11° racconto: Firenze (canzone triste)11° racconto: Firenze (canzone triste) Ci stiamo avvicinando a rapidi passi verso la fine del Concorso dei Corti 2017 e, oggi, vi presento Firenze (canzone triste).
Ultima modifica di: Prodo
Apr-14-17 07:09:36 Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle... Re: 11° racconto: Firenze (canzone triste) Se il protagonista è uno
Se è una un po' meno, ma apprezzo comunque la faccia tosta :-) EDIT: alla fine era una via di mezzo tra le due cose Re: 11° racconto: Firenze (canzone triste) Wow, tra gli utenti di LGL c'è Franco Battiato e non lo sapevo!!!
Re: 11° racconto: Firenze (canzone triste)
...che cavolo stai dicendo?!?
Re: 11° racconto: Firenze (canzone triste)
Per me è stato il momento più bello del corto :-D Re: 11° racconto: Firenze (canzone triste) Questo Corto è stato decisamente fortunato: dopo la complessità di Falkenstein è stato veramente rinfrescante leggersi un semplice racconto a bivi senza regole, senza codici, senza enigmi, senza paragrafi nascosti… Certo, bisogna interpretare quello che sta succedendo realmente, ma alla fine ogni cosa viene spiegata e quindi l’iniziale sensazione di spaesamento scompare presto.
Inoltre, proprio per questo senso di sospensione e per la difficoltà nel decifrare certe situazioni, se si prende una strada più lunga non si può far altro che procedere a caso visto che mancano appigli a cui aggrapparsi per capire come procedere e cosa fare. Citazioni musicali a non finire, comunque: solo per questo gli darò un voto alto (anche se mi sfugge cosa c’entri il titolo con un Corto del genere). Voto inviato a Babacampione
RispondiInfo Forum
|