Home Forum General La nemesi del Librogame COLLEZIONE vs UTILIZZO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

COLLEZIONE vs UTILIZZO

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Bresto Baixas ha scritto:

... ovviamente dovrà percorrere le sue strade e fare le sue scelte, lungi da me dal costringerlo ad amare od odiare una cosa...

Io, a mia figlia, se non amerà leggere la fracasso di schiaffoni. Vuoi uscire in discoteca? prioma mi leggi tutto Harry Potter oppure Il Signore degli Anelli. Tiè!!

che conviene leggerli e goderne finchè possiamo perchè tanto comunque finisca o ovunque si vada non ci seguiranno e molto probabilmente ciò che con tanto sforzo era stato messo insieme, in pochi mesi si perderà di nuovo.

Parla per te io ho dato istruzione di venire sepolto assieme ai miei Librogame... certo che mi servirà una bara bella grande.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

gpet74 ha scritto:


Parla per te io ho dato istruzione di venire sepolto assieme ai miei Librogame... certo che mi servirà una bara bella grande.

E' capace che li usino per pagarti l'estremo saluto bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

polvere alla polvere, cenere alla cenere... e gli amanti dei librogame al macero! smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

gpet74 ha scritto:

Bresto Baixas ha scritto:

... ovviamente dovrà percorrere le sue strade e fare le sue scelte, lungi da me dal costringerlo ad amare od odiare una cosa...

Io, a mia figlia, se non amerà leggere la fracasso di schiaffoni. Vuoi uscire in discoteca? prioma mi leggi tutto Harry Potter oppure Il Signore degli Anelli. Tiè!!

Per adesso mia figlia (6 anni) mi fa ben sperare: mi ha chiesto di leggere insieme "I tre moschettieri" di Dumas che abbiamo finito e qualche giorno fa ha chiesto "Il gabbiano Jonathan Livingstone"

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Ma solo il mio a 6 anni gioca ancora con le macchinine?

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Viridovix ha scritto:

Per adesso mia figlia (6 anni) mi fa ben sperare: mi ha chiesto di leggere insieme "I tre moschettieri" di Dumas che abbiamo finito e qualche giorno fa ha chiesto "Il gabbiano Jonathan Livingstone"

ah la lettura dei libri ai bambini la trovo un attività  istruttiva per loro e piacevole per entrambi:
quando ero alle elementari un mio vicino di casa lesse a me ed al fratello "Tre uomini a zonzo" di Jerome klapka Jerome, più in là provò anche a leggerci "l'isola misteriosa" di verne ma non ricordo perchè la lettura s'interruppe e dovetti poi leggerlo solo; sempre questo ragazzo ci lesse il vecchio della montagna (MO1) e la ci divertimmo davvero, come ho già raccontato in altro topic;
io personalmente lessi a mio fratello ( da bambino molto refrattario alla lettura ) "i ragazzi della via pal" e un librogame, credo fosse Misteri d'oriente 3 alle mie due sorelle. furono tutte esperienze molto belle (sia quelle da ascoltatore che quelle da lettore)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Io colleziono librigame e fumetti, leggo entrambi sfogliandoli con cura maniacale (cosa che faccio anche con i libri), al punto che sembrano nuovi appena ho finito. Poi li imbusto, li metto negli scaffali (o nelle scatole, dipende dallo spazio) e non permetto ad alcuno di toccarli. Per i LG uso i doppi (se li ho), ma non li compro per preservare gli originali, ma solo per scambi o per rivenderli. Ho molta cura dei miei pezzi da collezione, ma li prendo in mano anche più volte, avendo giusto un minimo di attenzione in più.
Gli unici doppi che terrò sono i Sortilegio, perchè sono sicuro che li rileggerò, magari portandomeli in viaggio (cosa che non farei mai con un titolo raro).

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

purpe ha scritto:

Ok, io vi dico una cosa, godetevela la vostra collezione, perchè ciò che per voi è un vanto, a meno che ai vostri nipoti non stia a cuore, bhe farà una triste fine...

Questa è una frase molto triste ma terribilmente vera, pensate alle cose a cui noi teniamo e di cui, ai nostri "eredi", non fregherà nulla... E' molto probabile che accada e anche estremamente angosciante...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Già

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

uraniborg ha scritto:

Gli unici doppi che terrò sono i Sortilegio, perchè sono sicuro che li rileggerò, magari portandomeli in viaggio (cosa che non farei mai con un titolo raro).

facendo moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta attenzione mi è capitato di portarmi in viaggio qualche librogame, in effetti un librogame ti fa passare quelle 4-5 ore di treno da roma a salerno molto più allegramente di un libro normale, perchè con i combattimenti spezzi la monotonia della lettura, però certo che è un rischio
e difatti mi ripetevo: se succede qualcosa non ti potrai incazzare, se ti succede qualcosa rwesta calmo, sapevi che poteva succedcere, hai voluto rischiare...ecc..

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154197
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9823
Ultimo Utente Registrato:
Alino