![]() Giovane MagoRe: Giovane Mago Fosse stato almeno "Stella d'argento", ma "Stella grigia" è un'immagine d'una tristezza unica, t'immagini 'sto vecchietto stanco che sbaglia a fa incantesimi... Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: Giovane Mago
E allora avranno optato per Oberon, non so che dire. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Giovane Mago dato che il direttore di vincent books aveva scritto qui nel forum qualche tempo fa e che più o meno tutti quelli che fra noi hanno fb hanno dever fra gli amici, chiediamo info ai diretti interessati! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Giovane MagoScusate, ma non sono d'accordo: la potenza evocativa ce l'ha e non è per niente "triste". E' molto sciamanico. A me fa pensare a una pietra a forma di stella o (azzardo una cosa che mi venne in mente da quando ho scoperto il nome originale) a un pezzo di roccia meteoritica. Può sembrare ridicolo, ma non mi stupirei se l'intenzione di Page fosse stata quella di associare questo giovane mago piovuto dal mondo degli umani per salvarli con una "stella caduta dal cielo". La figura si adatta perfettamente, è sempre stata "messianica". A head full of dreams
Re: Giovane Mago Concordo con ALoona a cui vanno tanti cari auguri di buon compleanno In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Giovane Mago
Nella versione inglese viene spiegato che il bambino trovato dagli Shanti è stato chiamato così perché la stella è simbolo di speranza presso di loro, mentre grigio è il colore di una ciocca di capelli del trovatello.
Re: Giovane Magocomunque anche la vincent books sta continuando a mantenere riserbo sul nome... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Giovane Mago ...e comunque se siete dentro un'adolescente, sinceratevi prima che sia maggiorenne!...
Effettivamente "Ugo Fantozzi" e' un nome molto evocativo, per lo meno per i lettori Italiani.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|