Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Errori in falcon

Errori in falcon

dopo aver fortuitamente chiuso la serie mi sono messo a leggerla. ho notato tuttavia un certo numero di rimandi ai paragrafi errati(e qualche piccolo errore di battitura di poco conto). non sono riuscito a trovare un'errata, qualcuno sa se ne esiste una(meglio se per tutta la serie)?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Errori in falcon

mi sa che se non ci pensa qualcuno di noi...

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2551 Messaggi
Info utenti nei messaggi

olè!

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per il primo volume posso aiutarti io, visto che ho sia la versione italiana che la riedizione inglese. Per gli altri, temo di no.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

guarda per i rimandi errati l'unica soluzione è correggerseli da soli leggendo ogni inizio paragrafo quando il paragrafo a cui si viene rimandati suona male (e quindi non è corretto)..
il confronto tra edizioni può aiutare a correggere SOLO SE l'errore è stato nell'impaginazione (dubito fortemente) o nel riportare il numero del paragrafo (anche qui, serve un genio per sbagliare, ma ammettiamo la distrazione e pigiare un numero invece di un altro e non accorgersene).. ma se l'errore è in quella originale e riportato nella traduzione c'è ben poco da fare..

io feci così da ragazzino con gli Avventure Infinite in portoghese.. non sai quanti rimandi sbagliati..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bhè, almeno non grave come per i libri della marzocco. ho trovato le errate di alcuni di quelli e sono praticamente un'appendice da consultare in parallelo con la lettura.

Comunque ne ho trovato qualcuno anche nel 2, magari successivamente le annoterò a benficio di chiunque, per il momento procediamo col 3 e via!

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Considerando che Falcon viaggia nel tempo, possono verificarsi distorsioni spaziotemporali cinetiche in universi paralleli come QUESTA

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non ci scherzare, vista l'ambientazione mi sono sempre riletto con calma i rimandi sbagliati nel dubbio che in alcuni ci fosse stato un balzo repentino.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: