![]() SQUIFFYSQUIFFY Ciao a tutti. Apro questo tread per parlare di Squiffy, un software open source che sto usando per creare librogame digitali. Ha delle ottime potenzialità (anche se supporta in linea di massima meccaniche un po' semplificate) ed è veramente semplicissimo da usare.
Administrator has disabled public posting
Re: SQUIFFY Puntualizzo che qualsiasi autore voglia cimentarsi ex novo con questa iniziativa è libero di farlo. I volumi sviluppati e distribuiti tramite il progetto LibriNostri come qui dentro tutti sapete sono legati ai vincoli di gratuità e distribuzione tramite i canali LGL che sono alla base stessa della nascita e del grande sviluppo della collana in questi anni.
Re: SQUIFFY Confermo che per noi non ci sono problemi a fare App gratuite, se va bene per gli autori. Per noi è e rimane un hobby quindi potete stare tranquilli che non ci sono "pescecani" qui. Il nostro obiettivo è diffondere la conoscenza dei librogame digitali in ambienti in cui al momento sono sottorappresentati e anche mal rappresentati.
Re: SQUIFFY Se qualcuno è interessato a iniziare a giocare con Squiffy, potete usare il software anche su browser senza bisogno di scaricarlo. Qui trovate il link:
Re: SQUIFFYStamattina ho provato un po' Squiffy, non ho però capito se riesce a inserire del codice Javascript a piacere. Cioè l'ho inserito in una sezione e, quando viene "aperta" il codice viene eseguito correttamente ma non sono riuscito a creare una funzione e lanciarla al click di un button. Esce un errore poco parlante... Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: SQUIFFYSì, si può usare Javascript ma è un pochino complicato, io non ci sono mai riuscito di fatto ma nel forum è pieno di user che spiegano come fare. Ma a parte forse l'idea del timer, che trovo geniale e vorrei capire come usare, in realtà quasi tutto ciò che ci interessa per scrivere i Librogame è incluso nelle funzionalità base di Squiffy, che sono molto chiare e facili da usare.
Re: SQUIFFYAh nel forum mi pare che qualcuno aveva proprio scritto come creare un pulsante come dici tu. C'era un esempio proprio su questo.
Re: SQUIFFY Grazie dell'info!
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: SQUIFFY Mi faresti vedere come hai fatto? Ci avevo provato anch'io ma inutilmente. Puoi mandarmi magari un file .txt in allegato con la copia dello script?
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Re: SQUIFFY Certo!
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Info Forum
|