Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Devo controllare se sono arrivati, ormai manco giusto io tra quelli che hanno ordinato a novembre.

Ne approfitto per fare una domanda su La Maledizione della Mummia: in Enciclopedia c'è un commento anonimo che dice: "ci sono due errori gravi di traduzione. 1) l'enigma dello Sciamano non porta da nessuna parte se si risponde con la parola italiana. Bisogna usare quella inglese. 2) la distanza in km della Tomba di Akharis è sbagliata. Sono 20, non 30km. Questi errori fanno sì che il libro non sia fruibile."

Yaztromo un anno dopo lo conferma. Questi errori sono stati corretti nell'edizione "stampabile"?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Non avevo mai letto. Ho ricontrollato e nessuno dei due è un errore.
1) Avete provato a sottrarre 22 dal numero risultante, come indicato nel paragrafo? Si va al paragrafo corrispondente alla soluzione in inglese perché ai tempi qualcuno (non ricordo chi, onestamente) mi suggerì di non cambiare l'ordine dei paragrafi rispetto all'originale in inglese.
2) Ho riletto con attenzione l'enigma, e la sua soluzione è 20 km. Così nell'originale, così nella mia traduzione. Mi farebbe piacere sapere come avete fatto ad ottenere 30 km come soluzione.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Nuovo codice sconto valido solo per oggi: controllate il post iniziale.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

fabionedelta ha scritto:

Non avevo mai letto. Ho ricontrollato e nessuno dei due è un errore.
1) Avete provato a sottrarre 22 dal numero risultante, come indicato nel paragrafo? Si va al paragrafo corrispondente alla soluzione in inglese perché ai tempi qualcuno (non ricordo chi, onestamente) mi suggerì di non cambiare l'ordine dei paragrafi rispetto all'originale in inglese.
2) Ho riletto con attenzione l'enigma, e la sua soluzione è 20 km. Così nell'originale, così nella mia traduzione. Mi farebbe piacere sapere come avete fatto ad ottenere 30 km come soluzione.

Perdonami Fabio, mi sono limitato a riportare quanto scritto nei commenti. Qualcuno che ha giocato i volumi in questione può confermare? A meno che non si possa controllare anche senza averlo letto (tipo: enigma numerico). In quel caso mi basta il numero del paragrafo per controllare.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Nuovo codice sconto valido solo per oggi: controllate il post iniziale.

Lo sfrutterei volentieri, ma il mio ordine con spedizione gratuita di novembre non è mai arrivato :-(. Sai per caso se concede anche sconti su quella semitracciata, come il vecchio?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Pare di no. Comunque Zak se scrivi al servizio clienti ti rispediscono il pacco. Sono molto precisi in questo. Tieni conto poi che a me un pacco di Ottobre è arrivato a Dicembre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Ok, grazie! (PS non c'è speranza di poter sistemare il 2 de l'Eretico in copertina? E' orribile a vedersi :-()

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Zakimos ha scritto:

Perdonami Fabio, mi sono limitato a riportare quanto scritto nei commenti. Qualcuno che ha giocato i volumi in questione può confermare? A meno che non si possa controllare anche senza averlo letto (tipo: enigma numerico). In quel caso mi basta il numero del paragrafo per controllare.

Ho ricontrollato al volo: ha perfettamente ragione Fabio, le risposte agli enigmi sono corrette e il libro è giocabile senza problemi. Se vuoi controllare tu stesso Zak vai al paragrafo 333 per l'enigma dello Sciamano e al paragrafo 346 per quello dela tomba, che tra l'altro è un enigma legato all'illustrazione, e non ha nulla a che fare con la traduzione di Fabio. E' evidente che chi ha scritto quel commento voleva solo criticare a prescindere l'opera, senza nessun motivo reale: provvedo subito a rimuovere le informazioni fallate che ha fornito dal sito.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Ho ricontrollato al volo: ha perfettamente ragione Fabio, le risposte agli enigmi sono corrette e il libro è giocabile senza problemi. Se vuoi controllare tu stesso Zak vai al paragrafo 333 per l'enigma dello Sciamano e al paragrafo 346 per quello dela tomba, che tra l'altro è un enigma legato all'illustrazione, e non ha nulla a che fare con la traduzione di Fabio. E' evidente che chi ha scritto quel commento voleva solo criticare a prescindere l'opera, senza nessun motivo reale: provvedo subito a rimuoverlo dal sito.

Grazie.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Zakimos ha scritto:

Ok, grazie! (PS non c'è speranza di poter sistemare il 2 de l'Eretico in copertina? E' orribile a vedersi :-()

Alex mi ha assicurato che sistemerà la cover del suo Eretico 2, quindi si. Però non so dirti quando lo farà smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82