Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Just Eat

Re: Just Eat

gabrieleud ha scritto:

Il fatto che con Just Eat devo ricordarmi un solo numero di telefono per ordinare da cento ristoranti diversi?

Dai non credo...
Cioè non posso credere che tenere dei volantini o segnarsi i vari numeri in rubrica possa essere un problema.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Adriano ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Il fatto che con Just Eat devo ricordarmi un solo numero di telefono per ordinare da cento ristoranti diversi?

Dai non credo...
Cioè non posso credere che tenere dei volantini o segnarsi i vari numeri in rubrica possa essere un problema.

Sì, lo è.
Esempio mio: due giorni fa stavo rientrando a casa e volevo ordinare la pizza in modo da trovarla pronta al mio passaggio. In paese abbiamo la pizzeria "Da Luigi" e "Alla Fontana". Su internet si trovava solo il numero di telefono della Fontana, che è più cara. Preferivo da Luigi, ma sono stato costretto a scegliere l'altra. Se avessi contattato Just Eat avrei potuto farmi portare la pizza di Luigi.
(Inoltre, da Luigi non posso pagare con bancomat, quindi in mancanza di contante mi sarei comunque dovuto fermare ad uno sportello... tramite Just Eat è tutto online ed immediato)

E' impensabile che uno si scriva tutti i numeri di telefono di ogni ristorante in cui entra anche solo una volta. O anche tenersi i biglietti da visita... dovrei girare con almeno trenta biglietti da visita nel portafogli.

Nemmeno la questione della pizzeria a 30 metri regge. I prezzi, i gusti e le simpatie non sono tutte uguali, e una pizzeria non equivale all'altra. Non è solo una questione di comodità.

---------------
Just Eat è un servizio, come dice Seven, di intermediazione della consegna. Non ha nulla a che vedere con la qualità del prodotto. Mi viene in mente il paragone con Ebay, visto che se ne è parlato (anche) oggi: non ha senso lamentarsi di ebay se il prodotto che ci arriva è scadente o se le Poste lo consegnano in ritardo. Bisogna valutare se il servizio funziona e vale i soldi che costa.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Dai non credo...

I volantini sono così facili da dimenticare e da perdere che abbiamo smesso di farli perfino per gli eventi. Soldi buttati.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

questo è un discorso che non si applica solo alle pizze ma al business in generale.

Non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma viviamo in un'epoca di incredibile cambiamento, in cui una persona fa persino fatica a starci dietro.
cambiano le tecnologie, cambiano i mezzi, cambiano i prodotti, cambiano i bisogni e cambiano le aspettative. il tutto a una velocità vertiginosa.
il cliente ormai cerca questo: semplicità, immediatezza, velocità. Il sollevare la cornetta è visto ormai come una fatica inutile... perchè telefonare (quindi ricordare il numero, oppure segnarselo in rubrica, oppure cercarselo su google, etc.) se con un click da cellulare posso avere lo stesso effetto?
attenzione, non dico che questo è giusto o sbagliato, bello o brutto, ma se ci pensate... per la maggior parte delle persone è così...

Tornando alla pizzeria, se io ne fossi il gestore, punterei decisamente anche sul web/smartphone.
Un ottimo sito internet a farmi da vetrina, presenza costante sui social più importanti, attenzione ai siti di recensioni online (es. Tripadvisor), e perchè no, se economicamente convenienti anche un'occhiata alle affiliazioni tipo just eat, misiedo, etc.

Volenti o nolenti il futuro è quello. Chi lo ignorerà resterà indietro rispetto a chi lo ha già capito

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2671 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ald ha scritto:

attenzione ai siti di recensioni online (es. Tripadvisor)

Questo secondo me è diventato un nodo focale. Sto vedendo sempre di più tra amici come chi osteggi questo tipo di propaganda, o non la curi a sufficienza, e possiede un'attività di ristorazione ne paghi pesanti conseguenze.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: