I Corti di LGL 2016 - 5° - Fish and Chip
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 5° - Fish and Chip
Niente, duca, intendevo solo che è come leggere un'avventura in cui hai ben poco da fare, quindi ti rilassi. A head full of dreams
Tutto chiaro, Baronessa.
Secondo me l'interpretazione che hai dato di questo passaggio sia errata.
Re: I Corti di LGL 2016 - 5° - Fish and Chip E allora chi in quel mondo vive e lo sa non ci proverebbe nemmeno, a correre. Poi resta il fatto che non c'è nulla che ci obblighi ad andarci e per di più in fretta.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti di LGL 2016 - 5° - Fish and ChipMi spiace, sono d'accordo. Non regge. Senza contare che abbiamo già corso in altre occasioni e ce ne siamo andati a casa a piedi almeno in un paragrafo, senza farci di nulla. Se l'inquinamento fosse a quei livelli, non potremmo fare 10 metri senza una maschera d'ossigeno, né potremmo intrattenere piacevoli conversazioni (come quella col buttafuori) all'aperto per più di 5 minuti. Invece non ci poniamo mai il problema. Ci sarebbe stato, se in queste circostanze i personaggi avessero dato segno di dover entrare a parlare all'interno dei locali con urgenza, che so "Parliamone dentro, non ho più aria" o roba simile. Non si fa mai neanche cenno a presunti meccanismi di areazione sintetica, mentre il Corto è piuttosto dettagliato nel resto. Rimane il fatto, come fa notare Charles, che non abbiamo reali motivi di correre a casa di Larry a prendere il chip, se non che vogliamo riscattare un amico morto o proteggere la sua ragazza, ma fino al punto di suicidarci in modo gratuito è troppo. Se vedo anche bene Jake a rischiare la pelle in combattimento, non fosse altro che per reazione, una fine così stupida non sarebbe da lui. Mettiamola così: ho detto che il correre a casa dell'amico non mi è parso esageratamente forzato, se gli si da una certa interpretazione emotiva, ma senza quel paragrafo specifico sarebbe molto meglio. Oppure introducendo un'altra motivazione, come dice Charles, di vita o di morte. Autore, pensaci per un'eventuale versione estesa e ritocca anche quel finale ingenuo: mettici uno scambio diverso, anzi, "estendi" pure quello e sparaci un bel combattimento durante/dopo lo scambio, fai tornare il buttafuori (che solo in quella scena è sprecato, secondo me), che mi piacerebbe leggere un bel libronostro di Jake e co., anzi tiraci fuori anche i seguiti: voglio sapere che razza di formula segreta rivoluzionaria per fare il pesce fritto ci stava in quel chip da causare 'ste stragi! Manco per la Coca Cola o la Nutella! Dicci che in realtà c'era qualcosa di più interessante mascherato da formula industriale, dai... A head full of dreams
Info Forum
|