Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

GPET COLLECTION GAME

Re: GPET COLLECTION GAME

Ho la sensazione che 5 giorni siano un po' tanti, anche perché immagino che quasi tutti punteranno verso la fine. Anche se è un ottimo metodo per evitare che qualcuno si "perda" il turno.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Mmmm, in effetti se invece che 5 giorni a turno facessimo 4 velocizzeremo il tutto e abbrevieremo il tempo occorrente a comprare e ricevere fisicamente i volumi... ma al costo di mettere fretta a qualcuno e, magari, impedire a qualcun altro che si connette poco di partecipare al gioco come vorrebbe.

Accelerare è possibile ma, prima di farlo, vorrei sentire le opinioni di qualcun altro.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pensavo la stessa cosa anch'io . Cinque giorni sono tanti

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

è roba che in alcuni casi è vecchia di decenni, qualche giorno in più non la farà imputridire. poi se tutti dovessero terminare anticipatamente con le loro puntate/ scommesse/ spiate, nulla vieta di conludere il turno prima. è anche il rodaggio dopotutto, vediamo un pò quali sono i ritmi. a meno che qualcuno non abbia imminenti partenze per eremi isolati e irraggiungibili, naturalmente

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io starei a 5 ed eventualmente modificherei dopo la prova...

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi

va da se se tutti hanno puntato si passa in automatico il turno

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anch'io sono del parere di velocizzare la cosa, se poi molti volumi dovessero rimanere invenduti durante i vari turni bisognerà mettere in conto ulteriori turni supplementari... quindi il tutto si allungherebbe ulteriormente.
Visto che siamo poco più di una ventina porterei la durata a 3 giorni... massimo 4.

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gpet, da incredibile ritardatario quale sono, ti chiedo umilmente di farmi partecipare al gioco. Fremo dalla voglia di scommettere...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, se mi posso permettere credo che forse la regola "unità della serie" sia un minimo da rivedere, alla luce anche di quello che sta accadendo nel primo turno: le serie più lunghe ma con volumi poco gettonati vengono snobbate o quasi.
Vi porto un esempio al quale credo un po' tutti abbiano pensato: Lupo Solitario. Penso che almeno 80% dei giocanti se non di più abbia già tutta la collezione e che cmq siano i numeri dal 20 in su ad essere più appetibili. Ora, chi andrebbe ad investire qualche gettone sul LS27 sapendo che se lo vuole dovrà accaparrarsi quasi tutta la collezione? Questi numeri diventano ancor meno appetibili se poi andassero semplicemente a sostituire volumi mal conci.
Non ho una soluzione, ma credo sia comq necessario meditarci con il rischio per gpet di vedere venduti meno volumi del previsto e per noi di rinunciare a volumi interessanti ma legati a serie troppo numerose.

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi

credo invece che alla fine andrà venduto tutto... certo ora siamo agli inizi e tutti cercano di accumulare gettoni per i prossimi turni... alla fine, concluso il grosso del gioco, ci sarà spazio anche per i volumi di scarso valore da sostituire, tenere come copia di lettura, ecc...

per quello che riguarda la durata dei turni concordo per calarla leggermente... magari a 4gg, ma non meno... si rischia altrimenti di perdere qualche turno per strada... anche chiudere anticipatamente quando tutti hanno fatto la loro puntata potrebbe spiazzare qualcuno...

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894