Home Forum General Librogame e dintorni Misteri d'Oriente pdf

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Misteri d'Oriente pdf

Misteri d'Oriente pdf

Ciao a tutti,
ho recentemente letto i volumi 6-8 delle avventure del Prete Gianni, che avevo 'scoperto' nel lontanissimo 1986 e non ho mai smesso di amare... qualcuno sa come procurarsi la versione pdf dei libri?

Sono riuscito a trovare 1 e 5 in francese, ma adesso mi piacerebbe molto rileggere i primi cinque volumi in italiano e pdf. Grazie!

imparooo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

Caro imparooo, che io sappia non c'e' nessun modo legale per scaricare gratuitamente da qualche parte i pdf dei primi cinque volumi di Misteri d'Oriente.
I pdf dei volumi 6-7-8 che trovi nella sezione download sono liberamente scaricabili in quanto si tratta di fan fictions amatoriali.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

Yaztromo ha scritto:

non c'e' nessun modo legale per scaricare gratuitamente da qualche parte i pdf

Ma se io avessi acquistato i libri cartacei, scaricare il pdf (da qualunque fonte) e fruirne non costituirebbe violazione, no? Ho pur pagato i diritti d'autore per l'opera intellettuale. Correggimi se sbaglio.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

Se hai acquistato il libro è tuo diritto fare una copia ad uso personale (ma che parliamo di droga?), nel caso dovessi perdere il libro, stesso discorso per i CD.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

gabrieleud ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

non c'e' nessun modo legale per scaricare gratuitamente da qualche parte i pdf

Ma se io avessi acquistato i libri cartacei, scaricare il pdf (da qualunque fonte) e fruirne non costituirebbe violazione, no? Ho pur pagato i diritti d'autore per l'opera intellettuale. Correggimi se sbaglio.

Abbi pazienza, ma sono un ingegnere, non un avvocato... la risposta deve venire da qualcuno piu' ferrato di me in materia...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

siamo onesti su...

1- è vero.. scaricare pdf di libri è illegale a meno che tu non possegga una copia cartacea
2- è comunque vero che libri fuori stampa da più di 10/15 anni non si possa trovare una copia cartacea che dia guadagno al detentore dei diritti di pubblicazione (i diritti li ha già ottenuti vendendo il libro al distributore e lui alla libreria.. quindi anche se oggi trovassimo un fondo di magazzino, l'editore non ci prende più un centesimo)
3- scaricarli potrebbe ledere futuri guadagni su future pubblicazioni.. ma siamo seri.. i diritti li aveva la EELLE.. è riuscita a fallire con LupoSolitario in edizione revisionata ed espansa e ha interrotto la ristampa di Ninja.. che cavolo di speranze ci sono che riprenda mai una ristampa di una serie NON conclusa dagli autori originali? negli anni 80 non lo sapevamo, ma ora uno che si informa manco la inizia..
4- chi cerca nel torrente o a dorso di mulo di solito trova...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

Sabretooth ha scritto:

è riuscita a fallire con LupoSolitario in edizione revisionata ed espansa e ha interrotto la ristampa di Ninja.. che cavolo di speranze ci sono che riprenda mai una ristampa di una serie NON conclusa dagli autori originali?

anche perchè pure le due serie citate erano "non concluse dagli autori originali", all'epoca...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

beh LupoSolitario avevano iniziato dopo la pubblicazione del GdR d20 e quindi della prima comparsata a Lucca e quindi dopo l'annuncio che ci sarebbero stati gli ultimi 4 libri (che poi siano passati anni per vedere la luce del primo è un altro discorso).. e poi doveva essere versione rivista e ritradotta (poi la EELLE ha continuato ad appiattire le traduzioni rendendo inutile questo punto della riedizione) e espansi..
Ninja beh.. la fine del 6 era comunque una fine anche se fatta male...
tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

non credo che si trovino i pdf da 1-5 semplicemente perché nessuno li ha scansionati.
Tempo fa c'era un forum di appassionati di gdr, librogame ecc, che aveva come obiettivo la mission di scansionare manuali e librigame per poi metterli a disposizione degli utenti, tutto quello che era stato scansionato lo si può trovare come indicato da SkarnTaskay, ma NON MdO per i motivi di cui sopra.
Non ricordo l'indirizzo del forum, comunque ha chiuso 2/3 anni fa, e forse si era beccato pure una denuncia (questi sì che sono i veri terroristi! alla garrotta!!)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2419 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente pdf

djmayhem ha scritto:

lo si può trovare come indicato da SkarnTaskay

oibò... e come l'avrei indicato? neutral

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar