Re: GCG Turno 3
gabrieleud ha scritto:Zakimos ha scritto:In ogni caso era la mossa che con più probabilità si sarebbe rivelata conveniente.
Avresti potuto giocare 1 gpettone come Dono per la generosità, ed 1 gpettone scommettendo che saresti stato il Taccagno.
Se qualcun altro avesse offerto 1 gpettone, pareggiando la tua taccagneria, il prossimo turno ne avresti ricevuti 15-1-1(per la scommessa) quindi 13 gpettoni.
Se invece nessun altro avesse raggiunto il tuo livello di taccagneria, il prossimo turno ne avresti ricevuti 23.
Giusto o mi sono perso qualcosa?
come ha fatto giustamente notare era probabile che gpet74 rifiutasse una scommessa dall'esito quasi scontato.
-
Evernight
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
817 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
gabrieleud ha scritto:Avresti potuto giocare 1 gpettone come Dono per la generosità, ed 1 gpettone scommettendo che saresti stato il Taccagno.
Se qualcun altro avesse offerto 1 gpettone, pareggiando la tua taccagneria, il prossimo turno ne avresti ricevuti 15-1-1(per la scommessa) quindi 13 gpettoni.
Se invece nessun altro avesse raggiunto il tuo livello di taccagneria, il prossimo turno ne avresti ricevuti 23.
Tutto giusto, infatti ci ho provato.
Ma Gpet mi ha mandato giustamente a spigolare :-D Era ovvio a quel punto che avrei vinto.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1795 Messaggi
-
Zakimos ha scritto:Evernight ha scritto:Non mi aspettavo tanta ressa per rupert il selvaggio.
Dite la verità: siete corsi dietro al gettone.
Piuttosto: chi sarà mai il taccagno?
Il taccagno sono io, avendo vinto la relativa scommessa (e se non ho fatto male i calcoli, questo significa che al prossimo turno perderò 5 gettoni, avendone però risparmiati un paio taccagnando. Ho preferito la perdita di 2/3 gettoni senza rischiare i 15 di meno).
Sul gettone di Thraves, onestamente mi è venuto il dubbio che Gpet abbia voluto fare uno scherzo crudelissimo, e ora che il round è finito posso togliermi il dubbio.
Nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che il gettone darà diritto a tutte le informazioni sui "volumi SCRITTI dal pessimo Thraves." Immagino che tutti l'abbiano puntato per avere informazioni su Sfida di Coppa...
Che però .... :-D
Avete capito come continua, giusto?
oh, si. la finezza del trabocchetto è lodevole. quando tutti i libri di una serie tranne uno sono dello stesso autore è facile andare per associazione(e toppare)
-
Evernight
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
817 Messaggi
-
Zakimos ha scritto:gabrieleud ha scritto:Avresti potuto giocare 1 gpettone come Dono per la generosità, ed 1 gpettone scommettendo che saresti stato il Taccagno.
Tutto giusto, infatti ci ho provato.
Ma Gpet mi ha mandato giustamente a spigolare :-D Era ovvio a quel punto che avrei vinto.
Ah, Gpet(74) è sempre un pASSO(78) avanti!
"La grammatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6541 Messaggi
-
Zakimos ha scritto:La verità è che l'unico libro che mi interessava a questo giro era DA12 e sapevo benissimo che sarebbe finita in un bagno di sangue (anche se non COSì tanto ) per cui ho puntato solo a fare lo splendido (la mossa dello spionaggio mi è saltata, però. Dannato Adriano!).
Immaginavo che qualcuno avrebbe fatto due giocate, escludevo che qualcuno ne avrebbe fatte tre...
E volevo quel gettone unico.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5345 Messaggi
-
Sono a casa ed ecco un altro pezzetto della conclusione di questo 3° turno.
Intanto pensiamo al buon Mark Phoeix che si accatta 214 Gettoni dei quali 160 donati subito e 54 che verranno decurtati dal prossimo turno.
Ma a tutti gli altri, che Mark sia così ricco può, al massimo, dare fastidio. Quel che invece conta è chi è il Taccagno di LGL. Questo ambito titolo va a...
...
...
Sabretooth !!! che ha donato appena due, miseri, luridi, consunti Gettoni.
Che per tanti si vedrà dimezzati i gettoni che avrebbe guadagnato al prossimo turno (da 36 a soli 18 Gettoni.
I titoli di Distrattoni di turno , che non hanno fatto donazioni e, per tanto, non riceveranno gettoni, spettanp a Metruk[/b(30) e [b]Final Fabbix (36)
Rivelo ora un Premio a sorpresa:Il titolo di Generosone di LGL, ossia chi ha donato di più.
Si sa che la generosità viene sempre ripagata. Per cui il Generosone riceverà tutti i gettoni perduti dal Taccagno e dai Distrattoni (18+30+36= 84 Gettoni). Un bel mallopo neh?
Ebbene il Generosone è:
...
...
...
Mimimmi con ben 15 Gettoni regalati.
Tutti quanti applaudano a Mimimmi, con un sorriso tirato e falsissimo dipinto sul volto!
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2263 Messaggi
-
Evernight ha scritto:gpet74 ha scritto:
Non mi aspettavo tanta ressa per rupert il selvaggio.
Dite la verità: siete corsi dietro al gettone.
no no volevo proprio i volumi
-
mark phoenix 79
-
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
-
Arcimaestro
-
-
-
-
648 Messaggi