Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Lucca Comics 2016

Re: Lucca Comics 2016

Ma è scritto con la G.

Non si vive di solo humor inglese.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

a me non fa ridere.
I video con derivazioni "comiche" dialettali li ho sempre trovati patetici

Cmq dei 20 euro li lucca che ne pensate? ( per il sabato)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

proprio alta scuola di risate...

Concordio.

Dai tempi di La sai l'ultima ho ereditato insensibilità verso chi crede che per essere un comico sia sufficiente parlare in dialetto.

In questo altro video, per quanto realizzato con mezzi dozzinali, c'è per lo meno il rispetto del tempo comico, e ci sono un paio di gag. L'uso del dialetto le rinforza e le cala in un contesto.
https://www.youtube.com/watch?v=xENGrSRKD48
Non che io vada additando questa parodia come se fosse la quintessenza dello spirito goliardico... era giusto perché mi è venuto in mente questo

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Maro', ragazzi, che pesantezza... l'avevo postato solo per il nome! Mi pento come Padre Maronno (quello va bene?).

Sorvolando, io non credo che 20 euro siano un eccesso, considerato che è sabato, è la più grossa e popolata fiera d'Italia di settore, l'unica ad essere sparsa per una città intera e campano tutto l'anno solo con quella. Inoltre, è relativamente vero che c'è solo cosplay: l'anno scorso ho fatto un terzo di quel che c'era da fare, tra giochi di ruolo, videogiochi, realtà virtuali, concerti, proiezioni in anteprima, seminari e laboratori (che mi sono persa, mannaggialaputtana), città giapponese, giochi di ruolo, giochi di ruolo, giochi di ruolo. Giochi di ruolo. XD
Ci si può stare.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

boh a me 20 euro a persona per una giornata in cui riesco per ovvi motivi a vedere solo un po' mi pare comunque eccessivo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma infatti conviene il "pacchetto" da due o tre giorni o un ottimo programma prestabilito di quella giornata.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

c' è chi ha solo un giorno magari a disposizione

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I 20€ non sono pochi, ma alla fine 1) si sciolgono nella valanga di robe che acquisto in fiera, come lacrime nella pioggia e 2) come dice Aloona in un giorno si può fare molto (anche se ormai io di sabato mai, quando vado arrivo il giovedì, mi calo in fiera il venerdì mattina all'alba e me ne vado dando una mano a chiudere i cancelli, e dal giorno dopo tour enogastronomico della toscana).

Sul C&C (Cosplay & Caos) concordo con Mornon, Lucca per me è stato ed è anche quello, il bagno di folla, i centomila cosplayer che spuntano a ogni angolo, le camminate sugli spalti a far fotografie, gli amici da salutare mentre vieni trascinato via (che poi l'anno scorso siamo addirittura riusciti a fare un mini raduno in quella sorta di "angolo sagra" accanto al games, con tanto di foto di gruppo smile ).
Per giocare o comprare con calma vado al Play, anche se le presenze sono comunque in aumento, negli ultimi anni era vivibilissimo e pieno di roba da fare.

Ho sofferto scrivendo queste parole, pensando che quest'anno non ci sarò  sad2

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

o un ottimo programma prestabilito di quella giornata.

(Odio auto-quotarmi)

Shaman, non dirlo a me... io ero (sono... dipende dalla grana e dal tempo) pure cosplayer.  sad

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

I 20€ non sono pochi, ma alla fine 1) si sciolgono nella valanga di robe che acquisto in fiera, come lacrime nella pioggia e 2) come dice Aloona in un giorno si può fare molto (anche se ormai io di sabato mai, quando vado arrivo il giovedì, mi calo in fiera il venerdì mattina all'alba e me ne vado dando una mano a chiudere i cancelli, e dal giorno dopo tour enogastronomico della toscana).

Ti diro' da quando ci sono fumetterie molto piu' fornite , shop on line, negozi di videogiochi e via dicendo, è già molto se in fiera spendo qualcosa (almeno qui a Bologna)
Un giorno si puo' fare molto? per esperienza personale no. Una manifestazione del genere fatta in un solo giorno con la calca che c'è  va per forza programmata in piu' giorni.

Sul C&C (Cosplay & Caos) concordo con Mornon, Lucca per me è stato ed è anche quello, il bagno di folla, i centomila cosplayer che spuntano a ogni angolo, le camminate sugli spalti a far fotografie, gli amici da salutare mentre vieni trascinato via (che poi l'anno scorso siamo addirittura riusciti a fare un mini raduno in quella sorta di "angolo sagra" accanto al games, con tanto di foto di gruppo smile ).
Per giocare o comprare con calma vado al Play, anche se le presenze sono comunque in aumento, negli ultimi anni era vivibilissimo e pieno di roba da fare.

I cosplay che mi spuntano da ogni angolo perchè devono fare foto  o altro li avrei presi a mazzate, visto che a volte non si riusciva proprio a passare.
Per questo preferisco fiere piu' tranquille

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898