Home Forum General La nemesi del Librogame Hai inventato un gioco da tavolo?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Hai inventato un gioco da tavolo?

Hai inventato un gioco da tavolo?

Cari ruotatori di ingranaggi, mi rivolgo a voi che avete inventato un gioco da tavolo o che siete sul punto di farlo!
Il Club Inner Circle di Pordenone ha indetto una gara fra inventori di giochi per la realizzazioni di un nuovo gioco. I "meritevoli" saranno premiati durante la prossima Naoniscon (che si terrà a maggio 2016) e le idee più originali saranno sottoposte al vaglio professionale della società ApokalypseInc per una eventuale pubblicazione. Pubblico di seguito un estratto del bando.

Club Inner Circle ha scritto:

Questa è la tua occasione!
Il Club Inner Circle sta cercando nuovi talenti del "game-design" interessati a proporre le loro idee.
Grazie alla nuova collaborazione con la ApokalypseInc, chiunque sia seriamente interessato potrà ora sottoporre le proprie invenzioni e persino ambire ad una loro pubblicazione.

Il processo di selezione [...] vedrà l'annuncio e la premiazione degli eventuali vincitori durante la prossima Naoniscon (2016).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
I giochi dovranno rispondere ai seguenti requisiti, nel caso contrario verranno esclusi dalle fasi di selezione.

Il gioco sottoposto
- Deve essere originale ed inedito.

Il prototipo
- Non è obbligatorio o necessario ma faciliterà la valutazione del gioco.
- L'eventuale prototipo deve essere funzionale, deve cioè consentire ai selezionatori e valutatori di provarlo senza difficoltà.
- Non è necessario che sia realizzato come un prodotto finito, l’aspetto grafico sta in subordine alla funzionalità ed alla comprensione delle meccaniche.
- Deve indicare il titolo (anche provvisorio) del gioco, cognome e nome, indirizzo completo, numero di telefono e indirizzo email dell’autore.

Il regolamento
- Può essere fornito in formato digitale o stampato.
- Deve essere scritto in italiano.
- Dovrebbe essere più chiaro e completo possibile (contenente anche l’elenco dei materiali ed il numero dei giocatori). Si consiglia di ricorrere ad esempi e figure.

La partecipazione:
- Basterà inoltrare la vostra candidatura indicando cognome, nome e titolo del gioco (anche provvisorio) all'indirizzo email ufficiale del Club Inner Circle: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il referente interno del Club Inner Circle per questa iniziativa sarà: Andrea-Massimo Valcher

cordiali saluti

Ricordo a tutti gli aspiranti che possono contattare direttamente il club all'indirizzo qui sopra menzionato e partecipare al concorso in modo assolutamente gratuito.

Chiunque ritenga di avvalersi dei servizi professionali di playtesting e revisione, forniti da Zuino Giochi messaggio promozionale, per avvantaggiarsi nella realizzazione del prototipo può inviarmi PM

Ultima modifica di: gabrieleud
Gen-22-16 20:48:44

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Hai inventato un gioco da tavolo?

quando scade la presentazione dei giochi?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I giochi saranno premiati la seconda domenica di maggio. Puoi inviare progetti a tutto aprile, ovviamente più tempo concedi alla giuria per esaminare il tuo gioco, meglio è

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Figo.
Io ho del materiale, ma non amando vincolarmi preferisco sempre produrlo e diffonderlo gratis amatorialmente.

Anche perchè le attività mie e del mio gruppo di lavoro sfondano spesso e volentieri il muro della scorrettezza:
parlo di total conversion di giochi famosi come Arkham Horror (espansione Arkhamadonnor)
o Zombicide (Grezzombicide 2, realizzato in tandem con gli sviluppatori dei celebri videogiochi Grezzo 2 e Call of Salveenee ).

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gott ha scritto:

Call of Salveenee

lo voglio!  yikes

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gott ha scritto:

le attività mie e del mio gruppo di lavoro sfondano spesso e volentieri il muro della scorrettezza:

lol

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

Gott ha scritto:

Call of Salveenee

lo voglio!  yikes

parli del mod per gioco da tavolo o del videogioco?

Per il videogioco esiste persino un kickstarter in corso per svilupparlo a livello professionale:
https://www.produzionidalbasso.com/proj … -dei-maro/

il mod da tavolo che abbiamo prodotto (quasi completo, contiamo di rilasciarlo entro fine mese) sarà hostato probabilmente sui siti sia di Grezzo 2 che di Call of Salveenee e avrà una pagina Facebook tutta sua.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: