Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della TerraRe: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra
Beh... direi che è un ottimo indizio. Da notare la parola Letteratura con la "L" maiuscola, che secondo me è parte dell'indizio... (sbaglio?)
Administrator has disabled public posting
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della TerraVisto che ultimamente vanno di moda gli indovinelli, riporto su il mio librogame-enigma. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra Gia' che ci sono aggiungo sotto spoiler un altro suggerimento pubblico:
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra Io ero straconvinto fosse spam o qualche topic goliardico, visto l'autore :-|
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra Allora: è abbastanza evidente che i paragrafi sono pezzi di romanzi di Salgari, un po' perché viene specificato nell'introduzione, un po' perché ho copiaincollato la prima riga dei paragrafi 1 e 2 su google ed è venuto furoi che il primo è tratto da La Tigre della Malesia (e fin lì ci potevo arrivare), il secondo da Polo Nord (che non conoscevo).
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra Comunicazione di servizio per chi fosse interessato: i paragrafi sono tratti dai seguenti libri:
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra
Lo prendo come un complimento! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra
Siccome mi sei MOLTO simpatico, ti inserisco questo link dove potrai trovare una serie di link a tutti i testi salgariani che ho utilizzato (e anche molti altri). Spero ti dia una mano.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della TerraYaztromo sta per abbandonare il forum, speriamo solo per qualche tempo. Tranquillizzo tutti gli appassionati di quest'opera: il nostro mi ha lasciato in eredità la soluzione dell'enigma. A tempo debito la pubblicherò, in modo tale che il racconto non rimanga irrisolvibile per chi non ci è arrivato autonomamente.
Info Forum
|