![]() Paragrafi a scelta unicaRe: Paragrafi a scelta unica Mi avete fatto ricordare che in un corto umoristico scritto da un mio amico a fine anni '80 una lunga serie di paragrafi privi di scelta era utilizzata per una finalità espressiva/umoristica.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: Paragrafi a scelta unica
Quest'idea è bellissima e la ruberò al tuo amico A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Re: Paragrafi a scelta unica Ma sono completamente rincoglionito: mi sono tolto ben 10 anni, il corto del mio amico era OVVIAMENTE di fine anni '80, non '90.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Ma questo è un genio. Posso offrirgli una birra? "La gramatica è tutto ciò che conta"
Esatto.
Re: Paragrafi a scelta unicaAmici, colgo l'occasione che fa l'uomo ragno, e vi das-didò-pongo la seguente domanda a lancia tema di paragrafi: secondo voi alcuni scrittori di librogames degli anni d'oro-d'oraemon, ovvero gli anni fine oppoca - inizio ottanta riciclavano per moltecipli libri lo stesso grafo (ovviamente non potendo disporre del LGC)? E a vostra memoria, quanti paragrafi a scelta unica avevano come testo solamente uno stringato "vai al numero tot cutugn"? Quelli erano proprio indegni perché dimostravano sudoratamente l'unica esigenza di sprecare un paragrafo per arrivare al quorum dei 350 o 400 o quello che era mesozoica, siete d'accordo amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
non so dire un numero, non molti, ma in sortilegio mi pare che qualcuno se ne trovi. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Ne trovi diversi quasi a fine avventura in The Warlock of Firetop Mountain (e hanno molto senso, in quel contesto). Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|