcolo dei danni inflitti).
Runa di guerra
Re: Idea per un sistema di combattimento Vediamo se vi piace questa:
Runa di guerra
Re: Idea per un sistema di combattimento Ah ecco, quale altro piacevole risultato si ottiene così facendo:
Runa di guerra
Re: Idea per un sistema di combattimentoè grossomodo il sistema di robin hood... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Idea per un sistema di combattimento Non conosco il sistema di Robin Hood, ma mi è piaciuta tanto l'idea che ho descritto prima, che ho modificato il LGC DIARIO (registro d'avventura interattivo in Excel),
Runa di guerra
Info Forum
|