Home Forum General Librogame e dintorni Lupo solitario 10 -Vincent books

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo solitario 10 -Vincent books

Re: Lupo solitario 10 -Vincent books

Zakimos ha scritto:

Sì, lo so. Ma diciamo che quell'App ha varie cose con cui non sono d'accordo... come il potere di Guarigione che continua a funzionare nei libri Ramastan

Questa cosa mi sembra che sia voluta da Dever, cioé l'Arte della Guarigione non svanisce nel nulla dopo che abbiamo imparato il Ramastan.

Poi che l'app abbia dei problemini, lo posso capire. Ho trovato (e segnalato) un bug che tramite whatsapp mi permette di avere 2 Sommerswerd, 2 Bows of Duadon, e tanta altra roba doppia.  smile2  tongue

Ma parliamo di bug e problemini. Dettagli. Tipo, nel LS2 saltiamo un pasto ma non perdiamo i 3 punti di Resistenza conseguenti.
Trasferire oggetti dello Zaino da un libro all'altro mi sembra un'opzione sensata, e se fosse contrario alle regole sarebbe già stato corretto (IMHO).

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Evernight ha scritto:

si nutre d'aria

Quello che mi preoccupa non e' tanto quando si nutre d'aria, ma... il prodotto della sua digestione!... smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Quello che mi preoccupa non e' tanto quando si nutre d'aria, ma... il prodotto della sua digestione!... smile2

essenza di citronella e bergamotto. tra le arti della difesa e della medicina il suo non è un apparato digerente, è una distilleria clandestina di alta classe.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
816 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fresco fresco dalla pagina FB di Joe
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5072/13119938-10154796677653572-758597513640011511-o.jpg

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Evernight ha scritto:

2 scherma(mi pare che le arti ramas/kai possano continuare a venire usate, o mi sbaglio?

E' lo stesso discorso che alcuni fanno con guarigione/medicina. Personalmente l'unica che continuo a utilizzare è lo psicolaser, perché è chiaramente scritto sul testo. Guarigione e scherma è lecito immaginare che vengano rimpiazzate da medicina e guerra che ne migliorano le possibilità, proprio perché sono superiori. Mi sembrerebbe poco sensato renderle aggiuntive piuttosto che migliorative.
Ma in effetti è una teoria soggetta a interpretazioni e non esiste una posizione definitiva.

In ogni caso senza tenere conto dello psicolaser e del raggio psichico (entrambi non funzionano con tutti gli avversari) il punteggio massimo di combattività raggiungibile è 38 se si considera solo la guerra e 40 se si considera anche la scherma. A patto che naturalmente si scelgano come arti guerra, fiuto, divinazione, raggio psichico, scudo psichico e difesa in modo da completare due cerchi (più, a torgar, una settima a arte a nostra scelta, per esempio medicina).

mark phoenix 79 ha scritto:

fresco fresco dalla pagina FB di Joe

C'è anche nella scheda di Torgar in Enciclopedia smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Quindi in teoria potremmo arrivare a 38 di combattività e 38 di resistenza, che significherebbe 40 di comb con lo psicolaser e 42 con il raggio psichico. Più che sufficiente per superare l'avventura in scioltezza.

OK, ma i punteggi medi dell'avventura non dovrebbero essere tarati su questo teorico juggernaut. È verosimile che qualcuno scelga altre combinazioni di Arti e completi differenti Cerchi di Sapienza. E la storia ci insegna che non è da dare per scontato 1) che il lettore-tipo legga tutti i volumi a partire dal primo, e 2) che anche il lettore ideale abbia ben chiara la possibilità di trasferire tutti gli oggetti da una serie all'altra, o la possibilità di usare Guarigione e Scherma nelle avventure Magnakai. In fondo, alcune di queste cose erano un "segreto" riservato ai lettori delle newsletter d'epoca.

Maaaaaa... non è che per caso c'è in cantiere l'idea di produrre nuovi poster con le copertine dei volumi in grande formato, come venne fatto all'epoca dei 4 volumi Expanded EL? La copertina del numero 10 mi fa troppo Dark Souls, se fanno il poster ne compro più di uno!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2162 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Guarigione e scherma è lecito immaginare che vengano rimpiazzate da medicina e guerra che ne migliorano le possibilità, proprio perché sono superiori. Mi sembrerebbe poco sensato renderle aggiuntive piuttosto che migliorative.

Giusto! Giusto! Ma appunto, che siano sostitutive, a partire dal momento in cui vengono perfezionate. Lupo Solitario al termine del libro 5 recupera il Sacro Libro del Magnakai, e da lì s'incammina sul nuovo percorso. Ma non per questo è opportuno pensare che il suo addestramento precedente sia andato perduto. Continuerà ad avere un Sesto Senso, il potere della Telecinesi, e saprà ancora utilizzare con maestria un'arma e Cacciare.

Tutto quanto detto, naturalmente, a meno che non ci siano spiegazioni alternative alle quali non ho pensato.
(ed in ogni caso si tratta della mia interpretazione di un regolamento scritto da un'altra persona, quindi sono consapevole di poter sbagliare)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6540 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non basterebbe chiedere a Dever la sua "interpretazione autentica"? E' una persona talmente disponibile che mi sembra assurdo non sia già stato fatto :-D

PS Personalmente non scelgo mai Guarigione giocando la serie Ramas perché trovo che renda il gioco troppo facile. A maggior ragione quindi non la uso nelle partite Ramastan.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Healing
Healing provides the ability to cure minor diseases, heal injuries and wounds, and provide a steady restoration of ENDURANCE when not involved in combat. There is some uncertainty as to what kind of ENDURANCE losses can be restored by this Discipline and its enhancements. The Kai series described Healing as effective against 'ENDURANCE points lost in combat.' This implies that losses due to missed Meals and other non-combat losses are not curable using Healing. The description of Curing in the Magnakai series does not contain this restriction. The descriptions of Curing in the Grand Master and New Order series do contain this restriction however. Curing is described in these series as being effective against ENDURANCE points lost as a result of combat.

Strict adherence to the rules would dictate that only ENDURANCE lost in combat can be restored using Healing and its improved derivatives: Curing and Deliverance. Common sense says that wounds similar to those sustained in combat can also be healed, but ENDURANCE lost due to hunger, fatigue, etc. cannot.

Lone Wolf Club Newsletter Summer Special 1987 clarifies: "If you have completed all five of the Basic [Kai] series books you can [continue to] add +1 ENDURANCE as per the rules of Healing [even without selecting the Discipline of Curing]. This advantage will benefit all those Kai Masters who have completed the Basic series books prior to tackling the Magnakai series."

Lone Wolf Club Newsletter #8 further clarifies: "Kai mastery of Curing gives the same +1 ENDURANCE point back (for every section through which you pass without combat) as does the basic Kai Discipline of Healing. The mastery advantage comes with the ability to cure disease, blindness and combat wounds, as well as being able to identify the properties of herbs, roots and potions. Additional advantages are gained at higher rank as the Magnakai Discipline improves." Therefore, Healing/Curing bonuses do not stack. Lone Wolf cannot use Healing and Curing to get +2 ENDURANCE points back per section without combat.

Questo è quanto si trova su project aon.

Ultima modifica di: firebead_elvenhair
Mag-06-16 16:29:44

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi preoccupa inoltre che molti degli utenti (anche di vecchia data) si siano scordati che di questo si era già ampiamente discusso sul vecchio sito e si era data una risposta (praticamente definitiva, dato che viene da Dever in persona) alla questione dei bonus delle varie arti nei libri successivi.  tongue
Qui al link trovate tutto, spiegato benissimo.
https://www.librogame.altervista.org/ar … onusls.htm

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: