Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

"Faremo una sosta" annuncia Prothias Vermeeth a tutti i membri della Carovana "I buoi hanno bisogno di riposarsi e non c'è luogo più adatto del laghetto davanti a noi"
Voi tutti protestate contro il mercante: Krarth è a meno di un giorno di cammino e in voi arde il desiderio di cimentarvi nella Contesa dei Maghi.
Troverete il padrino adatto a voi? Riuscirete a superare le insidie dei labirinti? Sogni e speranze si mischiano nelle vostre menti lasciandovi intravedere uno spiraglio di gloria.
L'unica certezza è che ormai vi siete lasciati il passato alle spalle; le macerie della torre di Fata Lim sono distanti giorni e con esse se ne sono andati alcuni dei vostri compagni. A volte portate i pensieri su Dorfus, il buon boscaiolo, o su Zagrabal e sulle sue maniere (fin troppo) cortesi: anche se non avete trascorso molto tempo con loro, siete certi che questi personaggi lasceranno su di voi un segno indelebile fino alla fine della vostra vita.
Tuttavia anche se avete perso alcuni compagni, la ferita si è rimarginata grazie ad un nuovo arrivo: Ragnarr Braghe di Pelo, barbaro originario delle tribù del nord, ha chiesto di potersi unire alla carovana e si è dimostrato finora un personaggio di animo buono, anche se restio a socializzare.

Dopo un momento di iniziale smarrimento, scendete e andate in perlustrazione del luogo: chiamare laghetto quello sporco acquitrino vi sembra davvero un'esagerazione, tuttavia questa sosta potrebbe rivelarsi preziosa, visto che è l'ultimo momento di pace che avrete prima di entrare nella città.
Forse. O forse non sarà una sosta così calma come pensate.
Qualche minuto dopo l'annuncio di Prothias sentite un urlo gelido nell'aria.
"Presto, venite! Aiuto, un cadavere!" grida una delle donne che stavano assieme a voi nella carovana.
Immediatamente tutti si accalcano nel punto dal quale era provenuto il grido e le guardie devono lavorare sodo per riuscire a mantenere l'ordine.
Quello che vedete è un cavaliere di bell'aspetto disteso a terra supino

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 http://i65.tinypic.com/20kca50.jpg
La sua pelle è chiara in modo spettrale, i suoi lunghi capelli sono neri come l'oblio
che sembra non dare alcun segno di vita.
"Passare, lasciate passare" dice Prothias, che arriva immediatamente sul luogo attirato dalla speranza di poter depredare il cadavere dagli oggetti più rari.

Per chi non fosse interessato al ritrovamento, può pensare di trascorrere il tempo della sosta all'accampamento in modo diverso: cercando oggetti da comprare per prepararsi al meglio, oppure a caccia o alla ricerca di erbe selvatiche sulla costa del laghetto; nei pressi del lago, inoltre, scorgete anche una piccola cappella votiva abbandonata: se volete fare una preghiera prima di entrare nei labirinti, questa potrebbe essere l'ultima occasione.

A voi la mossa, avete tempo fino a mezzanotte di venerdì 30/09/2016.
Ricordo inoltre che dovreste compiere l'azione di subscribe a questo thread, in modo da essere aggiornati ad ogni nuova mossa.
Per quanto riguarda Damas e Vallorch, stiamo ancora valutando come procedere: per ora, immaginate che se ne stiano in disparte.

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Nov-20-16 21:30:19
A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

..:: Nerocorvo ::..     Voci..suoni...ombre....forse qualcuno ha tentato di toccare lo stivale sporco di fango per testare se effettivamente egli sia morto o meno,Nerocorvo si lascia ancor andare a quella strana sensazione di smarrimento, le voci sopra di lui....demoni?persone? sono reali o fanno parte della sua immaginazione? non riesce a pensare, il dolore lo acceca.
"La tisana....", mormora mentre con un enorme sforzo si mette in posizione seduta , piano piano tenta di sollevare le palpebre..  " Dei...quanta luce"  ,la mano si solleva per coprire il sole...quel dannato sole!
L'istinto del guerriero fa si che la mancina vada a cercare la spada li vicino a lui, verso il fianco del guerriero dove normalmente dovrebbe stare...ma non la trova..immagina che potrebbe essere poco più lontano del suo palmo...ma ancor la vista par offuscata .
" Chi..Chi siete?" riesce a pronunciare non con poco sforzo..le gambe tremano mentre cerca di sollevarsi in piedi ..sol ora al guerriero tornano le ultime parole della vecchia...ma era un sogno o realtà?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Il Rosso se ne sta in disparte, ma osserva quel capannello di persone.
Se sarà morto davvero, andrà a frugare meglio il poveraccio cercando cose interessanti, forse anche dentro di lui, vista l'abitudine discutibile di inghiottire le cose più preziose... Come se, chi li attacca, non ci pensi proprio a sventrarli per recuperarle...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Ragnarr rifugge la ressa e rimane in disparte, osservando i nuovi compagni di viaggio. Sa che tra di essi, una volta giunti a Krarth, ci saranno molti nemici e forse qualche alleato, ed è il momento di studiarli con più attenzione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Lorelai, in procinto di accostarsi al carro delle megere per alcune faccende, viene distolta dal grido e dall'improvviso accalcarsi dei compagni di viaggio. Scusandosi con un cenno, si avvicina per osservare il presunto cadavere e, alla vista del cavaliere, socchiude gli occhi come per soppesare meglio la sua origine dal singolare aspetto. Qualche istante dopo li spalanca di nuovo, indicando il corpo:
"Aspettate. Si muove. E' vivo!" - esclama, poco prima che l'uomo inizi a parlare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Nel frattempo, Ketharr e` alla ricerca di erbe selvatiche e altro di interessante al laghetto.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Constantine è tra i primi a chinarsi sul corpo del malcapitato. All'inizio pensa si tratti della vittima di qualche attacco di banditi, ma quando vede l'uomo muoversi e sussurrare parole apparentemente senza senso, i suoi occhi si stringono, diffidenti.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Visto che Yaztromo ha deciso di abbandonare e che Final entrerà in gioco più tardi, significa che hanno risposto tutti, quindi anticipo il post; come al solito riassumo le vostre azioni e ne indico le conseguenze.


Improvvisamente il cavaliere inizia a respirare, fra l'incredulità generale.
C'è chi guarda all'evento con stupore, c'è chi pensa a come trarne profitto, c'è chi ha diffidenza verso il nuovo arrivato, ma una cosa è certa: il cavaliere è vivo e dovrete accettarlo come compagno di viaggio.
"Oh, ma chi abbiamo qui?" dice Prothias aguzzando la vista sulla sacca di denaro che il cavaliere ha legata alla cintura "Immagino che anche tu voglia dirigerti verso Krarth alla Contesa dei maghi. Non ti preoccupare, hai trovato le persone giuste: noi ti offriremo protezione e un posto in cui dormire al sicuro" e mentre il cavaliere mormora qualcosa di incomprensibile, il mercante si china prendendogli il borsello "Cinque monete. Posson bastare. Se permetti queste le prendo io, un piccolo pedaggio per i servizi offerti. Benvenuto alla carovana!" dice con soddisfazione.
Poi, vedendo che tutti continuano a fissarlo, aggiunge: "Su avanti, sgomberare, sgomberare! Forza, che non c'è niente da vedere!"
La maggior parte delle persone perde interesse, una volta capito che non c'è nessun morto, ma voi rimanete, incuriositi.
Se volete potete offrirvi di dare una mano al nuovo arrivato, indivudualmente o come gruppo. Tenete conto che il cavaliere si trova in una brutta situazione: è disidratato, affamato e sembra anche in preda alla malattia, tuttavia aiutarlo potrebbe rivelarsi un investimento per il futuro.
Chi non è interessato può scegliere invece di visitare i negozi della carovana, o di riposarsi in vista della sfida.

Mentre tuttò ciò accade, Ketharr va sulla sponda del lago perlustrando il laghetto; questa azione ti terrà impegnato fino all'inizio della scena 2 e solo allora ne saprai  i risultati.

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Appena sente le parole, pensa immediatamente: *Peccato. Occasione mancata di scovare qualcosa di interessante, forse...*
Poi, riconoscendo la voce di Lorelai rimane ad osservare il tutto, anche se fuori vista.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Lorelai si discosta solo un poco alle parole di Prothias, ma non tanto da non tenere ancora d'occhio il cavaliere per un po'. Dal suo cipiglio si direbbe assorta, se non addirittura concentrata. Dopo qualche minuto in questo stato, si volta per tornare alle sue faccende, lanciando solo un'ultima occhiata al nuovo arrivato, poi si dirige di nuovo al carro delle megere.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153534
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82