Home Forum General La nemesi del Librogame PS4 e collegamento video

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

PS4 e collegamento video

PS4 e collegamento video

Sto per fare il grande passo di acquistare la PS4 (prima vera consolle tutta mia!)
anche invogliato da un offerta esistente al momento presso GAME STOP dove insieme alla PS4 ti danno DOOM
(poi mi premurerò di trovare anche l'ultimo Wolfstein...) mi è sorto però un problema:
Io non ho il televisore, ne avrei intenzione di comprarlo, visto che ho chiesto l'esonero dal canone rai. Quello che mi domando è:
Esiste qualcosa di simile ad uno schermo ad alta definizione ma in nessun modo ricevente un segnale televisivo, in modo che possa usarlo per giocare ed eventualmente usarlo per collegarlo alla rete e ricevere Netflix, ma che non paghi il canone????

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS4 e collegamento video

ilsaggio79 ha scritto:

Esiste qualcosa di simile ad uno schermo ad alta definizione ma in nessun modo ricevente un segnale televisivo, in modo che possa usarlo per giocare ed eventualmente usarlo per collegarlo alla rete e ricevere Netflix, ma che non paghi il canone????

Praticamente parli di un televisore...

Scherzi a parte, per la PS4 tu hai bisogno un televisore/monitor con la presa HD, forse esistono monitor con l'ingresso HD, potrebbe essere la tua soluzione, compri un monitor e non un televisore, quindi niente canone.
I televisori oggi hanno al 99.9% il decoder per il digitale terrestre il che vuol dire canone!
Di fatto poi la legge è scritta alla "dick of dog" perché se compro un televisore (e non un monitor) che non ha il decoder integrato e in casa non ho un decoder esterno perché mai dovrei pagare il canone visto che non sono in grado di ricevere il segnale televisivo.
Insomma, per farla breve, cerca un monitor con ingresso HD da Mediaword.

PS: poi c'è la questione dell'audio, i monitor in genere non hanno le casse audio (i televisori si), e il segnale audio esce anch'esso dal cavo HD (penso non conosco la PS4), quindi se compri un monitor senza casse ti devi procurare un specie di "doppino" che abbia uscite jack o rca per collegare delle casse o lo stereo.

http://www.picco.nl/catalog/images/A84457.jpg

Guarda qui: sarebbe quello in alto a sinistra!

Per Netfix non so nenache cosa è.
Fonte: ho fatto il tecnico audio video per anni.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Praticamente parli di un televisore...

Scherzi a parte, per la PS4 tu hai bisogno un televisore/monitor con la presa HD, forse esistono monitor con l'ingresso HD, potrebbe essere la tua soluzione, compri un monitor e non un televisore, quindi niente canone.
I televisori oggi hanno al 99.9% il decoder per il digitale terrestre il che vuol dire canone!
Di fatto poi la legge è scritta alla "dick of dog" perché se compro un televisore (e non un monitor) che non ha il decoder integrato e in casa non ho un decoder esterno perché mai dovrei pagare il canone visto che non sono in grado di ricevere il segnale televisivo.
Insomma, per farla breve, cerca un monitor con ingresso HD da Mediaword.

PS: poi c'è la questione dell'audio, i monitor in genere non hanno le casse audio (i televisori si), e il segnale audio esce anch'esso dal cavo HD (penso non conosco la PS4), quindi se compri un monitor senza casse ti devi procurare un specie di "doppino" che abbia uscite jack o rca per collegare delle casse o lo stereo.

http://www.picco.nl/catalog/images/A84457.jpg

Guarda qui: sarebbe quello in alto a sinistra!

Ma dimmi tu se nell'era moderna io devo fare tutte ste pippe per non pagare una tassa dell'epoca preistorica...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lascia stare, ma perché caxxo lo si paga a parte?
Dovrebbe essere già pagato nelle tasse che già paghiamo, qualcuno dirà. "Ma chi non ha la tv perché deve pagarlo?" e allora chi non ha la macchina perché deve pagare le tasse per costruire le strade? E i non vedenti non dovrebbero pagare l'illuminazione delle strade? Non ha mai avuto senso sta storia del canone.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Devono morire

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io ho la ps4. ti basta un monitor con collegamento hdmi ovviamente.
Idem per netflix

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie, comunque è un prodotto tranquillamente reperibile mi par di capire, niente di assurdo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: