Home Forum General La nemesi del Librogame Battlefield 1: storm of steel

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Battlefield 1: storm of steel

Battlefield 1: storm of steel

come qualche videogiocatore incallito sa sta per uscire il seguito dei vari battlefield (io sono ancora innamorato di 1942).
in questo video di presentazione del gioco mi viene molto da pensare sulla guerra, quella vera.
Anni fa ho perso tante ore della mia vita a giocare a day of defeat e sparare, ammazzare e farsi ammazzare da player sparsi in tutta europa; era una figata! ci si divertiva troppo a scimmiottare le battaglie solo perché le armi assomigliavano tanto a quelle de "salvate il soldato Ryan".
Ebbene io nella guerra vera non ci sono mai stato e banalmente in "quella" non si respowna, non ci si becca 2-3 proiettili e si continua come nulla. La vera guerra è la fine di chi ti sta accanto se sei "fortunato" a vederlo. La vera guerra puzza, è fredda e viscida e questo filmato mi ha ricordato questi pensieri che feci qualche anno fa.
Sarà il vedere le date di morte dei personaggi che vengono impersonati durante il video, alcuni dettagli, ma non riesco a non pensare e paradossalmente questo video mi fa desiderare di NON giocare ad un gioco che sembra così reale come ambientazione. E ripeto che della realtà per fortuna non ne so nulla.

https://youtu.be/9LuptlmRH6k

a parte questo il video in se mostra una ottima qualità (anche se qualcosa è fatto maluccio) e una musica che negli ultimi 5-6 minuti la trovo molto evocativa.

Ultima modifica di: blubbo
Ott-04-16 20:43:58
blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Battlefield 1: storm of steel

Potrebbe essere una cosa legata all'età (anche videoludica). Personalmente faccio sempre più difficoltà a giocare se si devono uccidere persone "vere", preferisco di gran lunga mostri, zombi e compagnia varia (e ammetto pure una certa ritrosia a trucidare animali così, tanto perché lo chiede una quest).
In Ryse Son of Rome le varie mosse conclusive di uno scontro erano particolarmente sanguinarie, con tanto di urla di dolore della vittima alla quale magari avevo amputato un arto yikes
Sui giochi di guerra non posso dire nulla perché non mi sono mai piaciuti, anche per motivi simili a quelli che citi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

Personalmente faccio sempre più difficoltà a giocare se si devono uccidere persone "vere", preferisco di gran lunga mostri, zombi e compagnia varia

Io, al contrario, mi trovo ad aver trascorso un'esistenza a fronteggiare vampiri, non morti, demoni del caos, draghi d'ottone, che forse forse un'esperienza al fronte non mi farebbe male.

Ho guardato il trailer e mi è piaciuto un sacco. Tuttavia, nonostante il realismo, il videogioco di guerra in fps non riesce ad appassionarmi.

Consiglio a TUTTI: This War Of Mine. Sporco come la guerra. Noioso come la guerra. Ingiusto come la guerra.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Consiglio a TUTTI: This War Of Mine. Sporco come la guerra. Noioso come la guerra. Ingiusto come la guerra.

E' un titolo che mi ha sempre incuriosito fin dall'uscita! L'hai giocato? E' "crudo" come dicono?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

È la peste.
Nessun gioco di guerra sarà più lo stesso, dopo.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me mi ha rovinato la guera...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@Gabriele
Ho visto un gameplay e devo dire che mi ha incuriosito, però non penso che lo pirat...comprerò,
perchè a me i gestionali puri non fanno impazzire

Battlefield, invece, non l'ho mai potuto vedere perché io gli fps li detesto proprio. A cominciare dal fatto che gira e rigira è sempre la stessa roba con ambientazione diversa (ci si spara per colpirsi a vicenda), non sopporto l'idea che sparare con le armi in guerra venga acclamata come roba positiva.

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

FinalFabbiX ha scritto:

non sopporto l'idea che sparare con le armi in guerra venga acclamata come roba positiva.

Non viene acclamata come roba positiva.
Così come non lo è investire gente con l'auto, o allenare mostri nei dungeon, e nemmeno dire al tuo sim che deve buttarsi dalla finestra del terrazzo. E nemmeno progettare di mandare sul lastrico il tuo vicino, cosa che con Monopoly avviene da ottant'anni ma nessuno si lamenta.
Benvenuto nel magico mondo dei giochi.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

se a qualcuno piacciono gli FPS potreste provare Borderlands, io consiglio il 2 perché pare venuto meglio dell'1. oramai saranno 3 anni che ci gioco ed è terribile non solo per i personaggi fuori di testa, spesso comprimari con humor nero, battute a doppio senso ed un cinismo smodato che alla fine diventa parodia ma anche perché ha gli elementi tipici degli RPG come i punti esperienza che fanno evolvere il personaggio e tanti bonus che fanno cambiare letteralmente la controparte digitale ad ogni modifica che si fa (anche in-game).
Stile cartonoso e un gozzilione di armi da usare, anch' esse catalogate per classe. Sfide da completare (le sfide duro, in lingua originale "badass") e tanta tanta roba.
poi se il genere non piace è un altro discorso

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma... Qualcuno ha cancellato un mio post in questa discussione? Ricordo che ero intervenuto consigliando un libro.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: