Home Forum General La nemesi del Librogame Sarai tu a morire. Il mio primo romanzo giallo pubblicato.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Sarai tu a morire. Il mio primo romanzo giallo pubblicato.

Sarai tu a morire. Il mio primo romanzo giallo pubblicato.

Cari amici, cari amanti della lettura - spero non solo di librogame -, è con grande orgoglio che mi permetto di annunciarvi la pubblicazione del mio primo romanzo “Sarai tu a morire”, opera di narrativa di genere detective story ambientata a Trieste, su cui ho lavorato con grande passione e attenzione negli ultimi tre anni della mia vita. Lo trovate in esclusiva in vendita sul sito del circuito RCS a questo indirizzo: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gial … -a-morire/

“Se non puoi chiedere aiuto alla Sapienza, chiedi aiuto alla Scienza…

Ero a bocca aperta. Esterrefatto. Sorpreso e scioccato nel più profondo. Ma allo stesso tempo lo ammiravo con devozione, di più. Siccome il dolore della perdita familiare si rimestava nel mio cuore, rovesciandosi impietosamente da ricordi lontani neanche illusoriamente rimossi, osservavo Olmi che, per un’unica volta, evitava di fare sfoggio esplicito delle sue capacità, adombrato anch’egli da un’espressione mogia e costernata. Si instaurò fra noi, da quel momento, un rapporto speciale e indissolubile, di rispetto e complicità fraterni, di supporto umano e di reciproca complementarità.”

È possibile acquistare il romanzo sia in formato cartaceo che digitale (tutti i formati compatibili con i lettori odierni) – inoltre è disponibile un’anteprima di lettura, per capire di cosa si tratta e soppesarne la trama, all’indirizzo: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/1 … re_1187647

NB. se siete più avezzi a versioni digitali, potete trovare la versione ebook anche per kindle su Amazon.it all'indirizzo: http://www.amazon.it/dp/B01MQHPJB5

Mi auguro trovi il vostro riscontro e la vostra lettura, per una emozionante avventura noir, perché no, davanti a un bel caminetto scopiettante. Se così sarà, avrò la possibilità di distribuire la prima stampa nelle migliori librerie italiane. Vi ringrazio anticipatamente se, come me, crederete in questa mia prima opera di narrativa, in cui non mancheranno le piacevoli sorprese e le criptiche citazioni: un giallo nel giallo che vi sorprenderà. Ah! Per tutti gli appassionati non mancheranno dei piccoli enigmi da decifrare.
Grazie e buona lettura!

ps. Spero di non aver offeso nessuno per aver pubblicato questo post in questa sezione, e se doveste ritenere errata la sezione, spostate pure il topic nella zona adatta. Grazie per l'aiuto e l'attenzione.

Ultima modifica di: Caradryan
Nov-13-16 17:26:38

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sarai tu a morire. Il mio primo romanzo giallo pubblicato.

In bocca al lupo!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Molto interessante, grazie della segnalazione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusami, ma ho dovuto spostarlo nella sezione "nemesi", in quanto opera non lg o quantomeno interattiva, che potesse ricollegarsi al librogame. In ogni caso, sembra bello e hai fatto bene a segnalarlo. Tantissimi complimenti e auguri!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Complimenti! Bel titolo, m'ha fatto venire un coccolone!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Complimenti!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie a tutti! Provate a leggere la preview, compratelo, regalatelo, diffondete la notizia, se dovesse piacervi. Magari in futuro mi consentirà di scriverne un seguito o qualche romanzo di altro genere. C'è in tutti i formati possibili, per cui nessuna scusa wink Grazie per il supporto e per l'aiuto!
Per qualsiasi informazione a riguardo scrivetemi oppure mandatemi un messaggio dal mio blog letterario: https://downtobaker.wordpress.com/

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dario III ha scritto:

Complimenti! Bel titolo, m'ha fatto venire un coccolone!

In effetti, aprendo il forum così di primo acchitto, ho pensato a una minaccia da parte di qualche vecchio escluso...  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Orpo, non so quali vicissitudini passate ci siano tra vecchi esclusi, ma, in ogni caso, fossi stato in loro avrei esordito in un modo un po' più indiretto e subdolo, eheh wink

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vi lascio anche una breve sinossi del romanzo, per comprendere meglio di cosa si tratta. Grazie!

"Trieste, anno 2008. Il medico Giovanni Buozzi, di ritorno nella città giuliana, fa la conoscenza di uno strano individuo. Si tratta di tale Salvatore Olmi, un bell’uomo, distinto, sulla quarantina che, a vedersi, non ha bisogno di lavorare per mantenersi. Per diversi strani motivi quell’uomo ricorda a Buozzi molti personaggi letterari, ma uno su tutti. Olmi, infatti, si spaccia per un consulente investigativo della polizia, esattamente come quel personaggio letterario. È solamente un bellimbusto pazzo ed esaltato, oppure dietro a quella personalità allo stesso tempo aristocratica e delicatissima si cela il più grande amico che avrà mai incontrato? Il precipitare degli eventi, a proposito di alcuni omicidi accaduti in città, finalmente glielo faranno comprendere per sempre."

È, naturalmente, inutile nascondere le attinenze volute, il parallelo che rende deferente omaggio a personaggi come Sherlock Holmes e Auguste Dupin.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: