Home Forum General La nemesi del Librogame Choosatron: la macchina CYOA

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Choosatron: la macchina CYOA

Re: Choosatron: la macchina CYOA

Certo, ma si possono progettare delle storie che fanno salti sempre a paragrafi poco distanti...  rolleyes
Comunque vorrei precisare che l'iniziativa rappresenta il primo caso di librogioco con sensazioni tattilo-sensoriali.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...infatti ad ogni scontro con un avversario, il giocatore deve strappare il corrispondente pezzo di carta e usarlo alla cieca, tenendo conto che ci potrebbero essere delle zone di carta vetrata inserite nel "paragrafo", a simboleggiare la durezza degli scontri...

come dire: con "Scegli il tuo Rotolo" chi sbaglia paga duramente!   smile2
.
.
.
.
...
UPDATE: Ragazzi, forza con le sottoscrizioni, che il prodotto e' gia' in fase di test!

https://media.giphy.com/media/OXnNokboChpx6/giphy.gif

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Seven_Legion ha scritto:

UPDATE: Ragazzi, forza con le sottoscrizioni, che il prodotto e' gia' in fase di test!

https://media.giphy.com/media/OXnNokboChpx6/giphy.gif

Ecco un chiaro esempio di playtester in azione.

applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Voglio vedere come ci dobbiamo comportare se il bivio ci porta ad un foglio nei pressi del centro del rotolo...

In realta' il peggio del peggio in questo caso sarebbero i rotologame "a mappa" che ti possono far tornare piu' e piu' volte allo stesso foglio che hai gia' usato prima... sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Adriano ha scritto:

Voglio vedere come ci dobbiamo comportare se il bivio ci porta ad un foglio nei pressi del centro del rotolo...

In realta' il peggio del peggio in questo caso sarebbero i rotologame "a mappa" che ti possono far tornare piu' e piu' volte allo stesso foglio che hai gia' usato prima... sad

Eh si, in quel caso non c'è codice che tenga...

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...ok, cambiamo progetto senno' si rischia la sagra dei doppio sensi!  rolleyes

Il mio nuovo fundraising si chiama "Choose your Morse adventure" ed e' il primo computer veramente binario della storia, nel senso che consta soltanto di 1 tasto da premere e 1 solo led da guardare. L'utente inserisce le scelte battendo il tasto a mo' di operatore telegrafico e, allo stesso modo, legge le conseguenze nella storia dai lampeggi del led!  Tutto in morse, ti ti taa ti taa... teach

Ovviamente inizialmente ci vorra' un po' di pazienza e molto training... ma poi volete mettere il pathos di giocare ad avventure del tipo "nave nella nebbia chiede aiuto e dovete dirigerla"?  Oppure "intercetta le trasmissioni delle spie"? oppure:  "in cella di isolamento di Alkatraz, comunichi coi compagni battendo sul muro"?  applauso

Il piano economico dell'iniziativa l'ho gia' pronto: fundraising da 120.000 euro, di cui 500 vanno per produrre altrettanti  "Choose your Morse" ad un euro l'uno (tanto: 1 tasto e 1 led, capirai!...) e il resto me lo tengo per remunerare queste mie grandi pensate...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh, tutto lavoro di concetto.
Se vuoi posso offrirmi come consulente per la scelta di colore del led. Sai, i colori sono importanti... Occorre calcolare in maniera approfondita le conseguenze della scelta di un colore forte, come il rosso, che credo possa mettere soggezione e ritardare di qualche istante la pressione del tasto.
Suggerisco un led dai colori delicati, ma non posso dire altro: se mi assumi, completo la disamina.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A ben vedere ci sarebbe la nicchia di mercato dell'Elettroshock-gioco, che giochi legato su una poltrona e ad ogni instant death corrisponde...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mmm... ho guardato la pagina su Kickstarter ma non sono sicuro di aver capito bene. Il tizio ha dichiarato un target di $22k e dopo aver raccolto la bellezza di $75k non ha ancora realizzato niente? E c'è ancora gente che paga?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: