FalconFalconSalve! Ho notato che Falcon, nelle discussioni degli utenti, è una serie di cui si sente poco e di cui anch'io non so nulla, forse a causa del fatto che non è edita dalla EL, e ciò la rende meno diffusa? Infatti, non credo ci siano sue recensioni sul sito. Tuttavia, gli autori sono Smith e Thomson, gli stessi di Ninja!, e si compone di sei libri, sufficienti a dare una certa profondità e lunghezza alla trama. Voi la conoscete? Cosa ne pensate?
Administrator has disabled public posting
Re: Falcon Rileggere la serie dei 6 Falcon è una delle tante cose che mi riprometto di fare continuamente e che, per un motivo o per l'altro, mi trovo sempre costretto a rimandare.
Re: Falcon Falcon è nel complesso una serie eccezionale. Il sistema di gioco è molto semplice e le avventure scorrono veloci. Le trame sono sempre molto belle e ben dirette, con molte citazioni cinematografiche che ne aumentano la spettacolarità, e la libertà di gioco, soprattutto nei primi volumi, è decisamente ampia, come è tipico degli Smith e Thomson migliori (anche se le morti istantanee sono comunque tante). Inoltre sono quasi dei veri e propri romanzi, visto che i paragrafi sono molto lunghi (in inglese il font è piccolissimo, forse il più piccolo che io abbia mai visto nei gamebook).
Re: Falcon Cacchiarola.
Re: FalconSu Ebay i volumi in inglese si trovano ad una amnciata di € ciascuno... @jegriva su Twitter!
Re: FalconWow, dai commenti qui sopra Falcon sembra una serie più che valida. E io che chissà per che m'ero fatto l'idea che fosse una serie scadente... allora non è stata pubblicata dalla EL per la scarsa qualità, ma solo perchè s'è la è lasciata sfuggire?
Re: Falcon
Quoto tutto. Aggiungo che secondo me l'intreccio dei primi volumi (in particolare il primo e il terzo) è a un livello di complessità e intelligenza narrativa, con continua commistione di fantascienza e mistero, che raramente si è visto nella storia dei libri-gioco. Forse da questo specifico punto di vista è al serie migliore in assoluto.
Re: FalconQuesta è una delle serie che mi mancano e mi piacerebbe possedere, se non in lingua originale quanto meno in italiano, sia perché gli autori sono una garanzia di qualità (vabbè, lasciamo perdere Inferno!) sia perché non conosco assolutamente NULLA delle trame dei libri, e quindi per me sarebbero un'assoluta novità. Se qualcuno ha qualche doppione faccia un fischio, altrimenti rimarrò speranzoso che koala ci si imbatta prima o poi.
Info Forum
|