Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206

Cancellazione rimandi a capo paragrafi

Cancellazione rimandi a capo paragrafi

gabrieleud ha scritto:

e ho sempre casini con la formattazione. Premendo backspace vengono cancellate TUTTI i rimandi a capo di un paragrafo. Non funziona nemmeno salvando e riaprendo.

Questo per me resta un mistero, so che il backspace può fare casini nell'editor ma non riesco a riprodurlo. Per curiosità quando ti capita (direi abbastanza spesso) premi il tasto <> e spediscimi via mail il codice del paragrafo, magari si capisce qualcosa.

Ho fatto io il test e sono riuscito a capirci qualcosa, e forse è collegato anche agli altri bug di formattazione.

Il testo scritto è HTML quindi ogni paragrafo per andare a capo dev'essere chiuso tra due tag. Per vederlo basta cliccare su <>.

Io scrivendo il paragrafo normalmente mi trovo sempre in questa situazione, e backspace e gli a capo funzionano.

MA se in qualche modo si riesce a scrivere il testo viene al di fuori dei tag, l'editor si incasina. Ora come prima soluzione per ripristinare il tutto si può cliccare <> e aggiungere <p> all'inizio (subito dopo il tag <body>) e </p> alla fine (subito prima del tag </body>) usare di nuovo il tasto <> e tutto torna a posto.

Bisognerebbe capire come riesci a entrare in questa situazione.

Io riesco a replicarlo solo facendo:

- copio del testo
- in LGC clicco su nuovo paragrafo
- clicco su <> (vedo il sorgente)
- clicco su <> (torno all'editor normale)
- incollo il testo

Questa versione del bug se vedi era nota, è nell'elenco dei bug noti dell'editor purtroppo.

Ultima modifica di: Shaman
Set-20-17 08:07:59

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1895 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cancellazione rimandi a capo paragrafi

<html>
  <head>

</head>
  <body>
Se vuoi dargli il colpo di grazia, vai al {link 228:228}.
Se lo lasci morire, vai al {link 229:229}.
  </body>
</html>

Ho notato che andando a capo non vengono inseriti <p> e </p> nell'html
Se li inserisco a mano allora poi funziona.
Non capisco però come mai un qualche paragrafo si verifichi questo bug e in altri no, comunque si è scatenato dopo che ho tentato di usare la formattazione a sinistra.

To serve and correct

Mancolista/Doppiolista

gabrieleud
Lo scopavirgole
Principe del Sole
ranks
useravatar
6463 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Cancellazione rimandi a capo paragrafi

Okay un altro tassello va al suo posto.

Quelle formattazioni non le avevo mai provate e hanno degli effetti TERRIFICANTI e sarei tentato di toglierle finché non capisco se posso modificare l'editor.

A parte ciò, se si crea un nuovo paragrafo (di gioco) e si imposta una formattazione (destra, sinistra,...) l'editor non trova il paragrafo (di testo, il <p>) al quale applicare la formattazione, e da lì in poi l'inserimento di testo avviene senza la divisione corretta in paragrafi (<p>) con gli effetti noti.

Testarlo è semplicissimo:
- nuovo paragrafo X
- vado al paragrafo X
- cambio formattazione
- inizio a scrivere, uso INVIO per cambiare riga, scrivo ancora,... al primo "backspace", tutto si ammassa

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1895 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5584