Home Forum General Librogame e dintorni Ristampa Dimensione Avventura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Ristampa Dimensione Avventura

Ristampa Dimensione Avventura

Titolo un pò fuorviante, ma il concetto è questo:
Nell'ipotesi che la EL (o il demonio in persona) decidesse di ristampare un solo e unico titolo, quale sperereste veder rinascere?

Io sarei tutto per DA 7 La casa infernale, DA 10 La creatura del male o DA 12 La cripta del vampiro...
O magari la resurrezione del leggendario "Lo stregone della montagna infuocata", o addirittura la traduzione ex novo di un inedito (tipo Howl of the werewolf").

O se dovessi pensare alla ristampa di una serie intera, punterei tutto su Bloodsword riveduta, corretta e tradotta decentemente sad

Ma per rispondere io stesso alla domanda che vi pongo, punterei tutto e subito sulla Cripta del vampiro o sullo Stregone della montagna infuocata  yikes

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Se la Vincent decidesse di pubblicare qualche altra serie oltre a LS e HH, penso che mi piacerebbero a parimerito Blood Sword e Sortilegio, forse un po' più Blood Sword se avesse le regole organizzate da capo in maniera chiara e senza errori.
Se invece ristampassere un libro di DA invece, non avendo praticamente nessuno dei volumi di questa serie ma avendo letto tutte le recensioni, mi butterei su "La Creatura del Male" per cui ho visto molti più commenti positivi rispetto a La casa infernale o La cripta del vampiro.

Per me il massimo però sarebbe se tali libri venissero anche distribuiti in versione ebook oltre che cartacea.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

FinalFabbiX ha scritto:

"La Creatura del Male" per cui ho visto molti più commenti positivi rispetto a La casa infernale o La cripta del vampiro.

IMHO La Casa Infernale > La Creatura del Male come gioco.
Come background, idea e narrazione, DA10 è al massimo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Gott ha scritto:

O magari la resurrezione del leggendario "Lo stregone della montagna infuocata", o addirittura la traduzione ex novo di un inedito (tipo Howl of the werewolf").

Sapendo che ci sono tanti inediti - alcuni dei quali meritevoli tra i LibriNostri - io punterei più su questi piuttosto che su edizioni già ripassate. C'è il libro "Can you survive a Zombie Apocalypse?" (grazie Cyrax) che è spassosissimo!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

gabrieleud ha scritto:

Gott ha scritto:

O magari la resurrezione del leggendario "Lo stregone della montagna infuocata", o addirittura la traduzione ex novo di un inedito (tipo Howl of the werewolf").

Sapendo che ci sono tanti inediti - alcuni dei quali meritevoli tra i LibriNostri - io punterei più su questi piuttosto che su edizioni già ripassate. C'è il libro "Can you survive a Zombie Apocalypse?" (grazie Cyrax) che è spassosissimo!

Io quel libro sugli zombi l'ho trovato tra i peggiori mai letti.
Una vera merda, se mi passate il francesismo:
lo comprai incuriosito da una recensione su Caponata meccanica, ma fu una delusione cocententissima a base di scelte assurde, esiti ancora più assurdi e situazioni improbabili.
Mi aspettavo un vero librogame di presunta sopravvivenza, non un romanzetto da mille lire dai finali spesso ridicoli.
Quando poi l'autore ti manda a quel paese e decide il game over semplicemente perchè hai fatto la scelta di abbandonare dei bambini?
Wow, molto professionale: pensate se Joe Dever vi avesse proposto di andare al 100 o al 200, ma se scegliendo la seconda opzione il paragrafo avesse recitato "No guarda volevo che andassi al 100, facciamo che è game over".

L'ho letto in tutti i possibili intrecci e finali, e mi ha deluso deluso deluso.
Non tradurrei mai una roba del genere.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Gott ha scritto:

una delusione cocententissima a base di scelte assurde, esiti ancora più assurdi e situazioni improbabili.
Mi aspettavo un vero librogame di presunta sopravvivenza, non un romanzetto da mille lire dai finali spesso ridicoli.

Eh sì, se ti aspettavi una cosa seria, la delusione di questo libro è grande. Però dopo un paio di pagine mi sono assuefatto allo stile dello scrittore, ho accettato il libro con le situazioni surreali... tipo la zombie walk che doveva tenersi proprio quel giorno, ed i nerdacci che se gli zombie veri erano come quelli di uno o dell'altro film.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

gabrieleud ha scritto:

tipo la zombie walk che doveva tenersi proprio quel giorno, ed i nerdacci che se gli zombie veri erano come quelli di uno o dell'altro film.

quella è stata da spaccarsi dal ridere, ma nel complesso sono d'accordo con gott.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Il titolo della discussione e': "ristampa", per cui bisognerebbe scegliere tra quelli gia' stampati una prima volta in Italiano.
In realta' io preferirei delle nuove traduzioni mai uscite in Italiano, e purtroppo ce ne sono ancora molte da portare a termine. Non ho ben capito come siano stati scelte le avventure Fighting Fantasy da tradurre nei DA, ma secondo me non hanno pescato granche' bene e anche le traduzioni sono state eseguite quasi sempre male o malissimo.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Per quanto mi riguarda, sarei per la ristampa della trilogia dello Stregone della Montagna di Fuoco (non ho avuto la possibilità di giocarci quando ero più piccolo...). Ma anche Seas of Blood (uno dei miei preferiti in assoluto) e mi ricordo anche una trilogia con i non-morti (non mi ricordo i titoli, il protagonista aveva i punti di Fede per combattere creature come zombi, spettri, fantasmi e Pippo Baudo).

Non ho mai giocato a "La Creature del Male" o "La Critta del Vampiro".

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampa Dimensione Avventura

Pirata delle Alpi ha scritto:

Ma anche Seas of Blood (uno dei miei preferiti in assoluto)

Ma è lo stesso seas of blood che ho letto io? Perchè sinceramente me lo ricordo come il peggior titolo che io abbia mai letto in quanto a frustrazione e bilanciamento (ricordo che l'unico modo per finirlo con il denaro necessario al good ending era necessario non spendere mai niente,  e quindi partire con le statistiche al massimo, e in più dovevi seguire un true path rigidissimo che prevedeva che ti giocassi tutto nel gioco d'azzardo più volte per vincere!)
Se venisse fatta la riedizione di questo volume (che comunque di bello ha solo le ambientazioni, perchè anche l'interattività è poca in molte aree) bisognerebbe cancellaretutti i combattimenti e riscriverli, oltre che diminuire il denaro per il check finale.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154165
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar