Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Eccoci pronti con il quarto racconto in gara. Da oggi potrete leggerlo e giudicarlo: le votazioni sono aperte fino alle ore 23:59 del 13 Marzo 2016 e dovranno essere composte da un giudizio motivato e da un voto numerico.

Chronium




Buona lettura e buon concorso a tutti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Cominciamo male: c'è già un errore macroscopico nel regolamento.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 - le chiavi quadrate sommano al numero di paragrafo attuale il
numero segnato sulla chiave
- le chiavi circolari sottraggono al numero di paragrafo attuale
il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate moltiplicano il numero di paragrafo attuale
per il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate dividono il numero di paragrafo attuale per
il numero segnato sulla chiave
Immagino che le ultime due "quadrate" debbano essere rispettivamente sostituite con "triangolari" e "pentagonali", però avrei preferito un minimo di cura in più nel rileggere un paragrafo importante come questo.
Anche la sequenza di rimandi 1-2-3 dell'inizio è un po' fastidiosa, ma tanto quest'anno non c'era un limite ai paragrafi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Rygar ha scritto:

Cominciamo male: c'è già un errore macroscopico nel regolamento.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 - le chiavi quadrate sommano al numero di paragrafo attuale il
numero segnato sulla chiave
- le chiavi circolari sottraggono al numero di paragrafo attuale
il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate moltiplicano il numero di paragrafo attuale
per il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate dividono il numero di paragrafo attuale per
il numero segnato sulla chiave
Anche la sequenza di rimandi 1-2-3 dell'inizio è un po' fastidiosa, ma tanto quest'anno non c'era un limite ai paragrafi.

Ho notato anch'io la cosa, insieme ad altri errorini ("pop corn" scritto in maniera diversa a breve distanza, "fa'", ecc.). E così a occhio mi pare che i combattimenti siano un po' troppo favorevoli ai mostri, ma è solo un'impressione e aspetto di giocarlo per bene. Comunque sembra interessante sia come ambientazione che come meccanismo di gioco.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Accidenti, è un po' troppo complicato per giocarlo sul lavoro...
stasera se ce la faccio mi ci dedico con calma.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Rygar ha scritto:

Cominciamo male: c'è già un errore macroscopico nel regolamento.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 - le chiavi quadrate sommano al numero di paragrafo attuale il
numero segnato sulla chiave
- le chiavi circolari sottraggono al numero di paragrafo attuale
il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate moltiplicano il numero di paragrafo attuale
per il numero segnato sulla chiave
- le chiavi quadrate dividono il numero di paragrafo attuale per
il numero segnato sulla chiave
Immagino che le ultime due "quadrate" debbano essere rispettivamente sostituite con "triangolari" e "pentagonali", però avrei preferito un minimo di cura in più nel rileggere un paragrafo importante come questo.
Anche la sequenza di rimandi 1-2-3 dell'inizio è un po' fastidiosa, ma tanto quest'anno non c'era un limite ai paragrafi.

Eh. Non ho capito bene come è strutturata la segretezza per questo concorso, è possibile avere in qualche modo la correzione dell'errore da parte dell'Autore?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Se dovesse esserci, al primo corto che non conterrà paragrafi nascosti, e in cui tutti i paragrafi risultassero raggiungibili semplicemente grazie a opzioni elencate estesamente, darò direttamente 10.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Chiedo umilmente scusa all'autore, a cui riconosco l'impegno e la passione messi per la stesura di questo corto, ma non c'ho capito praticamente nulla. Il regolamento mi ha fatto perdere la voglia di andare avanti, quindi questa volta passo.

P.S. : cos'è sta storia della supposta sul braccio?

Cripper
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Eh. Non ho capito bene come è strutturata la segretezza per questo concorso, è possibile avere in qualche modo la correzione dell'errore da parte dell'Autore?

In realtà la struttura del racconto va conteggiata in ambito di giudizio. Gli autori hanno avuto un tempo ampio per scrivere il racconto, e, una volta ultimato, 15 giorni per integrarlo con correzioni. Se questo non è stato fatto correggere ora il file .pdf rappresenterebbe una violazione del regolamento e un'ingiustizia verso chi invece è riuscito a presentare file scevri da errori nei tempi previsti.
Quello che certamente l'autore può fare è dare spiegazioni qui sul thread per rendere il racconto più giocabile laddove ci siano dei punti oscuri che ne minino l'andamento.
Può contattare ¿„ãßꪧ¬  via PM o mail e riferire a lui quello che ha da dire: si occuperà il nostro organizzatore di riportare qui sul forum le puntualizzazioni dell'autore.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Capisco che l'idea di paragrafi "nascosti" o di qualunque calcolo da fare possa dare l'idea di non giocarlo perchè troppo difficile, però è pur vero che se ci muoviamo tra gli estremi, in mezzo qualcosa ci dev'essere...
Non c'è nè la complessità di serie come Progetto Mortale, ma non si può neanche pensare che ci sia la semplicità di uno Scegli la tua avventura.
Insomma, una via di mezzo: sarebbe un peccato se al primo paragrafo nascosto si chiudesse il racconto bollandolo come troppo difficile.

Detto questo, il racconto sicuramente non è facile da giocare, ma se si legge bene il regolamento non si tratta neanche di un'equazione differenziale da risolvere. Le meccaniche sono una cosa a parte: se il corto ha dei bug o aspetti del regolamento che lo rendono ingiocabile non lo so, bisogna provarli.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

l'ho provato per 2 ore buone questa mattina e quindi questo è il mio giudizio:
non ci ho capito un beneamato e mi ha annoiato terribilmente,l'ho giocato giusto per lo sfizio di arrivare alla fine ma ogni paragrafo era di una noia pazzesca,mi sembrava di essere in un lungo corridoio dove ogni tanto si apre qualche porta,con nulla di interessante all'interno poi sarò stato fortunato ma non ho fatto nemmeno un combattimento boh
il titolo secondo me si potrebbe modificare anzichè CHRONIUM magari mettere(in linea con ironia del corto)QUI CHIAVI IN 5 MINUTI visto che oltre a quello non si trova quasi niente altro
insomma premio idea ed ironia ma il mio voto non può che essere
4,5(il mezzo punto in piu è per l'appunto per idea ed ironia)
in piu ci sono una caterva di errori ortografici come se fosse stato scritto frettolosamente
il corto è lontano dalla mia idea di sufficienza mi spiace

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran