Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

GPET COLLECTION GAME

Re: GPET COLLECTION GAME

Still ha scritto:

Evernight ha scritto:

come in "la corona dei re": una collezione enorme che viene ciclicamente passata in giro

Ragazzi non spoileriamo per favore...

Be', non è un grande spoiler: è scritto nella prima pagina... smile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Be', non è un grande spoiler: è scritto nella prima pagina

Arrrghhhhh!! Altro spooooileeeeerrr!!!!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Still ha scritto:

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Be', non è un grande spoiler: è scritto nella prima pagina

Arrrghhhhh!! Altro spooooileeeeerrr!!!!

usando le lettere!!

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' iniziato il 2° turno... con nuove, strabilianti iniziative volte a soddisfarvi e a vendervi roba che altrimenti non vorreste!  bigsmile

Aspetto i vostri pareri e insulti, copiosi, mi raccomando!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Qualche risposta e precisazione riguardo domande che mi sono state poste oggi:

Il gettone quattrofacce svelate quando giocato consentirà di fare scommesse sui quattro giocatori scelti ?

bella domanda. La risposta è sì, ma non su elementi che già conosci. Ad esempio, grazie al gettone Unico in questione sai che il Giocatore x che ha 31 gettoni ne ha spesi 30 per un dato LG e che ne ha ancora 1 disponibile. Puoi a questo punto scommettere che quel giocatore userà quel gettone rimasto per fare una scommessa (cosa non già avvenuta) ma non puoi scommettere che spenderà 30 Gettoni per il tal volume. Insomma io accetto una scommessa solo se valuto che ci sia un certo rischio che essa possa essere perduta.

Riguardo al Gettone Unico "Generosità del lupo" invece che a un bambino/ragazzino potrebbe essere equivalente donare i volumi a una biblioteca?

Iniziativa lodevole, lodevolissima, magari la terrò a mente come condizione per un prossimo Gettone unico... però per adesso la risposta è no! I 5 volumi di LS vanno regalati a una persona fisica che non conosca i LG. Al più posso passare sopra al fatto che sia un minore. Mi può anche star bene un adulto... anche se dubito che un adulto possa apprezzare i LS.

ma questi gettoni hanno effetto in un solo turno di gioco o per tutto il gioco?

Solo per il turno in cui che ce l'ha decide di usarli. Ecchediamine!

... Poi occorre che il possessore di quei libri riesca ad aggiudicarsi un lotto intero: a prescindere dalla volontà a farlo ...

Qui c'è un incomprensione di ondo.
Se notate nei Lotti Unici ho rimosso i prezzi per i singoli volumi. Ad esempio i 5 LS Ramas non hanno più il prezzo individuale di 2 €/gettoni l'uno ma solo il prezzo complessivo di 10€/Gettoni. Quindi che fa puntate le fa per aggiudicarsi l'intero lotto! Stessa cosa per il lotto Oltre l'incubo (entrambi i libri a 8 euro) e per i faccia a faccia (tutti e 4 i volumi + cofanetti a 14 euro/gettoni).

se a giocare il gettone è un giocatore antico, va a nanna anche lui? stando alla descrizione del gettone parrebbe di si.

Domanda pertinentissima. non ci avevo pensato.
No, direi che se a giocare il Gettone: Il Sonno dei Grandi Antichi è un grande antico (Utente da 40 o + Gettoni al turno) lui rimane bello sveglio per fare la linguaccia agli altri, cioè non subisce gli effetti del suo stesso Gettone Unico.

la regola relativa all'investimento - che prevede che vada fatta nel primo giorno - fa riferimento alle prime 24 ore (ovvero entro le 14.19 di domani) o "giorno solare", ovvero entro le 24 di oggi?

24 ora da quando pubblico la discussione di apertura del Turno (quindi fino a domani pomeriggio). Ma non sono troppo fiscale su queste cose.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Qualche aggiornamento per voi.

1. Aggiunti i titoli delle storie a bivi dei topolini, nella lista del Turno 2

2. Noto che le opzioni di spionaggio sono tranquillamente ignorate. Delle due una: ho le ho pensate male e le ritenete inutili, in tal caso posso farci poco) oppure pensate costino troppo. Quindi provo così: Da adesso tutte le opzioni di Spionaggio costano solo 5 Gettoni, anziché 10

3. Ecco una domanda che mi aspettavo da un po':

sono possibili eventuali "alleanze" tra utenti per aggiudicarsi i volumi e spartirseli?

Non è consentito il passaggio di Gettoni tra due giocatori (tranne che in casi speciali, come con l'uso di Gettoni Unici). Nulla vieta che due o più giocatori si accordino tramite PM per formare un'alleanza. Ovviamente non esiste alcuna regola che tuteli quest alleanaza. Potete stipularla, ma potete anche pugnalare alle spalle il vostro alleato, se volete.
Liberi!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giovanni, a questo proposito, vorrei chiederti un piccolo chiarimento sull'opzione Spionaggio - Chi ha puntato:

Chi ha puntato- Per sapere il nome di tutti gli utenti che hanno fatto delle puntate per questo turno e l'ammontare dei gettoni spesi in puntate (ma senza sapere la spesa in Gettoni per altri usi e nemmeno su quali libri sono state fatte le puntate)

Quando parli di "ammontare dei gettoni spesi in puntate", intendi complessivo o per utente?
Cioè, mi troverei una situazione del tipo:

l'ammontare dei gettoni spesi in puntate è 40.

oppure:

l'ammontare dei gettoni spesi in puntate da Adriano è 25,
l'ammontare dei gettoni spesi in puntate da Yaztromo è 10,
l'ammontare dei gettoni spesi in puntate da kagliostro è 5
.

Quale delle due?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La seconda. Sapresti la somma delle puntate di ogni singolo giocatore.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

2. Noto che le opzioni di spionaggio sono tranquillamente ignorate. Delle due una: ho le ho pensate male e le ritenete inutili, in tal caso posso farci poco) oppure pensate costino troppo. Quindi provo così: Da adesso tutte le opzioni di Spionaggio costano solo 5 Gettoni, anziché 10

lo spionaggio semplicemente non è una cosa da primi turni. partendo con un numero di gettoni compresi tra i 30 e i 50 già usare due opzioni limita parecchio le possibilità di puntata(non mi serve a molto spiare se poi non mi restano abbastanza gettoni per prendere i libri). questo vale sia a 10 che a 5 getton(anche se ovviamente nel primo caso è molto più incisivo).
Concrete azioni di spionaggio arriveranno probabilmente più avanti da parte di coloro che avranno messo da parte un bel pò di roba( sugli 80-100 gettoni credo)

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Evernight ha scritto:

gpet74 ha scritto:

lo spionaggio semplicemente non è una cosa da primi turni. partendo con un numero di gettoni compresi tra i 30 e i 50 già usare due opzioni limita parecchio le possibilità di puntata(non mi serve a molto spiare se poi non mi restano abbastanza gettoni per prendere i libri). questo vale sia a 10 che a 5 getton(anche se ovviamente nel primo caso è molto più incisivo).
Concrete azioni di spionaggio arriveranno probabilmente più avanti da parte di coloro che avranno messo da parte un bel pò di roba( sugli 80-100 gettoni credo)

...e quando ci saranno titoloni in palio wink

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: