Home Forum General La nemesi del Librogame Quali letture fantasy mi consigliate??

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Quali letture fantasy mi consigliate??

Re: Quali letture fantasy mi consigliate??

Ma scusa se vuoi leggere "fantasy" breve, a racconti, di uno dei più importanti del autori del genere, leggiti Conan di Howard.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Yaztromo ha scritto:

Io ho letto vari libri di questa serie ma solo in Inglese e sono convinto che sia difficilissimo rendere in altre lingue i continui giochi di parole.

Hai ragione, il traduttore francese ce l'ha fatta ed ha vinto vari premi per il suo lavoro.

Yaztromo ha scritto:

Comunque non si può dire che questo sia un fantasy classico!

Beh, è difficile definire fantasy classico visto che il genere è molto vario... chiaro che Discworld sia molto diverso da Tolkien. Ma lo sono anche Moorcock, Howard e anche Dragonlance si allontana da Tolkien.

Yaztromo ha scritto:

Simpaticissima, godibilissima e ben fatta, ma pur sempre una parodia.

Non sempre! è vero che più libri del Discworld sono delle parodie di vari generi (fantasy, fiabe, religione, lirica e quant'altro) ma le storie del Nightwatch sono originali, come quella di Mortimer o delle Piramidi non sono basate su altre opere* e, di conseguenza, non sono parodie.

*oppure mi è sfuggito, il che è possibile.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pirata delle Alpi ha scritto:

Non sempre! è vero che più libri del Discworld sono delle parodie di vari generi (fantasy, fiabe, religione, lirica e quant'altro) ma le storie del Nightwatch sono originali, come quella di Mortimer o delle Piramidi non sono basate su altre opere* e, di conseguenza, non sono parodie.

Il fatto che Discworld sia nato come una parodia (e una presa in giro di certi autori e editori britannici che all'epoca cercavano di fare soldi riproponendo simil-Tolkien rimasticati in tutte le salse) non lo dico io, ma l'autore stesso wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pirata delle Alpi ha scritto:

Discworld

Reading in progress

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi