![]() Quali letture fantasy mi consigliate??Re: Quali letture fantasy mi consigliate??Ma scusa se vuoi leggere "fantasy" breve, a racconti, di uno dei più importanti del autori del genere, leggiti Conan di Howard.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Quali letture fantasy mi consigliate??
Hai ragione, il traduttore francese ce l'ha fatta ed ha vinto vari premi per il suo lavoro.
Beh, è difficile definire fantasy classico visto che il genere è molto vario... chiaro che Discworld sia molto diverso da Tolkien. Ma lo sono anche Moorcock, Howard e anche Dragonlance si allontana da Tolkien.
Non sempre! è vero che più libri del Discworld sono delle parodie di vari generi (fantasy, fiabe, religione, lirica e quant'altro) ma le storie del Nightwatch sono originali, come quella di Mortimer o delle Piramidi non sono basate su altre opere* e, di conseguenza, non sono parodie.
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Quali letture fantasy mi consigliate??
Il fatto che Discworld sia nato come una parodia (e una presa in giro di certi autori e editori britannici che all'epoca cercavano di fare soldi riproponendo simil-Tolkien rimasticati in tutte le salse) non lo dico io, ma l'autore stesso Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|