Home Forum General Librogame e dintorni Librigame Dungeons & Dragons

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Librigame Dungeons & Dragons

Re: Librigame Dungeons & Dragons

tempo fa avevo scoperto dei siti in cui ricostruivano quello che c'era scritto nei paragrafi "invisibili", che evidentemente col tempo e per i materiali usati erano soggetti a scoloritura o a qualche altro fenomeno che ne rendeva impossibile l'utilizzo dopo anni. Questo almeno è quello che ho desunto io: mai avuti tra le mani quelli col magic viewer.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame Dungeons & Dragons

Con Magic viewer ce n'è anche uno per la serie AD&D: MV1 - Midnight on Dagger Alley.
Possedendoli tutti originali, ho compreso che quelli con l'inchiostro magico sono il paradosso del collezionismo. Una volta giocati, ovviamente, non possono essere ripristinati, perdono molto valore, il pennarello dopo trenta anni tende a essere secco, le scritte rivelate ingialliscono e sbaffano, donando un effetto ossidazione di un limone alle pagine...
Meglio i moduli con Magic viewer. In effetti quando si è bambini o adolescenti sembra la figata del secolo, ma le mappe sono piuttosto scomode da seguire e dopo due ore di gioco ballano gli occhi.

Sarebbe fantastico se facessero la stessa operazione di ristampa o di adattamento ad app, come fa TinMan Games, per tutti quei moduli in solitario. Wizards, se ci sei batti un colpo!

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810
Totale Sondaggi: