Proposta cordata per collezione di Gpet74Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 Avrei preparato su foglio excel una lista dettagliata del lotto coi prezzi, ma mi mancano una manciata di libri che non so valutare e per cui vorrei chiedere lumi allo stesso Giovanni o a qualche altro esperto del forum. Un altro problemino e' che non mi riesce inviare il documento tramite allegato su messaggio privato o pubblico
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 Magari arrivo tardi... e tra l'altro mi interessano due numeri molto gettonati... cmq tentar non nuoce: nella mi collezione mancano RV 6 e il maledetto Sfida di coppa. Potrebbero interessamene altri ma posso essere più preciso domani.
Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 Quando qualcuno vende collezioni in blocco ci si chiede sempre che cosa sia successo per spingere una persona a separarsi da un qualcosa che le ha chiesto un grosso impegno non tanto in denaro, quanto in tempo e passione...
Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 è inutile continuare a scrivere mi serve questo, mi serve quello.
Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 Un buon metodo che si potrebbe usare per procedere potrebbe essere questo. Prima di tutto bisognerebbe spezzare la maxi collezione in tanti pacchetti con un valore ognuno attorno ai 100/200 euro, cercando di fare in modo che ogni pacchetto abbia un suo senso. Tipicamente ogni pacchetto sarà composto da una serie EL o LibriNostri completa formata da 4/8 volumi. Mi sembra che gran parte delle serie sia composta da questo numero di volumi. Le serie più lunghe e preziose, come AD&D e Dimensione Avventura potrebbe convenire dividerle in più pacchetti. I volumi più preziosi come Lo stregone della Montagna Infuocata e Sfida di Coppa credo che dovrebbero fare pacchetto da soli. Credo che in questo modo i pacchetti siano molto più vendibili e gestibili. Poi ci vorrà un esperto di quotazioni che stabilisca un prezzo minimo per ogni pacchetto. Qui sul sito ci sono sicuramente fior di esperti. Stabiliti i prezzi minimi, si pubblicherà come sono stati formati i pacchetti e i relativi prezzi minimi. Poi chiunque potrà inviare privatamente un'offerta ad un referente designato per ogni pacchetto che gli interessa. Si stabilirà un certo periodo di tempo in cui si potranno fare le offerte (1 settimana?), dopodiché ogni pacchetto andrà al miglior offerente. Il referente designato dovrebbe essere una persona super partes e non direttamente interessata ad acquistare pacchetti, perché la sua posizione gli permetterebbe di individuare gli affari migliori. Si potrebbe anche fare che i pacchetti andranno al miglior offerente, ma che il prezzo finale di acquisto sarà 1 euro in più rispetto al prezzo del secondo miglior offerente. In questo modo si otterrebbe praticamente lo stesso risultato finale delle aste al rialzo su ebay.
Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74 Ragazzi come dice Lonewolf è inutile che chiedete questo o quello o date consigli su cosa Gpet dovrebbe o non dovrebbe fare e di come dovrebbe farlo.
Info Forum
|