Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Aloona ha scritto:


Lone, io a te poi non ti sto proprio capendo... boh... che significa: "basta sparare cavolate senza conoscere il percorso dell'autore"?? Allora eliminiamo la gara. Che ne so che un Corto non è scritto male per "precisa scelta stilistica", scusa, non è lo stesso? Qualsiasi giudizio sarà una cavolata, con questo ragionamento.
E DAVVERO vuoi venirmi a dire che, per esempio, l'illustrazione di Canto Elfico potrebbe essere un capolavoro incompreso? No, perché la strada a questo punto è quella...
Mi devi perdonare, lo sai che ti sono affezionata e ti ammiro tanto, ma ho l'impressione che certe volte tu abbia la tendenza che avevo io diversi anni fa: stai facendo un po' il difensore delle cause perse per principio. Sii obiettivo. Inoltre non capisco la tua ottica: che si insultino continuamente i racconti con parole forti pare andarti bene, anzi i "modi veementi" ti fanno sorridere, mentre se dico che un disegno mi sembra un po' "infantile" salti come una molla, poi me la spieghi.

A parte chi cita gli stadio poco sopra , gran gruppo che ha ricevuto il riconoscimento di una carriera con una bella vittoria a san remo dico che sarebbe bello fare un concorso senza l' anonimato e magari con una descrizione dell' autore dietro in modo da poter giudicare meglio le scelte fatte in un corto/illustrazione ma è un opinione personale.
Per canto elfico non l' ho difeso neanche io perchè mi sembrava uno schizzo invece di un definitivo ma ho l' impressione che l' autore abbia fatto qualcosa per mancanza di tempo e non sia riuscito a portare un elaborato finito.

Modalità ironica  smile2
Per il resto come maestro di vita per rispondere alle tue ultime frasi cito Hyoga di Cignus (crystal il cigno) in una puntata molto bella , ma sono cattivo  non ti dico quale puntata.
E poi ti dico che ieri con mia moglie abbiamo finito la prima run al gioco dark souls 3 (prima partita) sbloccando il finale cattivo e dando alla guardiana del fuoco gli occhi della visione...

Belle le metafore eh  tongue  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Sulla stanchezza dei corti ulnar c'è anche da dire che siamo con molte edizioni alle spalle e non si puo' sperare sempre di avere il genio che esce.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

bhe max penso che una buona via di mezzo fra alcuni capolavori dlele passate edizioni si sarebbe potuta trovare,ma siamo passati da un estremo all'altro da meraviglie a SCHIFEZZE(e lo ribadisco di nuovo)voglio dire per tanto cosi il concorso meglio metterlo a maggese per un anno o 2 magari si ritrovano idee
sul resto dei commenti non vado oltre perchè nemmeno mi son sbattuto a leggerli,tanto non me ne importa nulla delle opinioni altrui smile diciamo che la chiudo qui

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ma si sono stufo pure io di commentare in effetti  smile
e poi devo uscire

p.s : una domanda ad abeas o gli altri. alla fine per i lavori di scrittura ci sarà anche una lista di chi puo' votarli nei play off? essendoci alcuni utenti che hanno sempre votato e altri che magari ne hanno votati 3 o 4.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Resta che per me erano meglio i Rolling Stones.

Grazie di essere stati così magnanimi a "sbattervi a leggere le altrui opinioni, anche se non ve ne può fregare di meno". E' questo principio di apertura che fa essere il mondo quel che è, ma sono cattiva: non specifico come penso che sia. Intuitelo.
Lone, mica devi leggere o rispondere obbligatoriamente quando hai altro da fare, fallo quando ti pare. Io, per esempio e per restare in tema, rispondo con frequenza perché sto disegnando da ore un fiume di lava ed è piuttosto noioso disegnare fiumi di lava. Anzi, dopo ve lo faccio anche vedere, così posso avere un giudizio, ma pretendo si consideri la mia profonda vena sperimentale (non ancora compresa).
Non le ho capite le metafore, però...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ulnar primo ha scritto:

sul resto dei commenti non vado oltre perchè nemmeno mi son sbattuto a leggerli,tanto non me ne importa nulla delle opinioni altrui

Quindi un forum è il posto ideale per te.

lonewolf79 ha scritto:

una domanda ad abeas o gli altri. alla fine per i lavori di scrittura ci sarà anche una lista di chi puo' votarli nei play off?

Ma sì, se pensate sia utile possiamo farla, per maggiore chiarezza. Tanto è una cosa semplice.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:
una domanda ad abeas o gli altri. alla fine per i lavori di scrittura ci sarà anche una lista di chi puo' votarli nei play off?
Ma sì, se pensate sia utile possiamo farla, per maggiore chiarezza. Tanto è una cosa semplice.

Personalmente penso sarebbe utile.
Quanto al resto, confrontando questa edizione con quella dell'anno scorso, pare anche a me che quest'anno non ci sia stato nulla all'altezza di Legami di sangue o La nebbia, e ormai ci resta soltanto una cartuccia... Ma non parlerei certo di immondizia o spazzatura. Che volete farci? Noi autori di quest'anno ci abbiamo provato/ci stiamo provando...

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Dario, non ti devi giustificare. Ci sono racconti più o meno validi, magari non c'è il livello degli scorsi anni, ma ribadisco e penso che siamo tutti d'accordo: ci può stare.
E "cassare" il concorso un anno o due per questo è assurdo. Intanto, ci sono comunque e pur sempre dei validissimi corti. L'Agone degli Erranti personalmente l'ho adorato (voglio il seguito), Il Peso della Cultura è fantastico (voglio il gioco in scatola), Fish and Chip non è perfetto ma molto divertente e così via. Quindi, anche nel deserto può sempre nascere un fiore o due. Poi, è SEMPRE un concorso amatoriale, in primis per divertirsi.
E poi chi dice che alcuni racconti che negli scorsi anni hanno suscitato tanto scalpore siano piaciuti a tutti?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

alona sono curioso di vedere un tuo disegno visto che a quanto pare sei una grande artista, stupiscimi smile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ulnar primo ha scritto:

alona sono curioso di vedere un tuo disegno visto che a quanto pare sei una grande artista, stupiscimi smile

ha già detto sopra che stava lavorando a un disegno sulla lava e voleva postarlo se non erro.
O.t : Un mio amico invece ha fatto un disegno per una commissione basata sul programma "casa siffredi" che danno in tv.
E' una gang-bang a china  smile2  mi sono messo a ridere ma era fatta bene. Non la pubblico ovviamente. smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o