Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Terremoto

Terremoto

Volevo far un pensiero a tutte le vittime di questa notte..anche da me è stata dura dato che non ero lontanissimo dall epicentro  ma niente di grave , di certo ti fà riflettere di quanto siamo piccoli alla vere forze che comandano/vigilano la terra

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terremoto

siamo piccoli alle forze della natura che comandano la terra...
aggiungiamo poi prevenzione e riorganizzazione di centri antichi pari a zero dallo stato ed ecco fatto il danno con vite distrutte.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi associo al pensiero per le vittime.
Capisco anche che é inutile fare il discorso relativo alle case antiche: ok che queste abitazioni sono insicure, ma é davvero impensabile che lo stato effettui un censimento a livello nazionale e trasferisca gente in massa in nuove abitazioni. Chi pagherebbe tutto questo?
Però sembra che qui non si pianifica nulla.
Ecco, magari si dovrebbe iniziare a pensare a pianificare un po di più.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kagliostro ha scritto:

fà riflettere di quanto siamo piccoli alla vere forze che comandano/vigilano la terra

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

D'altronde, col suolo che abbiamo in Italia... qua in Friuli stiamo ancora parlando del 76.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono stato fortunato a non trovarmi nelle zone del sisma col mio corpo, ma col pensiero sono la'.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questa volta mi sono spaventata sul serio, perché l'ho sentito tutto in tempo reale, dato che non dormivo e una scossa così forte qui non l'avevo mai avvertita. Il pavimento mi ha oscillato sotto da far girare la testa. Sapevo che era estremamente difficile fosse a Roma, quindi ho subito pensato a una buona vicinanza o una certa potenza. E la cosa che mi impressiona di più è pensare ad Amatrice, dove anni fa ho fatto una festa per i bambini, in piazza. Erano tutte famiglie del posto, tra l'altro persone deliziose. Mi auguro che stiano bene, anche se non ci conto troppo, le probabilità che NESSUNO di loro sia tra le vittime è quasi nulla, è un piccolo posto.

Scusate l'aggiunta, ma non mi piace mettere solo pensieri. Hanno aperto diverse pagine FB per informare su come possibile aiutare, questa è una:

https://www.facebook.com/groups/3269872 … 7/?fref=ts

Se vi interessa, ci sono tutti i numeri utili, anche dei centri ASL dove stanno raccogliendo il sangue, c'è emergenza. E i punti di raccolta di altri generi di emergenza. Dateci un'occhiata.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

visti i numeri che leggo sui quotidiani è già molto se delle intere famiglie siano integre.
A parte fenomeni di sciacallaggio di gente che andrebbe uccisa sul posto

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

D'altronde, col suolo che abbiamo in Italia... qua in Friuli stiamo ancora parlando del 76.

E' una delle cose che mi hanno colpito quando sono arrivato in Italia da amici friulani: è come se calcolassero il tempo in funzione del terremoto del '76, mi ha sorpreso. Più tardi, ho visitato un paesino (penso che sia Cividale) ed ho visto i ruderi con una foto su un cartello: prima e dopo il terremoto.

lonewolf79 ha scritto:

A parte fenomeni di sciacallaggio di gente che andrebbe uccisa sul posto

Hai ragione. Non capirò mai come salta in mente a questi delinquenti di approfittarsi di queste situazioni, è una vera vergogna. Cosa farebbero se capitasse ai loro parenti?

Spero sinceramente che nessuno di voi o dei vostri cari sia stato colpito da questa catastrofe.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Purtroppo queste cose non dovrebbero succedere, c'è ben poco da dire in questi casi: un vero dramma

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pirata delle Alpi ha scritto:

Spero sinceramente che nessuno di voi o dei vostri cari sia stato colpito da questa catastrofe.

Un amico sì, ma per miracolo solo indirettamente. Doveva andare con moglie e figlia in vacanza nella casa del paese, che è in una delle zone colpite, ma all'ultimo hanno rinunciato per via della bambina che non stava bene. Doveva raggiungerli anche la madre di lui, che però, appunto, ha rinunciato. La casa è distrutta, ma loro stanno bene almeno.
Non saranno parenti o amici diretti, ma continuano a tornarmi in mente quei ragazzini e le loro famiglie che ho conosciuto ad Amatrice e non ci posso pensare...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894