Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

MCG: Turno 4

Re: MCG: Turno 4

Si avvicina così la conclusione di questo turno e con essa la consapevolezza di aver fatto un grave errore di valutazione.

Mi riferisco ai prezzi bassi e/o bassissimi indicati per alcuni volumi (alcuni già usciti, altri ancora da mettere) che avrebbero dovuto giocoforza compensarsi con altri titoli, molti dei quali messi in vendita a questo turno.

Forse avete notato che, diversamente da Gpet, non ho inserito la clausola che imponeva di acquistare l'intero lotto in vendita pena l'annullamento degli acquisti. L'ho fatto perché a) non avrei venduto serie complete, quindi avrebbe avuto poco senso; b) contavo comunque di restare con poco invenduto a fine gioco da mettere su subito o siti simili.

La bassa partecipazione alla vendita (giustificata e prevedibile, specie dopo il GCG) tuttavia mi sta mettendo seriamente a rischio di andare in perdita netta con troppi numeri invenduti sul groppone.

D'altro canto non posso che ringraziare, né pretendere di più da voi pochi partecipanti, che avete già comprato un sacco di cose nei turni precedenti, facendomi un favore immenso :-). Per questo motivo ho deciso che il prossimo turno del MCG sarà l'ultimo, in cui potrete sfruttare le X e i gettoni accumulati finora per completare la vostra strategia (non resterete con il cerino in mano, tranquilli).

In questo ultimo turno metterò in vendita tutto il materiale rimasto da vendere e quello residuo dalle precedenti inserzioni con le solite regole e prezzi solo leggermente ritoccati per quanto riguarda i nuovi libri, come da regolamento del gioco (i precedenti invece resteranno inalterati, sempre come da regolamento). Poi, a turno concluso, creerò un normale topic di vendita aperto a tutti con prezzi di mercato per i titoli validi e offrendo in regalo i titoli urendi.

Vi chiedo infine un ultimo favore: per questo turno evitate di fare puntate sui LS fascetta blu da 1 a 25, se non strettamente necessario.

Questo perché la mia unica speranza di venderli sarà formare un lotto unico, recuperando i pochissimi mancanti da altre parti. Questa richiesta non è vincolante, potete anche ignorarla se ritenete, e non riguarda i (due) titoli su cui sono già state fatte puntate. Anche quelli li recupererò altrove.

Parimenti non riguarda gli EXPANDED, LS2 ed. triangolo, i 2000 e tutto quanto non sia LS fascetta blu.

Vi ringrazio per l'aiuto e spero di avervi fatto divertire :-).

Ciao
Zakimos

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Beh puoi ritirare i fascetta blu dalla vendita oppure imporre un unico prezzo come lotto unico.
Ma venderli in blocco è sempre difficile visto che sono molto comuni e la tua sola speranza sarebbe quella di trovare qualcuno che inizia da zero...

Ti dirò io sarei quasi tentato di prenderli in blocco per regalarli alla biblioteca di una scuola, ma il dinero è tiranno

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Gott ha scritto:

Ti dirò io sarei quasi tentato di prenderli in blocco per regalarli alla biblioteca di una scuola, ma il dinero è tiranno

Magari mettendo insieme piu' utenti... ma conosci di sicuro una scuola che li metterebbe sui suoi scaffali?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Gott ha scritto:

Beh puoi ritirare i fascetta blu dalla vendita oppure imporre un unico prezzo come lotto unico.
Ma venderli in blocco è sempre difficile visto che sono molto comuni e la tua sola speranza sarebbe quella di trovare qualcuno che inizia da zero...

Ti dirò io sarei quasi tentato di prenderli in blocco per regalarli alla biblioteca di una scuola, ma il dinero è tiranno

Non mi sembra corretto ritirarli dalla vendita. Comunque ne sono stati venduti solo 2 per cui il problema non si pone :-D
L'ho messo solo come avvertimento per chi magari avrebbe voluto puntare così "per sport" su qualche volume, nella speranza di disincentivarlo.
Sulla vendita in blocco, è brutto da dire, ma da quando è mancato Dever c'è molta più richiesta di quel che immagini.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Yaztromo ha scritto:

Magari mettendo insieme piu' utenti... ma conosci di sicuro una scuola che li metterebbe sui suoi scaffali?

Ragazzi, davvero, non fatevi problemi da quel punto di vista: una completa 1-22 di Lupo Solitario la vendo in un paio di giorni su Subito. Non avete idea di quanta gente li stia cercando dopo la morte di Dever.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Sigh prevedo orrende speculazioni all'orizzonte, ben peggiori dei delinquenti che vendono la copertina variant di LS 29 a 150 euro...

Comunque Yaz io con le scuole ci lavoro e saprei sicuramente dove donarli e vederli apprezzati.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno riveduto le loro puntate in questo turno un po' sfigato, permettendomi di non rimanere con una serie spezzata sul groppone. Purtroppo mi sono dimenticato di dividere i LS in lotti oppure di specificare che non li avrei venduti singolarmente in caso di vendite troppo scarse, cosa che sarebbe stato logico fare.

Di nuovo grazie per avermi concesso di cambiare le regole in corso d'opera, cosa che detesto fare. Però mi sono anche dimenticato di specificare che potete puntare liberamente su tutti i LS fascetta blu doppi, e più precisamente sulla lettera A. Di quelli non me ne faccio nulla (e vi lascio ovviamente i migliori tra i due).

Scusandomi ancora per il disguido, vi do appuntamento a domani per la fine di questo turno e l'inizio dell'ultimo, in cui potrete tornare a scannarvi come se non ci fosse un domani.

Un'ultima cosa: che ne dite di mettervi alla prova col quiz "fuori concorso", senza il limite dei 10 minuti? Invierò le domande a chi non ha ancora partecipato; non vincerete premi, ma almeno ci faremo due risate in più domani, visto che anche lì l'affluenza è stata bassa :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Chiudiamo, prima di ricevere altre puntate da gente che non legge i topic :-D.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Allora, la questione è complessa. Dopo che ho fatto la richiesta di non puntare sui LS fascetta azzurra ho ricevuto tre puntate da utenti che NON avevano letto l'avvertimento. Molti libri così sarebbero stati venduti, ma c'è un ma: la mia richiesta potrebbe aver frenato altri che erano interessati, falsando pesantemente il turno.

Allo stesso tempo continuo ad avere il dubbio che il materiale possa essere effettivamente venduto tutto a fine partita, permettendomi non dico di andare in verde, ma quanto meno in pari (ho già dovuto abbassare alcuni prezzi riducendo di molto le mie prospettive di guadagno, ma amen. Se avessi voluto guadagnare avrei dovuto mettere tutto su ebay). Insomma, è un bel casotto che apre la strada a un POLEMIC8 (chi leggeva Il Posto capirà), che ci sta sempre bene in un concorso.

Tiriamo le fila della situazione. In CORSIVO le puntate congelate, in barrato le puntate ritirate.

Guerrieri Della Strada
01a    4 L
01b    2 L
02    Steelblade: 11 gettoni    4 L

Steelblade ha annullato la puntata, riservandosi di comprare il libro successivamente.

Lupo Solitario (fascetta blu, triangolo e EXP)
01 EXP Toran: 24 gettoni 10
01a*EXP    Toran: 22 gettoni    8
02 * triangolo  Gott: 7 gettoni; Toran: 16 gettoni 5 X
Toran compra ENTRAMBI gli EXP e frega il 2 triangolo a Gott. Alla faccia del collezionismo spinto.

01 II     Steelblade: 21 gettoni 5 X
04 II        3
06 *    Toran: 9 gettoni    3
07 *    Toran: 7 gettoni     3
08 *    Steelblade: 21 Gettoni    4
10 *    Mornon: 7 gettoni     3
11a  Mornon: 9 gettoni Toran: 9 gettoni    4

Queste ultime due puntate non sono a rischio annullamento, visto che il volume è doppio. Ma si sono annullate da sole!! Per cui non posso spartirli a entrambi. Per il resto, Steelblade con grande spirito cavalleresco ha deciso di annullare le sue puntate anche qui.

11b *    3
12a  *     4
12b        3
13a * Toran: 9 gettoni    5
Venduto, essendo doppio.
13b        4
14 III *    5
15    Toran: 6 gettoni    1 L
16 II     Yaztromo: 40 gettoni; Toran: 7 gettoni    2 L
Venduto per due ragioni: a) che serve a Yaztromo per guadagnare una X; b) che è tenuto talmente male che non lo rivenderei in altro modo :-D. Il 15 invece è a rischio annullamento.

17 II        5
18 III    LordAxim: 6 gettoni    5
19 II        8 X
19 III    6 X
20 III    10 X
20 III    8 X
21 III    LordAxim: 11 gettoni    10 X
23    LordAxim: 15 gettoni     12 XX
24    Steelblade: 40 gettoni; Gabs: 40 gettoni;    12 XX
25    LordAxim: 9 gettoni    8 XX

La puntata sul 24 si annullerebbe in ogni caso.

Lupo Solitario (edizione 2000)
1-28    SERIE COMPLETA Mornon: 38 gettoni LordAxim: 17 gettoni    120 L
Mornon si aggiudica la Serie Completa a un ottimo prezzo. Spero che non capiti anche a te, com'è successo a me, di dirti: ok, ma ora che me ne faccio di un'altra serie completa diversa solo per la copertina :-D?

15    Intonso Steelblade: 11 gettoni    2 L
20    intonso Steelblade: 11 gettoni    2 L
22    intonso    5    2
24    intonso    5    2
25    intonso    5    2
26    Intonso    5    3
In questo caso Steelblade ha confermato le puntate.

Librofantasy               
02    copia da battaglia, ex biblio, pieghe, Yaztromo: 40 gettoni; Steelblade: 11 gettoni     1 L
Qui c'era anche una puntata tardiva di Gott, ma tanto avrebbe perso comunque: gli restituisco i gettoni, che è meglio :-). Idem per Steelblade che aveva annullato la puntata prima di conoscere gli esiti.

03    buone condizioni, segni del tempo LordAxim: 5 gettoni        3
06 *    buone condizioni, piega in copertina LordAxim: 5 gettoni    3
LordAxim continua a macinare.

In conclusione voglio sapere da se c'è qualcuno che voleva fare puntate sui LS e si è trattenuto per il mio invito. Per il resto le puntate in corsivo restano congelate fino alla fine del gioco: vedremo allora cosa fare.

Mi scuso nuovamente per l'accaduto: purtroppo come ho detto contavo su una partecipazione maggiore (a parte chi come Ald aveva detto chiaramente che non era interessato a nulla) e ho pensato non fosse necessario specificare che il lotto Lupo Solitario dovesse essere venduto tutto, come invece fatto da Gpet nel suo gioco.

Nel caso si optasse alla fine per l'annullamento, mi impegno personalmente a recuperare per voi i volumi che avete richiesto e aggiungerli al pacco spedizione alla fine del gioco. Non posso garantire di farcela, ma alla fin fine alcuni sono volumi facili da trovare e qualche aggancio ce l'ho. Farò il possibile, promesso.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 4

Scommesse: Steelblade ha scommesso che:
"Almeno due puntate in questo turno si annulleranno
Almeno un giocatore userà tutti i suoi gettoni in questo turno  "
E ha azzeccato entrambe. 20 gettoni.

Poi ha scommesso che:
"Riuscirò a vincere almeno 2 volumi in questo turno
Almeno 4 giocatori non faranno puntate in questo turno
Il totale dei gettoni puntati in questo turno sarà di oltre 550 "
Che però sono state sicuramente influenzate dal mio invito, per cui non posso accettarle. Gli ridò i 3 gettoni relativi.

Toran ha scommesso che:
-Almeno un utente punterà e non si aggiudicherà alcun libro
-almeno 2 puntate si annulleranno a vicenda
Giusto. 20 gettoni.
E poi che:
-riceverai offerte in gettoni sonanti da massimo 10 utenti
-Su almeno 5 volumi non verranno fatte scommesse
-io vincero' almeno un libro
E anche qui vale il discorso di cui sopra.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154004
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83