Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

No uomo cielo

Re: No uomo cielo

ho abbandonato il gioco per noia...vera delusione

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

kagliostro ha scritto:

ho abbandonato il gioco per noia...vera delusione

.....ahia...ma indicativamente dopo quante ore?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Still ha scritto:

Voglio dire, quale sarebbe il senso di avere un numero irreale di livelli/scenari/mondi o quello che è quando:
1) mancano l'arte e il "cervello" che solo qualcosa prodotto da un "umano" può garantire
2) è inevitabile una drammatica ripetitività (derivante fondamentalmente dal punto 1)
3) l'algoritmo è in grado di generare una quantità di "contenuti" che nessuno potrà mai vedere/fruire/giocare realmente e - causa punto 2 - nemmeno VORRA' giocare
Il mio ovviamente è un discorso riguardante i giochi procedurali

Infatti mi sento basito al solo immaginare di voler giocare ad una esperienza che -se questi sono i numeri- non potrò condividere.
O i mondi sono tutti diversi (quindi addio discussioni sui blog, ricerca di strategie, condivisione di pareri) o sono tutti uguali, con ripercussioni sulla ripetitività.

E forse questa è  la considerazione più  cruciale. Mi mette anche ansia il sapere di aver acquistato un qualcosa che va oltre le mie umani capacità  di fruizione. Io sono uno che giocando a Doom o Duke Nuken (tanto per farvi capire l'attualità  dei miei svaghi...) rosicava se non trovava tutte le aree segrete, e passavo giornate a rigirqre per lo stesso quadro desolato in cerca del pulsante nascosto che avrebbe fatto scattare la porta segreta. L'idea di un intero universo che non potrei mai vedere, neanche se volessi, mi annichilisce...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Io sono uno che giocando a Doom o Duke Nuken (tanto per farvi capire l'attualità  dei miei svaghi...)

Posso unirmi al club???

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma oltre al fatto che alcune cose non le potrai mai vedere, da quello che ho capito c'è proprio un discorso di ripetitività di fondo, non dovuta al fatto che il gioco è procedurale, ma proprio a com'è fatto il gioco: in tanti pianeti si dovrà vagare per delle ore a cercare i minerali (= noia), l'immensità del gioco va a scontrarsi con la presenza di sole 3 razze aliene con cui interfacciarsi (= stesse strutture, stesse dinamiche, stessi ambienti = noia).
Insomma, ben venga anche il procedurale, ma se poi mi devo trovare a sbarcare su 50 pianeti diversi e mi trovo più o meno a fare sempre le stesse cose, dopo un po' mi scoccio...
Cioè, parlando dei link che ho messo qualche post fa, se si guardano i video del "Diario di bordo" dopo un po' ci si annoia pure lì, e parlo di meno di un'ora di video, eh...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

il punto è che questo gioco è stato presentato con un mucchio di balle non mantenute (per creare l' hype) e il risultato è stato ben diverso dal promesso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: