Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Proposta cordata per collezione di Gpet74
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Proposta cordata per collezione di Gpet74

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Avrei preparato su foglio excel una lista dettagliata del lotto coi prezzi, ma mi mancano una manciata di libri che non so valutare e per cui vorrei chiedere lumi allo stesso Giovanni o a qualche altro esperto del forum. Un altro problemino e' che non mi riesce inviare il documento tramite allegato su messaggio privato o pubblico  sad
Per semplificare la vendita privilegerei chi prende serie complete.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Magari arrivo tardi... e tra l'altro mi interessano due numeri molto gettonati... cmq tentar non nuoce: nella mi collezione mancano RV 6 e il maledetto Sfida di coppa. Potrebbero interessamene altri ma posso essere più preciso domani.
Disponibilissimo per la cordata!!

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Quando qualcuno vende collezioni in blocco ci si chiede sempre che cosa sia successo per spingere una persona a separarsi da un qualcosa che le ha chiesto un grosso impegno non tanto in denaro, quanto in tempo e passione...

Comunque per l'eventuale cordata potrei partecipare anche se c'è il problema che a me servono quasi unicamente volumi singoli.

sarei sicuramente interessato a:

Rupert il Selvaggio
2 - Il Tunnel dei Diamanti

Compact
3 - Il Vulcano Maledetto
4 - L'Isola degli Spiriti
6 - Sfida di Coppa

Sherlock Holmes
7 - Intrigo a Buckingham Palace


Time Machine
7 - Le Sette Città d'Oro
9 - Il Mistero di Atlantide

Lo stregone della montagna infuocata

a questi, se dovesse servire per portare in porto la faccenda, potrei forse aggiungere l'intero blocco di tunnel end troll(molto forse) e qualche librogame usurato che ho e che avrebbe bisogno di un rimpiazzo.

In assenza di una stima di prezzo comunque, il discorso rimane puramente ipotetico.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

è inutile continuare a scrivere mi serve questo, mi serve quello.
Scegliete una persona a cui dare le vostre richieste e da li si fa un indice di cosa serve o cosa si vuole in modo anche da dare una mano a Giovanni il quale ha detto che penserebbe lui a fare le spedizioni

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Mi candido per la collana complete de "I giochi del 2000"

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Se a Giovanni va bene mi candido come referente delle richieste come consigliato da lonewolf.... mi pare un'idea saggia.

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

La settimana prossima saro' via, ma poi torno... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ragazzi avrei anche io bisogno di qualche titolo,aspetto che si decida il referente! bigsmile

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Un buon metodo che si potrebbe usare per procedere potrebbe essere questo. Prima di tutto bisognerebbe spezzare la maxi collezione in tanti pacchetti con un valore ognuno attorno ai 100/200 euro, cercando di fare in modo che ogni pacchetto abbia un suo senso. Tipicamente ogni pacchetto sarà composto da una serie EL o LibriNostri completa formata da 4/8 volumi. Mi sembra che gran parte delle serie sia composta da questo numero di volumi. Le serie più lunghe e preziose, come AD&D e Dimensione Avventura potrebbe convenire dividerle in più pacchetti. I volumi più preziosi come Lo stregone della Montagna Infuocata e Sfida di Coppa credo che dovrebbero fare pacchetto da soli. Credo che in questo modo i pacchetti siano molto più vendibili e gestibili. Poi ci vorrà un esperto di quotazioni che stabilisca un prezzo minimo per ogni pacchetto. Qui sul sito ci sono sicuramente fior di esperti. Stabiliti i prezzi minimi, si pubblicherà come sono stati formati i pacchetti e i relativi prezzi minimi. Poi chiunque potrà inviare privatamente un'offerta ad un referente designato per ogni pacchetto che gli interessa. Si stabilirà un certo periodo di tempo in cui si potranno fare le offerte (1 settimana?), dopodiché ogni pacchetto andrà al miglior offerente. Il referente designato dovrebbe essere una persona super partes e non direttamente interessata ad acquistare pacchetti, perché la sua posizione gli permetterebbe di individuare gli affari migliori. Si potrebbe anche fare che i pacchetti andranno al miglior offerente, ma che il prezzo finale di acquisto sarà 1 euro in più rispetto al prezzo del secondo miglior offerente. In questo modo si otterrebbe praticamente lo stesso risultato finale delle aste al rialzo su ebay.
Ho parlato solo degli EL e dei Librinostri perché credo siano i volumi più preziosi e con più mercato della collezione, e credo che la maggior parte del ricavato delle vendite dovrà venire da lì. Ovviamente si possono dividere in pacchetti anche i volumi non EL, ma sarà più difficile trovare persone interessate a fare offerte.
In questo modo non credo verrebbero venduti tutti i libri, ma il grosso degli EL e dei LibriNostri credo di sì.

Frey
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ragazzi come dice Lonewolf è inutile che chiedete questo o quello o date consigli su cosa Gpet dovrebbe o non dovrebbe fare e di come dovrebbe farlo.
Se e quando lo vorrà pubblicherà una lista coi prezzi o in alternativa metterà tutto su ebay dove - verosimilmente - incasserà molto di più.

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran